record di malattie! E grosso problema ai denti

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Giada02
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 giugno 2014, 6:00
Località: Modena

record di malattie! E grosso problema ai denti

Messaggio da Giada02 »

Ciao a tutti! Volevo condividere con voi alcuni dubbi.
In questi ultimi mesi hointrapreso un processo di disintossicazione, ora son quasi totalmente crudista.
permetto che son stata anoressica, ho sofferto di amenorrea per 6 anni (risolta questo aprile),ma ho iniziato il percorso di detox a causa della rosacea del viso;
ora, oltre a quella ho un sacco di brufoli anche sul corpo ma suppongo si tratti di disintossificazione. Ho avuto piccoli e sporadici episodi di diarrea.
da una settimana a questa parte ho iniziato a fare i cataplasmi di fango in quanto affetta da febbre interna (ho infatti l addome sempre gonfio e le mani ed i piedi freddi);
i risultati sono stati: la comparsa di numerosi funghi sulle gambe (bianchi con al centro un puntino rosso), e ieri sera mi è venuto MAL DI DENTI. vado a vedere allo specchio e noto che le gengive degli incisivi si sono abbassate di 3/4 mm. Sospetto piorrea, mia nonna ha avuto qualcosa di simile e a 30 anni aveva già la dentiera. :(
già durante l'anoressia, ho visto la gengiva di un dente soltanto abbassarsi, il dentista ha risolto tagliandomi il frenulo che collega la gengiva al labbro.
ora tempo che se torna dal dentista mi possa fare un altra operazione con tanto di antibiotici che NON voglio prendere
ma temo anche che se non ci vado la cosa peggiori ed il dente si stacchi.
Non posso dirlo ai miei che già criticano il mio modo di mangiare e sicuramente direbbero che mi mancano delle sostanze.
Sono in preda al panico, son quasi sicura che la colpa sia dell'intestino che è ancora putrefatto; mi chiedo se sia un ulteriore crisi eliminativa ad esempio un emissione di veleni che è entrata in circolo ed è andata ad intaccare le gengive ma (magari) si esaurirà!
sapete cosa consigliarmi? scusate se mi sono dilungata ma sono veramente preoccupata, ho soltanto 21 anni e ho già delle patologie da persona anziana, ad esempio anche un callo enorme nell'alluce :(


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Re: record di malattie! E grosso problema ai denti

Messaggio da sibillina »

Giada02 ha scritto:da una settimana a questa parte ho iniziato a fare i cataplasmi di fango in quanto affetta da febbre interna (ho infatti l addome sempre gonfio e le mani ed i piedi freddi);
i risultati sono stati: la comparsa di numerosi funghi sulle gambe (bianchi con al centro un puntino rosso), e ieri sera mi è venuto MAL DI DENTI. vado a vedere allo specchio e noto che le gengive degli incisivi si sono abbassate di 3/4 mm. sapete cosa consigliarmi? scusate se mi sono dilungata ma sono veramente preoccupata, ho soltanto 21 anni e ho già delle patologie da persona anziana, ad esempio anche un callo enorme nell'alluce :(
Ciao, sul callo puoi mettere l'argilla.
Chi ti ha consigliato i fanghi, un naturopata?
La comparsa dei funghi è sicuramente un'eliminazione, il corpo butta fuori come e dove puo'.
Per i denti non saprei dirti ma se continui con le terapie fanghi e alimentzione potresti vedere dei migliormanti anche li'.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : record di malattie! E grosso problema ai denti

Messaggio da luciano »

Magari se apri un post nella sezione bonifica dentale e inserisci la panoramica dei tuoi denti è possibile vedere qual'è la situazione. :wink:
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : record di malattie! E grosso problema ai denti

Messaggio da sandrod »

come a stai a denti del giudizio? Come ti ha già detto Luciano, una panoramica servirebbe per cominciare a capire ...
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Giada02
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 giugno 2014, 6:00
Località: Modena

re : record di malattie! E grosso problema ai denti

Messaggio da Giada02 »

Grazie a tutti! I denti del giudizio sono cresciuti tutti e non mi hanno mai dato problemi. Dovrei avere un otturazione ma (credo) non in mercurio perchè risale a pochi anni fa.
Per la panoramica sto aspettando di avere la disponibilità economica; sono una studentessa e i miei non condividono queste mie apprensioni e questa voglia di ricercare la salute allontanandomi dalla medicina tradizionale, per cui non mi 'aggiungono' soldi alla paghetta per fare la panoramica.
Sto cercando di tenerne da parte ma questo mese mi è difficile perchè ho anche un arretrato d'affitto, ma ad agosto dovrei riuscirci.
Si i fanghi me li ha consigliati un naturopata, insieme ad enteroclismi e fregagio.
mi sono sentita dire che anche le gengive sono una specie di canale eliminativo!
Avatar utente
Giada02
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 giugno 2014, 6:00
Località: Modena

re : record di malattie! E grosso problema ai denti

Messaggio da Giada02 »

Ci tengo ad aggiungere che il dente in questione mi sta iniziando a fare male e ieri sera la gengiva ha iniziato appena a sanguinare. Non so se andare dal dentista o no, in quanto lui mi proporrà quasi certamente un operazione; se non ci vado ho paura che il dente inizi a dondolare e poi cada. cosa posso fare?
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: record di malattie! E grosso problema ai denti

Messaggio da sandrod »

Giada02 ha scritto:Cosa posso fare?
senza almeno una panoramica, è proprio difficile dirti qualcosa!
Guarda che la puoi fare anche in strutture pubbliche al solo costo di un ticket. Devi però fartela prescrivere dal tuo medico.
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Giada02
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 giugno 2014, 6:00
Località: Modena

re : record di malattie! E grosso problema ai denti

Messaggio da Giada02 »

Ah si? questo non lo sapevo; allora procederò in questo mdoo anche se confesso che sono un pò spaventata.. temo di scoprire una disastrosa situazione dentale e che mi vengadetto di dover togliere 4/5 denti ...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti