Prurito

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

re : Prurito

Messaggio da daleo »

Considerando che il problema prurito ti assilla da molto tempo prendi in considerazione anche la scabbia. Ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Prurito

Messaggio da swami863 »

Oh Cielo, la scabbiaaaa??
Ma no Daleo.... :wink:
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Re: Prurito

Messaggio da daleo »

swami863 ha scritto:Oh Cielo, la scabbiaaaa??
Ma no Daleo.... :wink:
Dico di considerarla magari per poi escluderla. E' più diffusa di quanto si pensi perché contagiosa ….e non è la fine del mondo. Ciao
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Prurito

Messaggio da swami863 »

Condivido con voi felice che il prurito è passato da un mese.
All' improvviso....così, dalla sera alla mattina ho smesso di grattarmi pur senza fare nulla di diverso.

Non so se posso definirla però una Storia di Successo :P
...infatti si è cronicizzata la comparsa di brufoli sulle guance, mai avuti prima, che mi portavo dietro già nei mesi scorsi ma in modo più saltuario.
So che i brufoli indicano che gli organi preposti al filtro e eliminazione delle tossine non ce la fanno, sono affaticati.
Ho notato che se, raramente, rallento frutta e verdura, infatti i brufoli regrediscono. Peccato che peggiorano altre cose, ovviamente introducendo cibi non consoni.
Un' ultima cosa: peggiorano con i pomodori, non credo alle intolleranze, ma qualcosa va a infiammare la pelle del viso che diventa rossissima e mi prude per qualche ora.

andiamo avanti :cry:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Prurito

Messaggio da swami863 »

Qualche giorno fa ho condiviso con voi la mia lotta agli sfoghini in viso.
Sorridendo però aggiungo che i miei sintomi stanno "salendo": la prima crisi è stato un piede gonfio, durato circa un anno.
Poi la coscia dell' altra gamba, zoppicato per 4 mesi.
Poi il prurito alla schiena e alle braccia, in sottofondo per circa 6 mesi.

...ora siamo al viso, dai fra poco il corpo è finito!!! :wink: :lol:
....i capelli li ho persi e già ricresciuti, splendidi, morbidi e lucidissimi!!!!
....tanto per non perdere il sorriso, che è la cosa più importante!!
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Prurito

Messaggio da swami863 »

Aggiornamento brufoletti in viso.

Nelle ultime settimane erano peggiorati, avevo già provato varie cose in questi mesi, nulla.
Poi .... l' uovo di Colombo!
L' unica cosa che non mi era venuta in mente, non la associavo proprio: ho eliminato il sale che ancora usavo.
A volte era rosa ma spesso :wink: quello tradizionale.

Bene, tolto: il prurito e gli sfoghi in viso si sono attenuati già dal primo giorno, dopo 4 giorni direi prurito al viso scomparso, sfoghini ormai sbiaditi e in remissione.

Acc...non immaginavo: zuccheri dela frutta e condimenti davvero fanno a pugni!
Avatar utente
luciano55
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 giugno 2014, 6:00
Località: Livorno

Re: Prurito

Messaggio da luciano55 »

Personalmente solo a pranzo qualche foglia di insalata verde proverei ad inserirla.

L.





swami863 ha scritto:Aggiornamento prurito, va meglio!
A forza di leggere post nel Forum e articoli preziosi di Luciano ho introdotto piccole varianti alla mia alimentazione: frutta acquosa più possibile, sento il bisogno come di lavarmi, succo di carote come antipasto serale seguito da verdure cotte.
Ho notato che la verdura cruda aumenta ancor di più il carico di tossine in circolo che causa il prurito e allora mi faccio belle padellate di splendide verdure di stagione, ogni tanto qualche patata e sto benone
E' una fase in cui si vede che il mio fegato fa un po' fatica a smaltire, l' avevo premesso che avevo ridotto al minimo il cotto soprattutto mucoso, il corpo non era pronto e ha iniziato a farsi sentire :P
Anche l' intestino va meglio, regolarissimo, allora che dire?
w e verdure cotte, ragazzi! Che pazienza..... :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti