Un saluto a tutti, mi chiamo Marco

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Marusan
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 novembre 2014, 6:00
Località: Firenze

Un saluto a tutti, mi chiamo Marco

Messaggio da Marusan »

Un saluto a tutti, mi chiamo Marco e ho 48 anni. Ho letto il libro di Ehret, Il sistema di guarigione della dieta senza muco, questa estate e devo dire che mi ha cambiato la vita, mi ha proprio folgorato sulla via di Damasco. Via via che lo leggevo ne intuivo la veridicità, anche se sul principio non ho fatto niente per cambiare il mio stile di vita. Però non potevo più fare a meno di pensare a quello che avevo letto e mi sono detto che se implicitamente accetti certe affermazioni ma poi non le trasformi in pratica sei proprio un po' (molto) stupido e così ho cominciato a cambiare abitudini. Per prima cosa ho smesso di bere alcolici. Non che fossi un alcolizzato, ma se non avevo la mia birretta a pranzo e cena mi sentivo veramente a disagio. Secondo, questo risale a qualche giorno fa, cosa più difficile ho smesso di fumare. Questo era il mio vero vizio, fino a qualche mese fa non pensavo che sarei mai riuscito a farlo, soprattutto perché proprio non volevo. Ma la promessa di Ehret di una salute fisica e mentale superiore mi ha catturato in maniera incredibile, soprattutto grazie al suo modo fantastico di scrivere in maniera così chiara ed evidente. Devo dire che ancora sono in una fase iniziale e sto cercando di eliminare i cibi che producono muco sostituendoli con frutta e verdura. La mia alimentazione era prevalentemente costituita da pasta e carne, zero frutta e poca verdura. Ho passato anni da scapolo alimentandomi solo di salumi, formaggi e pane (e vino e birra). Adesso seguo il programma della non colazione e pranzo con sola frutta, con molta soddisfazione devo dire anche del palato. La sera generalmente mangio quello che mia moglie prepara, pasta o carne (poca) comunque accompagnate sempre da una abbondante quantità di verdure crude o cotte. Fisicamente mi potrei descrivere come il tipo stracarico di acido urico 8O sono alto quasi 2 metri e peso circa 70 kg.
Bè direi che ormai la strada è segnata e non voglio tornare indietro, anzi....
Sono veramente felice di avervi trovato e dopo aver letto già tanti post devo dire che questo forum è pieno di gente meravigliosa.

Non voglio dilungarmi troppo in questo mio primo post, per cui la finisco qui, ma avrete ancora mie notizie :D

Un abbraccio a tutti....


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Un saluto a tutti, mi chiamo Marco

Messaggio da luciano »

Benvenuto Marco! :D
Buon proseguimento sul percorso!

Per il rapporto del tuo peso e altezza, considera di valutare la tua condizione dentale.

Studiati i post della sezione "Bonifica Dentale".

Poi fai la solita trafila, fatti fare una panoramica, inviamela per inserirla in un post ecc.

Pura Vida. (Un bellissimo augurio che si fanno i "Ticos" gli abitanti del Costarica, gente meravigliosa.)
Avatar utente
Marusan
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 novembre 2014, 6:00
Località: Firenze

re : Un saluto a tutti, mi chiamo Marco

Messaggio da Marusan »

Ciao Luciano

sto leggendo già da un po' i post sulla bonifica dentale e devo dire che sono rimasto abbastanza schiacciato dalla quantità di informazioni interessantissime.

La mia condizione dentale è pessima. Ho circa 9 amalgame messe quando avevo più o meno 14 - 15 anni , un dente devitalizzato e francamente potrei aprire un post sui disastri fatti da dentista, il quale mi ha letteralmente fracassato altri 2 o 3 denti con l'uso indiscriminato e sbagliato del trapano con punta sbagliata. Scusa la mia mancanza di termini tecnici. Inoltre circa mi è stato tolto un dente del giudizio che inclinato di circa 90° verso il settimo ne ha provocato l'insorgenza della carie. Quando un famoso luminare me lo ha tolto, letteralmente con martello e scalpello perché non voleva venire via (roba da incontro di boxe con Mike Tyson) mi ha pure lasciato la punta della fresa, spezzata, all'interno della gengiva.
E' circa un mesetto che giro con in tasca con il numero di telefono del dott. Zahlmann, che opera qui a Firenze e di cui ho letto buone recensioni proprio qui sul forum. Non ho avuto ancora il coraggio di chiamarlo, un po' per paura di affrontare nuovamente gli attrezzi del dentista e un po' per paura della spesa visti i prezzi che questi signori sparano, ma credo che lo farò presto.
Ho capito che la bonifica dentale è un passo obbligatorio per avanzare sulla strada tracciata da Ehret, non oso pensare alla quantità di mercurio che mi porto dietro e che potrebbe entrare in circolo con i processi di eliminazione.
Ho una panoramica fatta circa 4 anni fa, forse è ormai troppo vecchia?
Intanto continuo a studiare la materia sul forum, che veramente è una fonte di aiuto pratico e psicologico incredibile.
Hai fatto proprio un bel lavoro Luciano. Te ne sono veramente riconoscente, come credo tante altre persone.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Un saluto a tutti, mi chiamo Marco

Messaggio da luciano »

Credo che la sistemazione dei denti sia prioritaria per riconquistare la salute.

Zahlmann ormai è anziano, credo che abbia fatto il suo tempo, vedi di puntare su altri.

per la panoramica inizia con quella, se ne fai una nuova è meglio, in ogni caso inviamela per email o dalla pagina contatti del sito.

Grazie per gli apprezzamenti, che giro anche agli altri utenti, la cui collaborazione è stata ed è tuttora determinante nell'aver reso questo forum una risorsa importante per la salute. :D
Avatar utente
Marusan
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 novembre 2014, 6:00
Località: Firenze

re : Un saluto a tutti, mi chiamo Marco

Messaggio da Marusan »

Ciao Luciano

mail inviata con allegata la panoramica. Spero di avere fatto tutto bene.

Non credevo si potesse scansionare una radiografia.

Mi sono già attivato per farne una nuova. Perché mi sa proprio che la mia situazione sia nettamente peggiorata da allora. :cry:

a presto....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti