Zabaione fruttariano

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

Zabaione fruttariano

Messaggio da Gen82 »

Incredibile e piacevolissima scoperta ho fatto la scorsa settimana provando a miscelare i seguenti ingredienti:
- 3 cachi molli maturi;
- 8/10 datteri ( io ho usato la varietà Sukkari che hanno un retrogusto al caramello!!);
- 1 cucchiaio di sciroppo d'agave;
- cannella;
- vaniglia;
- 1 cucchiaio di polline.
Frullare il tutto per un paio di minuti e gustare.
Rimarrete sorpresi come il gusto sia praticamente identico a quello del classico zabaione!!
Io da onnivoro ne andavo matto, e così appena fatta questa scoperta ho cominciato per un po' di giorni di fila a trangugiarmi per pranzo un paio di tazze di questa delizia!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

re : Zabaione fruttariano

Messaggio da sibillina »

Deve essere buonissima, appena ho i cachi provo, ma senza agave. In fondo i datteri sono già dolcissimi! :wink:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : Zabaione fruttariano

Messaggio da Gen82 »

Prova..diciamo che l'agave contribuisce a dare al composto quel gusto"caramelloso" 😊
Avatar utente
Kaar
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 dicembre 2014, 6:00
Località: Castelletteto d´Orba (AL)

re : Zabaione fruttariano

Messaggio da Kaar »

scusate per le info in mio possesso l'agave, che si trova in giro anche Bio, durante la produzione passa per temperature non accettabili (oltre 600°) sbaglio ? grazie
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : Zabaione fruttariano

Messaggio da Gen82 »

Di preciso non saprei..ho letto sul web da qualche parte che per estrarre il succo dalla pianta e poi lavorarlo vengono utilizzate alte temperature!
Personalmente io utilizzo quella certificata raw che puoi trovare in vendita sui siti specializzati.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti