denti sensibili e agrumi?

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Amalvas
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 10 novembre 2014, 6:00
Località:

denti sensibili e agrumi?

Messaggio da Amalvas »

Ciao a tutti, avevo trovato con la ricerca un altro post di dove si affronta il tema, ho inserito il mio messaggio ma al momento dell'invio mi ha detto che il thread non esisteva più o qualcosa di simili. Era un post sul limone che rovina i denti. Vi copio incollo quello che avevo scritto..... :(



Ciao a tutti, rispolvero questo vecchio post scusate.

Oggi sono andato dal dentista per togliere 3 vecchie otturazioni in argento (fatta la prima) e gli ho chiesto info sulla mia sensibilità ai denti.

A me succede che se MANGIO arance, pompelmi o insalate condite con molto limone e quindi devo coi denti macinarla poi almeno 24-48h i denti non li posso neanche spazzolare o toccare con le dita in certi punti perchè troppo sensibili :(
Se invece mi faccio la spremuta e bevo direttamente non mi succede nulla.

Il dentista mi ha detto che mi manca lo smalto protettivo e ho i denti incisivi e canini brasati appiattiti perchè secondo lui digrunisco coi denti la notte (non mi sembra vera questa cosa) e diventano anche per questo sensibili.
Voleva darmi un dentrificio anti abrasivo.


Io da 1 anno e 1/2 circa, ho molltato da circa 1 mese ma adesso ricomincio, faccio tutte le mattine 20 minuti di Oil Pulling con olio di semi di girasole e sesamo, qualche altro consiglio lo avete?
Per lo smalto protettivo soprattutto...

Grazie infinite.
Dentifricio uso quella dell'Angelica con la barretta VERDE al fondo che significa è completamente vegetale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Sensibilità

Messaggio da luciano »

E possibile che mangiando agrumi e non avendo lo smalto in buoni condizioni contribuiscano a corroderlo ulteriormente.

Non so cosa possa essere successo al tuo post precedente.
Avatar utente
Amalvas
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 10 novembre 2014, 6:00
Località:

re : Sensibilità

Messaggio da Amalvas »

Grazie Luciano. Ma qualche consiglio o rimedio naturale oltre l'OP esiste?
Dentifrici naturali senza fluoro magari che leggevo oggi durante la ricerca che è lui che crea problemi anche?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Sensibilità

Messaggio da luciano »

Io uso questo, si chiama Bioemsan ai microrganismi effettivi. Me lo regala un'amica dentista, non saprei indicarti dove acquistarlo, ho preso uno shop a caso.

http://embio.it/bioemsan-dentifricio-80-ml.html

.... Privo di fluoruri, conservanti, coloranti e profumi sintetici. Non contiene organismi geneti­camente modificati. pH basico.
Avatar utente
Amalvas
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 10 novembre 2014, 6:00
Località:

re : Sensibilità

Messaggio da Amalvas »

Grazie mille :)
Vedo se lo trovo su ordinazione qui da qualche parte magari. Lo provo!!!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti