due amalgami infiltrati, consigli

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Rispondi
Avatar utente
EnricoB
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 settembre 2014, 6:00
Località: Prato
Contatta:

due amalgami infiltrati, consigli

Messaggio da EnricoB »

Leggendo i libri di ehret e avvicinandomi a questo forum, ho letto la parte sezione "bonifica dentale" e prontamente ho fissato un appuntamento dal dentista.
Senza farlo apposta durante il controllo, il dentista mi ha detto che su 3 amalgami, 2 sono comunque sia da togliere perchè in dei punti si sono incrinate e c'è anche una carie su una di esse.
Per la rimozione, usa la diga e due potenti aspiratori, tra l'altro il dentista mi ha consigliato di far passare almeno un mese da un estrazione all'altra.credo che mi posso fidare.
Il problema rimane un dente devitalizzato che cmq non mi da dolore ed è protetto da un intarso, ed è stato devitalizzato circa 15 anni fa, è ed ancora bello bianco, solo in dei punti ha una colorazione tendente al grigio chiaro.
Mi consigliate di togliere in futuro anche questo o mi limito almeno per il momento a levare gli amalgami e basta?
Chiedo consigli, specifico che i denti non mi stanno dando nessun tipo di problema.
Grazie per l'attenzione
Immagine
Ultima modifica di EnricoB il 15 novembre 2014, 21:02, modificato 4 volte in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

due amalgami infiltrati, consigli.

Messaggio da sandrod »

E' proprio vero che senza una panoramica dentale denti del giudizio, cavitazioni e denti devitalizzati non si lasciano facilmente valutare. Perciò comincia a farti fare una panoramica e postala qui in modo da cominciare a vedere qual'è la situazione (ovviamente dovrai caricare la panoramica su qualsiasi cloud server tranne tinypic, dropbox per esempio va bene, oppure mandi il file a Luciano) .
Poi voglio dire che un dente devitalizzato può sembrare perfetto, non provocare nessun disturbo locale, ma nascondere un infezione con conseguenze anche pesanti sulla salute (ne sa qualcosa il mio intestino :) ).
E se anche le conseguenze non fossero pesanti, è quasi certo che lo possano diventare in futuro.

L'abbiamo fatto mille volte questo discorso, e con un pò di pazienza continuiamo a farlo.
E non per spaventare chi si affaccia al forum, ma per far capire quanti problemi possono creare i denti devitalizzati, quelli del giudizio (ottavi), cavitazioni (siti di denti estratti male). Sull'amalgama hai trovato parecchi post? A me sembra che ce ne siano solo un paio.
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
EnricoB
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 settembre 2014, 6:00
Località: Prato
Contatta:

due amalgami infiltrati, consigli.

Messaggio da EnricoB »

Grazie per la risposta, appena ho modo posterò subito la panoramica dentale, (spero entro il mese di ottobre).
Grazie intanto per l ' aiuto e i consigli.
A breve su questo post linkero l'immagine.
in un altro POST ha scritto:
EnricoB ha scritto:Rispondendo a Luciano, di salute mi sento in forma nessun problema specifico (sono solo magro rifinito 176 per 54 kg...).
Come vi avevo già detto nell'altro post appena ho un buco di tempo mi smuovo per fare questa benedetta panoramica dentale.
Grazie ancora!
!
ricky66 ha scritto:sticazzi, graventemente sottopeso, altrochè metabolismo a posto! 8O
riassumendo, quando ero onnivoro stavo sui 66 kg peso forma perfetto
Passando due anni fa a vegetariano scesi a 60 kg per poi recuperare sui 64 circa, negli ultimi sei mesi passando a una dieta quasi vegana sono sceso a 60 kg, e adesso da circa un mese passando alla dieta con poco muco, sn sceso in modo irreversibile a 55kg.
Mangio molta frutta e verdura sia fresca che cotta, pochissimi legumi e pasta integrale
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: due amalgami infiltrati, consigli.

Messaggio da luciano »

EnricoB ha scritto:con poco muco, sn sceso in modo irreversibile a 55kg.
Ogni tanto leggo di questa stupidaggine dell'irreversibilità.

Rimettiti a mangiare come prima e vedrai che riacquisterai il tuo peso. Quando scrivo questo, la reazione è:"Non posso, appena lo faccio sto subito male, ecc. ecc.".

Certo, devi fare la transizione anche lì, all'incontrario. :D

Ritornare all'alimentazione precedente è a volte necessario per non andare in giro come scheletri ambulanti, cosa che può servire solo la notte di Halloween, per poi riprendere la transizione con il verso giusto mentre metti a posto anche gli altri aspetti che comprometto la salute, fra cui la condizione dentale.
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

due amalgami infiltrati, consigli.

Messaggio da ricky66 »

questo è uno dei micidiali effetti di una transizione centrata su base CEREALI, e non invece uova, pesce e carni grasse di qualità , ovvero ciò che I popoli da sempre hanno utilizzato come sostentamento , prima dell' avvento del "cibo degli schiavi", ovvero le coltivazioni intensive di cerealicole necessarie per sfamare le enormi masse di schiavi-soldati , con l'avvento dei grandi imperi accentratori del passato
(le civiltà della valle dell' indo, babilonia ..egitto... persia... )
poi mettiamo nell' equazione un crollo del 50% e oltre dei valori nutrizionali dei vegetali odierni...
la presenza di agenti inquinanti in aria (scie chimiche, emissioni ) terra (pesticidi) e acqua (cloro, pesticidi, metalli pesanti).... :roll:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : due amalgami infiltrati, consigli.

Messaggio da luciano »

Va considerato anche l'aspetto spirituale della persona, che molti non considerano ritenendolo irrilevante.

Emozioni negative mantenute operative dall'indole spirituale di un individuo possono causare malattie ed impedirne la remissione anche se si mangiasse alla mensa degli dei.
Avatar utente
EnricoB
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 settembre 2014, 6:00
Località: Prato
Contatta:

Re: due amalgami infiltrati, consigli.

Messaggio da EnricoB »

luciano ha scritto:Va considerato anche l'aspetto spirituale della persona, che molti non considerano ritenendolo irrilevante.

Emozioni negative mantenute operative dall'indole spirituale di un individuo possono causare malattie ed impedirne la remissione anche se si mangiasse alla mensa degli dei.
In effetti a emozioni negative non è che stia passando un bel momento, cmq ho sempre avuto una tendenza a perdere peso velocemente fin da quando ero bambino.
Avatar utente
EnricoB
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 settembre 2014, 6:00
Località: Prato
Contatta:

due amalgami infiltrati, consigli

Messaggio da EnricoB »

Ecco qua la panoramica dentale, premetto che devo ancora togliere l'ultima delle tre amalgame al mercurio, e ho da risolvere il problema devitalizzato, solo che se lo levo opto al 100% per l impianto in zirconia, ma al momento non me lo posso permettere:
Dolori generali prima e dopo l'uscita dei denti del giudizio nessuna, stessa cosa per quanto riguarda il devitalizzato, e a me le cose che piu fanno paura sono proprio quelle silenti quindi sono tutto orecchie anzi occhi...
Immagine
Ultima modifica di EnricoB il 15 novembre 2014, 21:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
acerra99
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 337
Iscritto il: 27 aprile 2006, 6:00
Località: Germania
Contatta:

due amalgami infiltrati, consigli

Messaggio da acerra99 »

qual'era il dente che avevi due mesi fa con amalgama infiltrata? e quale quello che prima aveva amalgama non infiltrata?

Mi sembra strano che invece delle panoramiche digitali "il pubblico" continui a farsi fare le panoramiche dentali del nonno, quelle che danno obiettivamente 10 volte più radiazioni.

Forse gli studi odontoiatrici che hanno ancora le vecchie macchine di 20 anni fa rinunciano ad una nuova spesa di 25K €? E noi siamo il mercato. Ma è un mercato aperto se uno si informa. In ogni caso potresti chiedere allo studio che te l'ha fatta di inviarti il file della panoramica dentale al tuo indirizzo email? (forse la qualità sarà maggiore).

Il problema dei denti del giudizio è la pressione che ha esercitato la crescita della radice contro l'osso già indurito. Un ovulo di ormoni per far crescere i denti del giudizio è andato a finire nella zona sbagliata, e con la tempistica sbagliata. E ora fa il solletico al nervo che va nel trigemino. Se Ernesto Adler parlava di pressione neurale degli ottavi come segnale tossico per tutto il sistema, e Rosemarie Mieg parlava di blocco dei canali di agopuntura, le ricerche reperibili in inglese su MEDLINE mostrano che c'è una questione di biofilm, di tasche retromolari e (50%) cisti, quindi per questi denti esiste anche il classico discorso tossico "focale". Possono rovinare anche il resto dei denti in vari modi più o meno diretti, per esempio contribuiscono allo sviluppo di paradontosi.

A me sembra che ci sia un grosso problema con il 26. Se premi forte con il dito verso il fondo del dente 26 non avverti nessun disagio? Fai la prova di controllo premendo anche sulla zona dei denti affianco, 24-25, che dovrebbe essere pulita.

Insomma stai bene, non hai problemi di salute, quindi potresti pure non fare niente. Anche perché un dentista che rimuova i denti del giudizio bene non esiste nel raggio di 300 km (mi riferisco dunque al viaggio fino da Barile).

L'estrazione del 15 devitalizzato io tenderei a sconsigliartela, non perché voglio difendere i denti devitalizzati, ma perché per te è impensabile lasciare il buco. Io sono contrario agli impianti. Già da tempo su internet girano voci che io sia un emissario degli impianti di zirconia anche se io non li ho mai consigliati, ufficialmente o ufficiosamente. Se li avessi fatti per me saprei pure cosa sono, ma questa esperienza non ce l'ho, ho preferito lasciare l'osso libero.

L'estrazione del 15 devitalizzato che ti sconsiglio è quella dove togli quello e lasci i denti del giudizio.
Sarebbe pure importante capire tu che cosa sai dei denti del giudizio. Lo so.. già ci siamo incontrati sul POST dei denti del giudizio.... ma veramente uno può migliorare le prospettive della bocca (la salute degli altri denti) considerando per tempo i denti del giudizio e levandoli bene (anche se non ha problemi di salute a distanza).
Ma se il 26 è infetto (che è solo un'ipotesi da verificare), l'assenza di malattie non significa che lo puoi tenere. Adler dice che i denti dell'arcata superiore quando hanno problemi restano comunque spesso "localmente" asintomatici, più di quelli dell'arcata inferiore.
Ripeto, non hai disturbi di salute, non ti danno fastidio i denti del giudizio, ora la palla passa proprio a te.
EnricoB ha scritto:Credo di aver capito che i denti del giudizio è bene toglierli in ogni caso giusto? Anche come scopo di prevenzione.
Nel mio caso caso ho tutti e 4 i denti del giudizio erotti completamente, e sono perfettamene allineati con gli altri denti, non fanno pressione sui secondi molari e riesco a spazzolarli per bene, riesco inoltre a passarci senza problemi il filo interdentale.
Prima e dopo che mi sono spuntati, non ho avuto nessun problema di salute aggiuntivo.
Quindi chiedo se cmq devo prima o poi estrarli lo stesso, sempre per scongiurare problemi di varia natura?
Scusate se faccio domande banali, ma prima di procedere su queste cose preferisco sempre avere un parere da questo forum.
Grazie
Avatar utente
EnricoB
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 settembre 2014, 6:00
Località: Prato
Contatta:

due amalgami infiltrati, consigli

Messaggio da EnricoB »

Mi è stata tolta l'amalgama infiltrata al 46 e l'altra amalgama tolta non infiltrata al 36.

Il 15 è il devitalizzato e nel 14 e nel 16 ho due otturazioni bianche fatte 15 anni fa (tra l altro stanno durando di piu di quelle al mercurio...)
Al 47 devo togliere l'amalgama al mercurio.

No sul 26 ho provato a fare pressione, non sento nulla, il problema è che sento un qualcosa al molare 16 accanto al devitalizzato.

Se faccio pressione sul 16, avverto un leggero disagio che il mese scorso era più accentuato , davo il problema alle gengive infiammate (mi si infiammano facilmente), sul 14 e 15 non sento nulla.

Sui denti del giudizio ho letto diverse cose sul forum, so che possono arrivare a danneggiare i molari adiacenti e che bloccano le capacità depurative e rigenerative del corpo (in breve) quindi sono pure disposto a levarli tutti e 4 se questi influenzano o in futuro influenzeranno la mia salute. Per il viaggio no problem, mi organizzo e trovo il modo, anzi preferire dare la priorita ai denti del giudizio e poi decido il da farsi sul devitalizzato, magari utilizzo il valplast ho letto che funziona bene.

Vedo di ripubblicare la panoramica, cavolo però ci son rimasto male che lo studio dove l'hanno eseguita non è all'avanguardia, se lo sapevo prima del discorso della panoramica digitale mi rivolgevo a un altro studio.
Dite che da questa panoramica non è possibile notare nulla di rilevante?
Sui denti del giudizio dal momento della loro comparsa avverto un sovraffolamento in bocca, per dire ho molte difficolta' a passare il filo interdentale che immancabilmente ogni tanto mi si rompe, piu che mai sull arcata inferiore
Cmq sia grazie a tutti per il tuo vostro aiuto!!!!
Ultima modifica di EnricoB il 7 novembre 2014, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
EnricoB
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 settembre 2014, 6:00
Località: Prato
Contatta:

re : due amalgami infiltrati, consigli

Messaggio da EnricoB »

Ho aggiornato le immagine , avevo con me il cd con la radiografia in versione digitale (solo che non avevo visto bene all'interno della busta)
Spero che da queste nuove immagini si riesca a vedere meglio la panoramica

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti