come sostituire i bagnoschiuma?

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Aloe vera

Messaggio da Tenzin »

Ciao ho già scritto da qualche altra parte l'uso del gel delle foglie di aloe vera.
Sò che in diverse zone d'Italia viene coltivata. E' ottima in sostituzione della schiuma da barba, come gel per i capelli, strofinare il gel dove coi sono problemi dermatologici è ottima, anche se credo che tali problemi come dicono alcuni di voi, sono dovuti ad un corpo intossicato dall'errata alimentazione.
La pianta è pure carina e si può tenere in appartamento con le dovute cure, la notte al buio si può recidere una foglia e usare il gel. Le foglie recise durano anche mesi.

Per lavarmi intanto vado cercando il sapone di antiochia perchè sono ancora nella fase "puzzolente" di sudorazione, mentre non ho più problemi di aria intestinale.
Per i denti preferirei usare solo acqua.
Ciao.
Buoni risciaqui a tutti! :lol:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
eugeniomario
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 6:00
Località: Forte dei Marmi LUCCA

Messaggio da eugeniomario »

Per quanto rigurda l'ALOE, diverso tempo fa, mi sono imbattuto su un sito che declamava i benefici di questa pianta e siccome niente viene per caso, ho scoperto che a Lucca c'era e c'è tuttora una signora che la vende in grande quantità a prezi modici. Hanno una serra abbastanza grande dove sono stipate centinaia di piante di Aloe. Così l'ho acquistata e provata sencondo la ricetta originaria. Devo dire che il sapore è terrificante e per mandarlo giù con il cucchiaio cercavo di mettere il prodotto direttamente nella gola, poi giù bicchieroni d'acqua. Nella settimana che l'ho provato devo dire ho sentiuto aumentare l'energia, ma è parecchio duro deglutirla.
Per quanto riguarda lo sciampo, sto anora cercando un prodotto naturale e tengo i capelli corti.

Un saluto

Eugenio
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Eugenio,
hai provato a lavarli solo con acqua??
saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

eugeniomario ha scritto: Per quanto riguarda lo sciampo, sto anora cercando un prodotto naturale e tengo i capelli corti.
Quando posso proverò con l'aloe...
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Liss »

Narayani ha scritto:Sarebbe bello trovare un metodo per lavare i capelli (o meglio il cuoio capelluto) senza shampoo, secondo voi e possibile?
Ciao,

io è da alcuni mesi che ho rinunciato agli shampoo "chimici" e mi trovo molto bene alternando, a seconda di come sento il capello, shampoo scimare della vegetal progress, sapone di marsiglia e argilla saponaria (tutti prodotti che trovo nei negozi bio).
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Io uso per tutto corpo, capelli e biancheria il sapone di marsiglia puro.
Spero davvero sia meno inquinante e meno aggressivo io mi trovo bene.
Che ne pensate sarà davvero ecologico?
Grazie a tutti.
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Liss »

luisa ha scritto:Io uso per tutto corpo, capelli e biancheria il sapone di marsiglia puro.
Spero davvero sia meno inquinante e meno aggressivo io mi trovo bene.
Che ne pensate sarà davvero ecologico?
Grazie a tutti.
Anche io lo uso per viso e corpo (oltre che per i capelli) e mi trovo benissimo. Avevo anche io pensato di usarlo per la biancheria, ma finora l'ho utilizzato solo per pretrattare eventuali macchie. Per la biancheria uso il detersivo ecologico della sonett... era venuto in mente anche a me di provare a mettere il sapone di marsiglia in scaglie nella lavatrice... ma siccome lavo sempre a basse temperature (30-40 °C) ho paura che non si sciolga... tu come fai?
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Non metterne molto si scioglie benissimo, lo metto nel porta detersivo per il liquido, una specie di palla insieme a dell'aceto che serve da ammorbidente.Fai delle prove poi diminiusci o aumenti a discrezione, anch'io non lavo a più di 40/60°C ma penso dipenda anche dalla lavatrice.
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Liss »

Grazie, proverò :D !
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Avatar utente
eugeniomario
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 6:00
Località: Forte dei Marmi LUCCA

Messaggio da eugeniomario »

volevo dire a Fabio che sono già due mesi circa che mi lavo i capelli ed il corpo con la sola acqua ed ogni tanto, proprio per ammormibirli, uso uno sciampo delicato per bambini. Lo metto in testa, friziono velocemente per alcuni secondi e poi sciacquo abbondantemente in modo da limitare al massimo il contatto dello sciampo con la cute. La mia sola preocupazione, se si suol dire, è il collo. Fina da piccolo la mia mamma mia ha catechizzato con la pulizia del corpo e soprattutto quella del collo. Anche se uno si lava normalmente e poi si mette una camicia bianca, la sera compare nel colletto la classica macchia scura di lozzo. Ora, non usando il bagno schiuma, ho il terrore di andare in giro con il collo sporco, così durante la doccia sto li a fregare più volte con le mani, con un panno o con una spazzola per la schiena, sperando di togliere più sporco possibile.
IN ogni caso, mia moglie, in genere molto attenta all'igiene, non mi dice niente, vuol dire che sono pulito, altrimenti me lo direbbe subito.

Un salutone

Eugenio
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Bene benissimo Eugenio,
basta frizionare bene con spugna (o mani) e acqua e il gioco è fatto...
saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
robviz58
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 17 ottobre 2007, 6:00
Località: breda di piave tv
Contatta:

Rimedi Naturali Senza Farmaci

Messaggio da robviz58 »

salve a tutti

prima di leggere questa parte del forum
mi sono posto la stessa domanda
come fare con l'igiene, specialmente quelli che come me sono all'inizio della dieta senza muco?
Immettendo nel motore di ricerca le parole:
Prodotti per il corpo ecologici
dentifricio senza fluoro
profumi naturali

sono usciti una marea di siti che reclamizzano il prodotto ecologico con garanzia di no test sugli animali, no formaldeide e detergenti chimici.
Se troviamo prodotti bio-ecologici , come la frutta e verdura, che sono il nostro nutrimento e ci fidiamo, non pensate sia la stessa cosa per i prodotti per il corpo?
che ne dite??
Magari qualcuno con più espeienza saprà indicare quale prodotto è meglio dell'altro consigliando gli altri.
partendo come esempio dal sito www.econsumi.com

un'abbraccio
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Re: Rimedi Naturali Senza Farmaci

Messaggio da susi »

trovo buonissimi i prodotti della TEA (uso il dentifricio argilla e salvia, lo sciampo per capelli delicati, il doposole che uso anche ora come crema, i saponi per il bucato, il sapone di marsiglia 100% vegetale (attenti agli altri che non sono vegetali) - hanno anche il sapone di marsiglia liquido ma costa un botto credo che chi lo acquista lo utilizza diluito -
Trovo eccezionali i prodotti della Fitocope; uso il deodorante in crema, un autoabbronzante naturale che utilizzo xchè ho la pelle "celeste" tanto che è bianca. La scadenza dall'apertura è di soli 4 mesi.
Li trovo anche on line su www.saicosatispalmi.com
Tutti i prodotti di cui sopra i loro ingredienti non sono testati su animali xchè sono naturali.
Anche i prodotti della Lush acquistabili anche sul sito sono buonissimi e tutti naturali alcuni vanno tenuti in frigo ed hanno una scadenza brevissima.

Poi segnalato in questo forum da luciano ho acquistato il sapone di Antiochia della Aleppo Color www.aleppocolor.com
E' davvero eccezionale lo sto usando per il viso e proverò anche per la doccia e i capelli.
Ciao,
Susi
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

Salve, mi hanno regalato il sapone di Aleppo (68% olio di oliva, 30% di alloro)

è meno valido di quello di Antiochia?

Me ne sconsigliate l'uso?

Grazie
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

LouLou ha scritto:Salve, mi hanno regalato il sapone di Aleppo (68% olio di oliva, 30% di alloro)

è meno valido di quello di Antiochia?

Me ne sconsigliate l'uso?

Grazie
Quello di antiochia rispetto a quello di aleppo è fatto con olio extra vergine d'oliva ed acqua distillata.
Ma credo sia comunque valido.
Guarda il sito che ho scritto sopra.
Ciao Susi

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti