Buonasera a tutti - Shailene

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Shailene
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 6:00
Località:

Buonasera a tutti - Shailene

Messaggio da Shailene »

Ciao a tutti! Seguo da molto tempo il sito e il forum ed ora sono qua anche come iscritta!
Ho diciannove anni e seguo la dieta di transizione da un po' più di un anno. :P a presto!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Buonasera a tutti - Shailene

Messaggio da luciano »

Benvenuta Shailene! :D

Cosa ti ha portato a praticare il sistema di Ehret?
Avatar utente
Shailene
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 6:00
Località:

re : Buonasera a tutti - Shailene

Messaggio da Shailene »

Grazie Luciano! Ho iniziato a interessarmi a un'alimentazione salutare quando sono diventata vegana cinque anni fa. Tre anni fa ho conosciuto il crudismo e ho cominciato ad applicarlo, ma i miei genitori la ritenevano una dieta povera e insufficiente per una ragazza perciò non sono mai stata al 100% crudista. Un anno fa mi sono ritrovata tra le mani il libro della dieta senza muco e ho cominciato la dieta di transizione. Trovo abbastanza difficoltà soprattutto per problemi sociali; vedo da cinque anni amici e ragazzi\e della mia età mangiare liberamente di tutto, mentre io mi sono sempre "dovuta" controllare per scelta. Sento la distinzione soprattutto adesso che ho pressappoco abbandonato tutti i legumi e cereali e quindi sono ancora più "distinta" rispetto alle altre persone, più spensierate. Ammetto che vedo un po' negativamente questa mia conoscenza, perché sono consapevole di non poter più mangiare "come gli altri" ora che so. Vorrei riuscire a eliminare questo pensiero, comprendere a pieno che questa è la strada giusta e seguirla fino in fondo, senza avere costantemente il timore di sgarrare in futuro (ho sempre un po' paura di non riuscire a trattenermi). Inoltre, spero di guarire dalla depressione. Pongo come età d'inizio del mio malessere i miei undici anni; l'anno scorso è stato davvero l'anno più deprimente che abbia trascorso fin adesso. Finora, nonostante sia molto debole d'umore - non so come spiegare meglio il mio stato d'animo - non mi sono sentita molto depressa, credo grazie alla dieta di transizione. Insomma, spero di riuscire a seguire la retta via e avere qualche risultato! :P
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Buonasera a tutti - Shailene

Messaggio da luciano »

Non temere di "sgarrare", se succede consideralo un evento normale come qualsiasi cosa che fai nella vita.
Avatar utente
Shailene
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 6:00
Località:

re : Buonasera a tutti - Shailene

Messaggio da Shailene »

Grazie del consiglio, cercherò di seguirlo!
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : Buonasera a tutti - Shailene

Messaggio da Gen82 »

Benvenuta in questa grande famiglia!! Credo che le tue difficoltà siano state più o meno quelle che tutti hanno dovuto affrontare quando hanno dovuto"mettere mano" alle proprie abitudini di una vita!!
Al punto in cui sono credo non serva a nulla forzare le tappe verso l'obiettivo finale, piuttosto assecondarlo dolcemente e guidarlo con calma al traguardo..semmai esista un traguardo!!
Facci sapere i tuoi progressi e esperienze!
Buona transizione.
Avatar utente
Shailene
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 6:00
Località:

Buonasera a tutti - Shailene

Messaggio da Shailene »

Grazie Gen82! Avrei bisogno di fare tutto con più calma e dolcemente, proprio come dici tu. Vi farò sapere senz'altro!
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : Buonasera a tutti - Shailene

Messaggio da Gen82 »

Di nulla..il forum serve proprio a questo..per condividere successi e difficoltà e aiutarsi a vicenda 😊

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti