Smettere di fumare

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

robviz58
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 17 ottobre 2007, 6:00
Località: breda di piave tv
Contatta:

Messaggio da robviz58 »

Quando prendi coscienza, di quanto male fai al tuo corpo con alimenti sbagliati, nel tuo cervello scatta un relè che inibisce l'attrazione verso quei prodotti che fino a poco prima erano irrinunciabili.
se prendi coscienza che l'alimentazione che hai fatto fin'ora è distruttiva per il tuo organismo, ti scatterà il meccanismo che ti impedirà di continuare.
Con il fumo è la stessa cosa.
Prendi coscienza di quanto è dannoso per te fumare e ti ritrovi che non fumi più senza nessuna fatica.
Parola di ex fumatore incallito, ex bevitore al limite dell'alcolismo e con una ex dieta alimentare a base, quasi, di rifiuti tossici.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

robviz58 ha scritto:Quando prendi coscienza, di quanto male fai al tuo corpo con alimenti sbagliati, nel tuo cervello scatta un relè che inibisce l'attrazione verso quei prodotti che fino a poco prima erano irrinunciabili.
se prendi coscienza che l'alimentazione che hai fatto fin'ora è distruttiva per il tuo organismo, ti scatterà il meccanismo che ti impedirà di continuare.
Con il fumo è la stessa cosa.
Prendi coscienza di quanto è dannoso per te fumare e ti ritrovi che non fumi più senza nessuna fatica.
Magari il meccanismo fosse così semplice, ma purtroppo non lo è... :(
Io conosco un sacco di gente che ha preso coscienza di tutte le cose che tu hai elencato ma che non si smuove nemmeno di una virgola, mio fratello maggiore in primis, fuma pure parecchio.
Purtroppo spesso è molto più rassicurante rimanere sulle vecchie abitudini che rimettersi in discussione...
Ricorda sempre che quelli che come noi agiscono rifiutando cio' che è dannoso quando si è preso coscienza sono davvero mosche bianche...
saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
emma
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 ottobre 2007, 6:00
Località: Torino

Messaggio da emma »

Anche io sono una ex-fumatrice felice, da ben tre mesi! Ho fumato una media di 10 sigarette al giorno da quando avevo 16 anni, con pausa durante le tre gravidanze..

Devo dire che anche io ho provato a smettere tante volte ma senza successo...poi qualche mese fa ho comprato il già citato libro di Allen Carr e miracolosamente ha funzionato! Già a metà del libro la sigaretta aveva cambiato gusto e quando l'ho finito non sono più riuscita a fumare.
Ecco...è stato davvero facile e ogni giorno sono felice di essermi liberata da questo vizio orribile!
Il libro, in fondo, non fa altro che aiutarci a capire quanto sia "sciocco" perseverare in questo vizio e riesce a farlo in un modo effettivamente molto convincente...però credo sia importante avere dentro di sè il germe della decisione, il libro aiuta a farlo crescere e germogliare...altrimenti non c'è libro che tenga! :wink:


Stefy
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Io infatti ho regalato qualche tempo fa tale libro a mio fratello (ne avevo sentito parlare qui sul forum) ma ahimè mio fratello è il tipico struzzo...preferisce mettere la testa sotto e tirare avanti... :cry:
saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

Mi avete fatto venire la curiosità di leggere sto libro di Allen Carr, 'mo stasera me lo vado a comprare!!

:D
No Smoking - Da venerdì 26 settembre 2007 - :-)
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Sì, alla fine è una questione di consapevolezza. Ho smesso di fumare varie volte e sono riuscito a mantenere anche per mesi, ma poi sono ricaduto nello stesso vizio. Da un altro punto di vista, le motivazioni e i benefici della dieta Ehret dovrebbero scatenare una repulsione più consapevole verso il fumo e, con un po' di buona volontà, si potrebbe fare il salto di qualità. Vedremo cosa accadrà nel prossimo futuro.
Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da tizzy »

fabiocarusox ha scritto:Io infatti ho regalato qualche tempo fa tale libro a mio fratello (ne avevo sentito parlare qui sul forum) ma ahimè mio fratello è il tipico struzzo...preferisce mettere la testa sotto e tirare avanti... :cry:
saluti...
Caro Fabio, se ti interessa è uscito anche il video di Allen Carr :D ! Prova con quello (da che pulpito viene la predica!!).
Un abbraccio, Tiziana
Avatar utente
emma
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 ottobre 2007, 6:00
Località: Torino

Messaggio da emma »

Bè..non so se è perchè non fumo più da tre mesi, non so se è perchè da tre settimane sto seguendo il più possibile la dieta di transizione di Ehret, fatto sta che ieri pomeriggio sono riuscita a correre per ben 20 minuti di seguito!
Per me un vero miracolo, l'ultima volta che ho corso per così tanto tempo credo di aver avuto 13 anni :oops:

Un altro piccolo passo...

Non so se sia OT, ma in compenso mi si è riempito il viso di brufoli....che dite, effetti della disintossicazione?

Stefy
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

emma ha scritto:...in compenso mi si è riempito il viso di brufoli....che dite, effetti della disintossicazione?

Stefy
Si è un effetto della disintossicazione.

E la corsa lunga 20 minuti un effetto della dieta, anche se il non fumare influisce ovviamente.
Ma molti non fumano e con la dieta hanno riscontrato miglioramenti delle prestazioni, soprattutto resistenza.
Complimenti! :D
Avatar utente
emma
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 ottobre 2007, 6:00
Località: Torino

Messaggio da emma »

Grazie Luciano! :)

Ogni piccolo successo è un grande incoraggiamento a continuare!

E poi c'è questo forum..anche senza di voi sarebbe davvero difficile perseverare e superare i momenti di crisi che sicuramente ci sono stati e ci saranno!

Stefy
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

tizzy ha scritto:
fabiocarusox ha scritto:Io infatti ho regalato qualche tempo fa tale libro a mio fratello (ne avevo sentito parlare qui sul forum) ma ahimè mio fratello è il tipico struzzo...preferisce mettere la testa sotto e tirare avanti... :cry:
saluti...
Caro Fabio, se ti interessa è uscito anche il video di Allen Carr :D ! Prova con quello (da che pulpito viene la predica!!).
Un abbraccio, Tiziana
Grazie carissima Tiziana, ma con lui ho smesso...ogni argomento sembra quasi una causa persa...mi spiace tantissimo per quel povero bimbo di su figlio... :(
baciozzi...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

emma ha scritto:Bè..non so se è perchè non fumo più da tre mesi, non so se è perchè da tre settimane sto seguendo il più possibile la dieta di transizione di Ehret, fatto sta che ieri pomeriggio sono riuscita a correre per ben 20 minuti di seguito!
Per me un vero miracolo, l'ultima volta che ho corso per così tanto tempo credo di aver avuto 13 anni Embarassed

Un altro piccolo passo...
Brava Emma, i miei complimenti. :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti