Bacche di Goji

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Bacche di Goji

Messaggio da sibillina »

Qualcuno le prende?

Ho notato e me l'ha confermato l'erborista che sono lassative.

Non sono cosi' miracolose come scrivono da qualche parte ma fanno bene perchè contengono molta vitamina C.

Qualcuno ne sa di piu'?

grazie
buona giornata a tutti
:-)


Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

goji berry

Messaggio da Marcotico »

si, io le ho provate, ma non ho notato effetti lassativi
bisogna fare molta attenzione dove si ordinano, non tutte sono coltivate in tibet, ma spessissimo arrivano dalla cina (strano no :?: )
quelle tibetane sono migliori perche' la i terreni sono ancora ricchi di sali minerali che vengono cosi trasferiti ai frutti
io le ordino in america da un sito di fiducia comprovata, non saprei dirti per quanto riguarda l'italia
in caso questo e' il link http://www.sunfood.com/b2c/ecom/ecomEnd ... /home.aspx
ciao
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao, grazie della risposta. Infatti quelle che prendo io vengono proprio dalla Cina. Le ho comprate in un'erboristeria ma infatti non hanno la certificazione "bio". Non saprei dove andare a cercarle quelle provenienti dal Tibet :?

Beh l'effetto lassativo avviene quando si superano i 30 grammi, me l'ha detto l'erborista.

Tu hai notato dei benefici?
Perchè le prendi?
ciao
alessandra
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Markuseye
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 140
Iscritto il: 21 marzo 2014, 5:00
Località: Collecchio (PR)
Contatta:

BACCHE DI GOJI

Messaggio da Markuseye »

100 g di bacche di goji contengono 148 mg di vitamina C
100 g di succo d'uva fresco contengono 340 mg di vitamina C

Secondo le tabelle nutrizionali (bandite dal Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco) il massimo consumo di vitamina C giornaliero è di 90 mg nelle nutrici (donne che allattano).

La domanda mi sorge spontanea: perchè fare arrivare dal Tibet un frutto che contiene meno della metà della vitamina C di un nostrano succo d'uva?

A si! Contengono gli antiossidanti, pensate non bastino gli antociani dell'uva nera?

Questo è per fare un esempio, ma in rete si trovano proprietà eccellenti in tanti nostri frutti e vegetali, uno dei tanti è il timo, che cresce dappertutto come infestante. Mai provate le ortiche? Eppure in tempo di guerra hanno salvato migliaia di vite. Anche tramite urticazione.

Volete un po di esotismo? Provate con il tarassaco, il lampagione, il cardo mariano ed il papavero. Crudi o un po più "muconi" cotti.

Sono convinto che i miracoli vengano da dentro noi e si manifestano fuori di noi. L'effetto miracolo parte da un organismo depurato, ma se manca l'approccio spirituale, la sola materia fa un po fatica. :D
La Fede è come l´Amore, non si può ottenere con la forza.
(Arthur Schopenhauer)

Ci sono soltanto tre modi efficaci per educare:
con la paura, con l´ambizione e con l´amore.
Noi rinunciamo ai primi due.
(Rudolf Steiner)
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

re : BACCHE DI GOJI

Messaggio da sibillina »

Io mi sto facendo tisane di ortica e menta! L'ortica per depurare e la menta per il sapore! Ovviamente ortiche e menta che raccolgo io. :wink:

Conosco anche la pratica dell'orticazione per riattivare la circolazione!

:roll: Pero' le bacche di Goji sono sfiziose, chi le compra è forse per avere uno snack dolcioso.
Io non le ho piu' comprate comunque, non mi fidavo per niente visto che arrivano dalla Cina!
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
luciano55
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 giugno 2014, 6:00
Località: Livorno

re : Bacche di Goji

Messaggio da luciano55 »

le bacche di Goji sono, o dovrebbero essere, un potente antiossidante, la mattina ormai più per abitudine che per convinzione le metto una manciatina nella colazione a base di frutta; sono ovviamente cinesi come quasi il 90% del prodotto, reazioni negative non ne ho avute: tanto mi basta.

L.
Avatar utente
Ceci81
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 febbraio 2015, 6:00
Località: Mogliano Veneto (TV)

re : Bacche di Goji

Messaggio da Ceci81 »

Ciao,
Tra tutti gli articoli che trovi in rete su queste magiche bacche questo qui http://www.huffingtonpost.it/valentina- ... 00677.html mi sembra il più completo di informazioni. A detta dell autrice non si tratta soltanto di moda e trovata commerciale, ma di un vero alicamento ovvero alimento nutraceutuco dalle reali proprietà benefiche che vale la pena introdurre nella ns dieta, alternandolo magari ad altri frutti più "classici" come mirtilli, uva, uvetta, ecc. E vero che anche i ns prodotti sono buoni , ma se ci pensate anche indatteri, i fichi secchi o le comuni banane che consumiamo normalmente vengono dall Africa, quindi perché non importare anche frutti asiatici com i durian e le bacche di goji? Per quanto riguarda la provenienza, è vero che della Cina non c'è da fidarsi... anyway, se vuoi risparmiare io ho trovato delle bacche BIOLOGICHE al Lidl in confezioni da 3,99 euro (100 g, se non ricordo male). Io le mangio così come caramelline oppure le uso per infusi con cannella e zenzero
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Bacche di Goji

Messaggio da Narayani »

Mai provate. Di cosa sanno?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Bacche di Goji

Messaggio da luciano »

Di bacche di Goji! :D
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Bacche di Goji

Messaggio da Narayani »

Sono dolci o salate?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Bacche di Goji

Messaggio da luciano »

Sapore dolciastro leggero.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Bacche di Goji

Messaggio da Narayani »

Provate crude e sanno di pomodoro.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti