Budino di cachi

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Budino di cachi

Messaggio da stellina3 »

Finalmente da qualche settimana sono tornati...i morbidissimi e gustosissimi cachi!
E dunque "Budino" sia, tanto desiderato dal mio piccolo grande Sirio:

INGREDIENTI
3 cachi maturi morbidi (o quanti ne servono per rendere satollo il pancino di un bimbo di 3 anni e 1/2)

Dopo aver sciacquato i fantastici frutti, spelacchiare un po' di buccia che viene via e spolpacchiarli nel contenitore del minipimer o frullatore, facendo attenzione a portarsi via i semi però! Io ne approfitto per smangiucchiare polpa di cachi che rimane attaccata per togliere il seme :D
Azionare il marchingegno desiderato e servire in tazza scelta dal nanetto di turno!
Il sottofondo delle tazze di budino ingurgitate dal nanetto per il suo pranzo è:
mieloso!!! mmmmmmmhhhhhhh.....e così fino all'ultimo cucchiaino.

Ed ha ragione: sembra uno zabaione senza retrogusto dell'uovo! Indescrivibile! Un peccato pure paragonarlo allo zabaione! Una gioia, pura gioia!


"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Budino di cachi

Messaggio da Fiorenzo »

Io metto insieme un caco ed una banana e frullo.
Altro che dessert! Una goduria indescrivibile!
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

re : Budino di cachi

Messaggio da flib »

L'anno scorso praticamente mangiavo i cachi sempre così 8) io la chiamavo crema, ma anche budino suona bene. :-)

Spesso aggiungevo anche dei datteri freschi, quelli di "Ivan". Diventava ancora più buono 8)
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : Budino di cachi

Messaggio da Gen82 »

Si..anche io!! Ieri ho sperimentato il " budino" di cachi, che ho ottenuto frullando 2 cachi morbidi con circa 200 gr. di datteri freschi e semi di psillio messi precedentemente a bagno.. Messo tutto in frigo per una giornata ( ma bastano anche un paio d'ore). Il risultato non è niente male anche se la prossima volta sostituiro' i semi di psillio con la polvere degli stessi o con l'agar agar perché i semi col minipimer sono rimasti praticamente integri.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Budino di cachi

Messaggio da valina »

Spolvero sulla superficie farina di carrube....effetto cacao sul cappuccino. Ma anche qua peccato paragonarlo a un cappuccino : è goduria pura!! :wink:
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Budino di cachi

Messaggio da Narayani »

Se si congelano i cachi si potrebbe fare il gelato!!!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti