Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da sandrod »

sandysandy ha scritto:Ma chi soffre di gastrite cronica, reflusso e colite quindi non la può proprio fare?
Io non ho questi problemi, ma secondo te chi soffre di gastrite cronica regge il fatto di bere almeno due litri di acqua salata?? 8O Forse è meglio che ci vada piano ...


"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da luciano »

sandysandy ha scritto:Ma chi soffre di gastrite cronica, reflusso e colite quindi non la può proprio fare?
E' meglio che prima sistemi il suo intestino con la dieta di transizione.

Eliminando per primi i farinacei.:D
sandysandy
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 marzo 2014, 5:00
Località:

re : Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da sandysandy »

Già fatto da due mesi. Il 18 Luglio finalmente vado su a Bologna per la bonifica ...dalla Pistacchio, poi magari proverò anche la pulizia intestinale...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da luciano »

Penso che la bonifica farà di più della pulizia intestinale per il tuo intestino.
Aspetta che si sia tutto assestato dopo la bonifica prima di fare la pulizia. :wink:
sandysandy
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 marzo 2014, 5:00
Località:

Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da sandysandy »

Luciano è possibilista nonostante la gastrite :D
sandysandy
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 marzo 2014, 5:00
Località:

Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da sandysandy »

sandrod ha scritto:Io non ho questi problemi, ma secondo te chi soffre di gastrite cronica regge il fatto di bere almeno due litri di acqua salata?? 8O Forse è meglio che ci vada piano ...
La mia è di grado lieve...magari dopo un fastidio iniziale si possono cmnq trarre benefici poi. Io cerco sempre di sentire più campane. C' è chi dice che non è un problema ma onestamente anch'io ho qualche dubbio. Non so se facendo prima qualche giorno di digiuno si può evitare l'effetto nausea...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da luciano »

Prova! :D

Non credo che uno muoia per questo, così ci sai dire. :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da luciano »

sandysandy ha scritto:Luciano è possibilista nonostante la gastrite :D
Direi di no.
Fai la bonifica, probabilmente la gastrite sarà risolta dopo la bonifica e a quel punto puoi fare la pulizia intestinale, questo intendevo.
sandysandy
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 marzo 2014, 5:00
Località:

Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da sandysandy »

Tre denti già sono stati estratti in una seduta (tre devitali di cui uno con amalgama) . Erano praticamente marci. Neri!! Adesso sono nello studio della Pistacchio per la seconda seduta...0_0
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da luciano »

Brava! Via il marciume! :D
sandysandy
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 marzo 2014, 5:00
Località:

re : Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da sandysandy »

Ok sono già a -6 denti. A settembre l'ultima seduta. Poi scriverò della mia esperienza ...
Avatar utente
Sama
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 24 luglio 2014, 6:00
Località: India, Jaipur

Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da Sama »

sarebbe interessante ed utile sapere da sandysandy come è proseguita la sua esperienza. -6 denti è un grande coraggio. Puoi dirci qualcosa?

Un sorriso
Sama
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Einstein
Avatar utente
cristina81
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 maggio 2015, 18:30
Località:

Re: Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da cristina81 »

Ciao sono nuova di questa forum. Ho provato stamattina come indicato qui' di bere acqua calda a cui ho aggiunto sole rosa.
Devo dire che il sapore era tremendo :) non ero sicura di riuscire a mandarlo giu'..dopo la seconda tazza ho vomitato ;) ammetto di aver pensato che forse era troppo presto per provare a fare la pulizia dell'apparato digerente, ma secondo me e'meglio fare una bella pulizia dell'intestino subito non appena si decide di intraprendere questa strada per stare meglio..nella speranza che le crisi eliminative siano meno forti..o mi sbaglio?
Comunque dopo aver vomitato continuavo a fare i lavori domestici massaggiandomi l'addome (e sinceramente ero un po' scettica perche' non accadeva nulla)..non riuscivo a bere pero' i bicchieri a distanza di 7minuti..era troppo imbevibile..ci mettevo qualche minuto in piu'.
Dopo circa mezz'ora ho evacuato per la prima volta, liquido giallastro con qualche residuo solido, la seconda anche e dalla terza in poi solo liquido..dopo parecchie volte (credo almeno quindicina) evacuavo solo liquido trasparente.
Visto che il pentolone con l'acqua e sale e' quasi pieno (avro' bevuto forse poco piu' di un litro) ho sbagliato qualcosa? Ho letto che molti di voi evacuavano liquido/feci scure e maleodoranti (beh non dico che le mio profumavano di acqua di rose) ma io non molto.
Mi sono fermata vedendo che il liquido che usciva era "pulito".
Avete qualche consiglio da darmi? Dove continuare a berlo tutto?
Grazie
Avatar utente
Sama
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 24 luglio 2014, 6:00
Località: India, Jaipur

Re: Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da Sama »

Le improvvisazioni possono soltanto combinare guai, se non sono accompagnate da una ricerca appropriata.
Prima di lanciarti in esperimenti sul tuo corpo, è bene leggere con un po' di pazienza tutto quello che si trova sull'argomento.
Quanto accennato qui sopra, si riferisce alla Laghu Shanka Prakshalana che è una vecchia pratica ayurvedica molto efficace.
Laghu significa breve, ed è quella suggerita in vari post su questo forum.
Da quanto hai descritto hai praticato qualcos'altro di non ben definito. Hai sicuramente pasticciato sulla concentrazione salina che non va fatta a caso.
-:)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Einstein
Avatar utente
cristina81
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 maggio 2015, 18:30
Località:

Re: Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da cristina81 »

Ciao Sama,
grazie per avermi risposto.
Onestamente mi sembra di aver seguito alla lettera tutte le indicazioni, ma forse hai ragione tu, avro' sbagliato qualcosa.
Riprevero' e vi faro' sapere.
Grazie mille e buon weekend.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 7 ospiti