Ciao, sono Giada!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Giada02
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 giugno 2014, 6:00
Località: Modena

Ciao, sono Giada!

Messaggio da Giada02 »

Ciao a tutti, mi chiamo Giada ed ho quasi 22 anni. Sono nata allergica a latte,uova,farina,frutta secca,pollini,polvere,gatti ed un sacco di altre cose. Con il tempo le mie allergie sono 'scomparse' eccetto quella a noci,nocciole,polvere e pollini. circa 3/4 anni fa, ho rifatto le prove allergiche e sono risultata leggermente allergica a banane,merluzzo pomodori ed altri alimenti, i quali tuttavia non mi hanno mai dato particolari problemi ed ho continuato a mangiarli. Ho avuto problemi di anoressia nervosa in passato, questi problemi mi hanno portato all'amenorrea (assenza di ciclo) per 6 anni. durante questo periodo il ginecologo mi ha fatto prendere la pillola anticoncezionale, e lo psichiatra mi prescrisse anche uno psicofarmaco (zoloft); nel primo periodo dell anoressia mangiavo pochissimo; nell ultimo mi abbuffavo di verdura e frutta in modo sconsiderato senza rispettare le combinazioni alimentari; ho masticato miriadi di chewing gum (ahimè l'aspartame!), e da quando ho iniziato ttt questo calvario il mio intestino ha dei problemi, la mia pancia è perennemente gonfia ad esempio.. quiando ero molto magra sembravo uno di quei bambini africani....
ad ogni modo, nel giro di 5/6 anni ho smesso piano piano a tutte le mie dipendenze... in ordine: ho smesso prima lo psicofarmaco, poi la pillola (e da quando l'ho smessa sono stata senza ciclo per un anno e mezzo... fino ad aprile di quest'anno quando mi è ricomparso grazie a delle sedute di reflessologia plantare!) ,poi i chewing gum,poi ho smesso quasi totalmente di bere alcolici (che negli ultimi due anni ho assunto con un'eccessiva leggerezza.....)negli ultimi 2 mesi in seguito ad un incontro con un naturopata, ho stravolto la mia alimentazione che prima reputavo sana (rispettavo la dieta mediterranea....) ; ad oggi : durante la mattina bevo solo spremute di agrumi e qualche frutto; a pranzo insalate ed altri ortaggi crudi + patate o miglio o quinoa o amaranto (prima anche cus cus e pasta normale ma temo di essere intollerante al glutine quindi per un po sto provando a fare senza); a cena uguale al pranzo. tanta frutta a merenda. ora rispetto TUTTE le combinazioni alimentari; sto facendo le fregagioni ed i bagni derivativi, non prendo piu medicine da ottobre... ora vi chiederete... è giovane, è ''guarita'' dall'anoressia.... perchè fa tutto questo? Ebbene......... da quando ho smesso di prendere tutti questi soppressori di sintomi..... il mio corpo mi ha dato più e più segni di non star bene..... ho la rosacea in volto, la dermatite seborroica, l'acne..... sul naso e su una guancia son comparsi piccoli capillari, anche sul petto e sulle gambe.. ho sempre le mani ed i piedi gelidi........ non mi viene più la febbre...... ho gli occhi sempre gonfi ed in alcuni momenti bruciano... (blefarite cronica mi han detto); mi è calata la vista all improvviso... mi vengono calli sulle mani e sui piedi..... il mio corpo sembra un corpo giovane visto da lontano, ma da vicino è un corpo invecchiato......... temo si tratti di febbre interna e spero di riuscire a liberarmi di quest'ultima con la naturopatia e.. perchè no... la dieta senza muco? sono molto determinata, e vorrei intraprendere questo percorso.
accetto consigli, grazie a tutti!!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Ciao, sono Giada!

Messaggio da luciano »

Ciao Giada, benvenuta! :D
Grazie per l'esauriente presentazione.

Domanda "d'obbligo" (in realtà non è un obbligo, ma e opportuno farla), com'è la tua condizione dentale, riferita a denti devitalizzati, denti del giudizio, amalgami, ecc?
Avatar utente
Giada02
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 giugno 2014, 6:00
Località: Modena

re : Ciao, sono Giada!

Messaggio da Giada02 »

Grazie per la calorosa accoglienza :) dunque i denti del giudizio dovrebbero essere cresciuti tutti e 4. gli amalgami non so cosa siano... mentre gli altri denti (soprattutto quelli in fondo) sono molto sensibili.. spesso sono andata dal dentista credendo di avere una carie ma lui mi ha solo detto che ho lo smalto consumato perchè probabilmente li digrigno di notte!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Ciao, sono Giada!

Messaggio da luciano »

Se li hai ancora i denti del giudizio, e il dentista non ci trova nulla, sarebbe opportuno che inviassi a me una panoramica o la mettessi tu su qualche portale se sai come farlo, e possiamo vedere quanto possono essere una concausa dei tuoi disturbi. :D
Avatar utente
Giada02
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 giugno 2014, 6:00
Località: Modena

re : Ciao, sono Giada!

Messaggio da Giada02 »

Certamente! per fare una panoramica devo rivolgermi al dentista di fiducia giusto? nel caso avessero dei problemi quali sono i metodi per 'risolverli'? ho sentito parlare dell'oil pulling!
Per quanto riguarda l'alimentazione.. cosa ne pensi? il fatto è che ho via via eliminato sempre più alimenti ed ora è molto circoscritta.... temo che per queste restrizioni che faccio ( non in termini di quantità ma di varietà ) il mio corpo possa essere danneggiato.. anni fa quando persi 20 chili in pochi mesi ricordo di aver perso tantissimi capelli e son terrorizzata che questo possa ricapitare... anche se devo dire che da quando ho cambiato alimentazione non mi sembro dimagrita nè ingrassata (non mi peso, ma i vestiti mi stanno sempre allo stesso modo!)
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Ciao, sono Giada!

Messaggio da sandrod »

Ciao Giada e benvenuta
Giada02 ha scritto:Certamente! per fare una panoramica devo rivolgermi al dentista di fiducia giusto? nel caso avessero dei problemi quali sono i metodi per 'risolverli'? ho sentito parlare dell'oil pulling!
non per forza, puoi farla presso una Asl o un laboratorio privato (costo 40/50€) ma devi fartela prescrivere dal medico di famiglia.
L'oil pulling non ha nessun effetto sui problemi dentali di cui parliamo nella sezione 'Bonifica dentale', può essere un deterrente per tartaro e problemi gengivali.
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Ciao, sono Giada!

Messaggio da sandrod »

dai un'occhiata a questo post, ci sono alcune analogie con quello che descrivi.

Guarigione: bonifica delle cavitazioni
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Giada02
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 giugno 2014, 6:00
Località: Modena

re : Ciao, sono Giada!

Messaggio da Giada02 »

a proposito! leggendo quello che mi avete scritto mi è venuta in mente una cosa. giusto 2/3 mesi fa sono andata dal dentista perchè avevo male ad un dente preciso; mi ha fatto una panoramica e mi ha detto che si vedeva come una crepa interna dentro al dente e mi ha detto che se il male mi passava non c era bisogno che tornassi da lui... avevo rimosso questa cosa perchè il male mi è passato!!!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao, sono Giada!

Messaggio da luciano »

Giada02 ha scritto:a proposito! leggendo quello che mi avete scritto mi è venuta in mente una cosa. giusto 2/3 mesi fa sono andata dal dentista perchè avevo male ad un dente preciso; mi ha fatto una panoramica e mi ha detto che si vedeva come una crepa interna dentro al dente e mi ha detto che se il male mi passava non c era bisogno che tornassi da lui... avevo rimosso questa cosa perchè il male mi è passato!!!!
Eh, il fatto è che quasi mai il danno più grave è localizzato nel dente che lo causa.

Fai una panoramica e postala o inviamela e vediamo se potrebbe esserci la causa dei tuoi disturbi. :D
Avatar utente
Giada02
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 giugno 2014, 6:00
Località: Modena

re : Ciao, sono Giada!

Messaggio da Giada02 »

Certo lo farò al più presto! ti chiedo un'ultima cosa; quali sono le modalità di intervento per questo tipo di problemi? temo il dentista io :? :? :?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Ciao, sono Giada!

Messaggio da luciano »

Nel migliore dei modi, senz'altro meglio che con i dentisti ortodossi, se sei sopravvissuta a loro qui vai alla grande.
Ovvio a parità di intervento, a volte ci vuole un po' più di tempo per pulire bene, ma ne vale la pena, leggi un po' di post nella sezione successi della bonifica dentale. :D
Avatar utente
Giada02
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 giugno 2014, 6:00
Località: Modena

re : Ciao, sono Giada!

Messaggio da Giada02 »

Va bene ti ringrazio, vi ringrazio tutti! Per quanto riguarda l'alimentazione va bene il mio piano alimentare?(frutta e verdura + miglio quinoa patate amaranto e semi oleosi.. è tutto ciò che mangio rispettando le combinazioni alimentari) mi consigliate anche dei digiuni da fare? ho appena acquistato un estrattore e mi riuscirebbero bene anche delle diete semi-liquide...
Forse serve la panoramica per dirlo :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Ciao, sono Giada!

Messaggio da luciano »

I succhi li puoi bere fra un pasto e l'altro, oppure alla sera invece della cena se ne bevi a sufficienza da non volere altro.
Per il resto mi pare che possa andar bene, anche se poi saprai tu cosa mangiare o non mangiare in base al desiderio o meno.
Avatar utente
Giada02
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 giugno 2014, 6:00
Località: Modena

re : Ciao, sono Giada!

Messaggio da Giada02 »

Grazie ancora! a presto :)
Avatar utente
Giada02
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 giugno 2014, 6:00
Località: Modena

re : Ciao, sono Giada!

Messaggio da Giada02 »

Ciao Luciano! intanto volevo dirti che per mancanza di soldi non sono ancora riuscita a fare la panoramica (non lavoro ma studio, e li devo mettereda parte prechè i miei non mi 'seguono'in questo percorso);
ho appena visto che sei di riva del garda.. sai che ho nonni lì e zii ad Arco? :)
tu fai delle ''visite'' per caso?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti