Ieri sera ho mangiato i fichi caramellati...

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Ieri sera ho mangiato i fichi caramellati...

Messaggio da SofiaLoren »

mi sono fatta tentare pur sapendo che mia nonna ci mette lo zucchero oltre al fruttapeck(si scrive così?)per mantenerli nel vaso e oggi ho mal di testa da stamattina oltre ad essere molto irritabile.L'unica cosa buona è che oggi ho meno freddo!Sto controllando molto le mie reazioni ad ogni cibo.Io credo che questa sia una reazione anche psicologica perchè se no non oso pensare come potrei stare se mangiassi qualcosa di confezionato! :|


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Io non credo che sia solo una reazione psicologica, spesso siamo portati a crederlo, ma non dimenticare che un corpo pulito abituato a non mangiare certe cose ne risente subito...
baciozzi...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Re: Ieri sera ho mangiato i fichi caramellati...

Messaggio da tizzy »

SofiaLoren ha scritto:mi sono fatta tentare pur sapendo che mia nonna ci mette lo zucchero oltre al fruttapeck(si scrive così?)per mantenerli nel vaso e oggi ho mal di testa da stamattina oltre ad essere molto irritabile.L'unica cosa buona è che oggi ho meno freddo!Sto controllando molto le mie reazioni ad ogni cibo.Io credo che questa sia una reazione anche psicologica perchè se no non oso pensare come potrei stare se mangiassi qualcosa di confezionato! :|
Anch'io sto facendo un pò di pasticci. Ho anche mangiato della cioccolata e ovviamente mi sono pentita subito dopo. Il fatto insolito per me è che in questi giorni ho molta fame e sinceramente pensare di mangiare della frutta in questi casi non mi ispira particolarmente! In compenso subito dopo pranzo (insalata) mi è venuto un notevole senso di sonnolenza (anzi quasi letargo direi) quindi il pentimento si è accentuato!
Un'altra cosa che proprio non riesco ad eliminare, sebbene solo di farro o di kamut, è il pane anche se in piccole quantità. Avete un suggerimento per eliminare la sensazione di fame :D ?
Tiziana
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Oggi mi sono fatto un cavolo cappuccio viola.

L'ho tagliato a fette, messo in una grossa pentola (quando è cotto il cavolo si riduce della metà) dove prima ho soffritto in pochissimo olio degli spicchi d'aglio tritati.

Salato a piacere, ho messo dei peperoncini piccanti a pezzetti, fiammellina piccola al minimo, senza spargifiamma.

Durante la cottura il cappuccio non genera molta acqua di suo proprio, quindi a metà cottura per evitare di bruciare le foglie sul fondo ho aggiunto mezzo bicchiere d'acqua.

Dopo tre quarti d'ora, ho versato il tutto in una insalatiera (!) ho rimestato e mangiato con gusto.
Per me oggi piatto unico.

Se ti vede qualcuno nel primo quarto d'ora si spaventa, le labbra sono viola e pensa che ti sei avvelenato! :lol:

Quello ti riempe e fa pure bene alla salute.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Forse Tizzy non sono la persona adatta per dirtelo dopo la svaccata di ieri sera con i fichi però un suggerimento per eliminare il senso di fame è proprio eliminare il pane e i prodotti lavorati perchè ti alzano l'insulina ed hai sempre il buco nello stomaco.E' difficile ma io ho notato che se non smettevo completamente di mangiarli non me ne liberavo più!Ci sono alimenti semplici che saziano e senza muco o quasi e per me sono:la zucca,l'avocado,le patate(raramente)il cavolo cappuccio come la ricetta di Luciano oppure io mi faccio la peperonata che è bella pesantina ed è composta solo da verdure,la frutta secca.Comunque dobbiamo abituarci ancora al freddo è per quello che abbiamo così fame.Comunque io ho ancora mal di testa...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

SofiaLoren ha scritto:... dopo la svaccata di ieri sera ...
Sofia! Un po' di contegno!

Scherzo. :D Mi fai ridere, sei troppo forte. :lol:
Ciao.

E' il termine che mi mancava per tradurre la locuzione americana "pig out" che significa fare bagordi.
Ciao.
Ultima modifica di luciano il 25 ottobre 2007, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

:D :D :D
Svaccata!!! Bellissimo questo termine...penso lo adotterò spesso...
kisssssss
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Scusate la finezza :oops: sapete com'è vivo in campagna...
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

SofiaLoren ha scritto:Scusate la finezza :oops: sapete com'è vivo in campagna...
Ahahahaahahah :lol:
sei troppo simpatica Sofia....
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti