Panoramica di Marusan

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Rispondi
Avatar utente
Marusan
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 novembre 2014, 6:00
Località: Firenze

Panoramica di Marusan

Messaggio da Marusan »

Buonasera a tutti

anche se non vi conosco personalmente mi sembrate già degli amici, quasi di famiglia :D

O almeno compagni di lotta nella battaglia per la riconquista della salute.

Ho inviato la mia panoramica che spero sarà pubblicata presto sul forum da Luciano, in modo da leggere i vostri pareri.

Intanto trascrivo le conclusioni che mi sono state riportate sul referto accompagnatorio.

"Pseudocisti infiammatoria al seno mascellare destro. Ampia distruzione della corona del 36 (c'era una capsula sopra un dente devitalizzato che è saltata via un paio di mesi fa, mela sono ritrovata in bocca mentre mangiavo). Più piccole perdite di sostanza (amalgama ?) della corona del 24,25 e 37. Sfumate aree di rarefazione ossea periapicali della radice distale del 36 e della radice mesiale del 37."
Immagine
Non ho capito proprio tutto, ma non mi sembra un bel quadro.

Sento proprio l'urgenza di intervenire, ma intanto continuo a studiare i post sulla bonifica.

Come suggerisce Lorenzo Acerra, mi voglio presentare dal prossimo dentista ben consapevole del lavoro che voglio che sia eseguito.

... a presto :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Panoramica di Marusan

Messaggio da luciano »

Quel trattino bianco in diagonale che si vede in basso a destra è un pezzo di fresa?
Avatar utente
Marusan
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 novembre 2014, 6:00
Località: Firenze

Panoramica di Marusan

Messaggio da Marusan »

Sintomi particolari al momento non ne ho. In passato ho avuto due episodi di pneumotorace spontaneo e sono soggetto alla formazioni di cisti.

Per il resto mi sento abbastanza in salute. Lavoro tanto, dormo poco, ma mi sento ancora forte abbastanza. Ho un po' di dolorini alla schiena e ultimamente all'articolazione del ginocchio sx, che però sono scomparsi da quando ho cominciato a prendere il cloruro di magnesio (circa 2 mesi fa).

Sono un tipo molto magro e alto (196 cm per 70 kg) quasi ex fumatore, ne fumo una o due al giorno di quelle fatte a mano, nei momenti di crisi da astinenza da nicotina.

Le amalgame avrei proprio voglia di toglierle comunque così come il 36 devitalizzato che non ha proprio un bell'aspetto. Al tatto con la lingua lo sento molto poroso.

Poco fa stavo leggendo della dottoressa Pistacchio di Bologna che sarebbe molto più vicina a Firenze di Barile. Che ne pensi?

Grazie per l'interessamento.

Per quanto riguarda la terribile estrazione del 38 devo dire che fu effettuata in una struttura della Asl, che aveva più l'aspetto di un mattatoio che di una sala operatoria. Forse per quello erano carenti di attrezzature. E comunque i miei denti, a detta di chi mi ha visitato successivamente sono molto ben ancorati sull'osso.

... a presto.
Avatar utente
acerra99
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 337
Iscritto il: 27 aprile 2006, 6:00
Località: Germania
Contatta:

Panoramica di Marusan

Messaggio da acerra99 »

Marco, prendo atto che hai capito solo il discorso del 36 e quello dell' amalgama. Su questi due fronti però hai capito cose secondo me incomplete. Perciò aggiungo informazioni.

Le informazioni da darti sull'amalgama sono:

(1.) la d.ssa Pistacchio non trapana l'amalgama ma il dente. Trapanando il dente quelli con amalgama più grossa e più debilitati perderanno vitalità e dovranno essere devitalizzati. Questo è un piccolo disastro odontoiatrico ad orologeria del fatto che ti hanno messo amalgama.
(2.) Il motivo per cui trapana sul dente con amalgama è presto detto. Il dente non è nella realtà più sanabile dal mercurio, perché ha la dentina intrisa di mercurio.
Dentina piena zeppa di mercurio

(3.)Secondo gli studi di Lorscheider e Vimy, il 40% del mercurio depositato dall'amalgama nell'organismo si trova attorno ai denti, che è anche normale, perché gli ioni sono stati rilasciati localmente dall'amalgama.
ioni-rilasciati-amalgama.jpg

Le informazioni sul 36.

Bonificare il sito del 36 solo togliendo il dente devitalizzato è un viaggio di fantasia.
Infatti lasciando la cavitazione del 38 e la schifezza del 37, il sito 36 del 36 cui è stato tolto il dente devitalizzato sarà un problema focale lo stesso.

Altro- Per esempio cavitazioni
Appena avrai letto di più sulle cavitazioni e ci dici che hai capito, si potranno aggiungere le info necessarie su quel fronte:
[youtube][/youtube]

Voglio capire il PROTOCOLLO CORRETTO necessario all'ESTRAZIONE DEL DENTE

[youtube][/youtube]
Se mi contatti qui sotto cliccando ad email, ti manderei varie testimonianze estere sugli effetti delle osteiti mandibolari. Appena possibile un tecnico le mettera' online (ma credo tra tre o quattro mesi).

Altro- Denti del giudizio.
Fruibile sul forum, oppure contattandomi.
Avatar utente
Marusan
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 novembre 2014, 6:00
Località: Firenze

re : Panoramica di Marusan

Messaggio da Marusan »

Ciao Lorenzo

non ho parole per ringraziarti per il tuo interessamento.

Concordo con te pienamente sul fatto che devo informarmi di più. Sto studiando.

Al momento sto finendo di leggere il tuo bellissimo articolo "sui-denti" dal sito medicinenon. Devo dire che ogni tanto, leggendo, mi sale un nervoso tale che devo smettere di leggere e mi devo alzare per fare due passi nella stanza, pensando ai problemi miei, dei miei familiari e amici che ricalcano perfettamente i casi da te esposti e curati nel modo più sbagliato possibile.
Qui ci starebbe una bella parolaccia.....
Prossimamente vorrei esporre alla tua attenzione altri casi.

Appena finito mi dedico al materiale che hai allegato negli ultimi due post.

Ho capito il discorso del focus relativo al 36,37 e 38. Per non parlare degli altri denti. Sono anche convinto del fatto che Barile può essere il dentista giusto per questo tipo di lavoro. Ho visto il suo sito, poteri mandargli la panoramica e chiedere un preventivo per sistemare intanto questi 3 magari con impianto in ceramica o con qualcosa tipo la Valplast che ho visto nel post di Sandrod, che ne pensi? Mi pare di capire che per gli impianti in ceramica la spesa sia piuttosto elevata.

Purtroppo sono al momento molto impegnato sul fronte lavoro in questi giorni e non posso dedicare alla lettura tutto il tempo che vorrei. Mantenere la mia famiglia è un compito che mi richiede tanto tempo ed energie. Lavoro solo io in famiglia e non è che i guadagni siano così elevati. Per fortuna dormo poco 8O così la notte mi posso dedicare a questo.
Ho due figli piccoli (4 e 6 anni) e 48 anni e tutto questo, la lettura e i primi tentativi di applicazione del Sistema di Guarigione della Dieta senza Muco, li ho iniziati proprio pensando al fatto che devo mantenere una buona salute per essere forte e attivo per loro ancora per lungo tempo.
Da qui tramite il sito e forum di Luciano sono arrivato al problema denti, materia a me abbastanza sconosciuta.
....almeno per ora, anzi ora sempre meno.
Mi prendo un paio di giorni o tre per lo studio.
.... a presto :)


:mrgreen:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti