iodio

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

iodio

Messaggio da sorvolando »

ciao a tutti, chiedo scusa ma non riesco a trovare il topic dove Luciano scrive del Lugol.

vorrei assumere dello iodio, su consiglio di Riccardo.
in farmacia ho chiesto, con ricetta medica, una preparazione galenica di iodio, dopo circa un mese di rinvii e raccomandazioni la dottoressa mi ha dato un flaconcino con su scritto VELENO e ha ripetuto allo stremo che la preparazione è molto diluita e dovrei assumerne una sola goccia e non sa dire la quantità dello iodio in ogni goccia
... insomma, ora non so quantificare la presenza di iodio in questa preparazione.
nell'etichetta è scritto : iodio bisublimato 1S 0,83 3,90 - potassio ioduro 2A 1,55R 1,80 - acqua depurata 47
per me è arabo, pensavo di buttare via il tutto e acquistare il Lugol ma non trovo più dove è stato postato.

nella vecchia ricerca riuscivo a cercare nel forum ma qui mi rimanda ai siti e non trovo più nulla, dove sbaglio ?
grazie grazie :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
acerra99
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 337
Iscritto il: 27 aprile 2006, 6:00
Località: Germania
Contatta:

iodio dimenticato

Messaggio da acerra99 »

io sono andato in farmacia e ho chiesto una soluzione di lugol al 5%, soluzione lugol significa iodio (I2) e potassio di Iodio (KI). Mi hanno chiesto che concentrazione mi serviva e io ho detto che il naturopata mi ha detto il 5%. Mi hanno chiesto: a che cosa le serve? Io ho detto per disinfettare la pelle!
Come sai sono in germania e qui sullo iodio fanno meno problemi. e me l'hanno dato subito, il tempo di prepararlo.

Qualcuno mi ha detto che su amazon,co.uk si trova un flacone di soluzione lugol al 7%.

Questo il documento di riccardo sullo Iodio dimenticato sett. 2014
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

iodio

Messaggio da luciano »

Soluzione Lugol's, 6,3 mg di iodio molecolare / ioduro di potassio

Ho chiesto alla farmacia se può farmela, risposta: "Senza problemi, siamo una farmacia galenica, giusto il tempo di prepararla secondo quanto lavoro c'è in lista per altre preparazioni, una paio di giorni è pronta.

Non ha parlato di ricetta.

Cambia farmacia.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

iodio

Messaggio da valina »

Non ho avuto problemi a farmela preparare in farmacia Galenica, concordo con Luciano. Non occorre ricetta. L'ho ritirata il giorno successivo all'ordine.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : iodio

Messaggio da luciano »

Puoi dirci quanti ml e percentuali di iodio?
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

re : iodio

Messaggio da sorvolando »

grazie a tutti !
evidentemente qui è più difficile, la ricetta è obbligatoria ma non basta ! è stato necessario anche un contatto telefonico con il medico :roll:

Luciano non so dire le percentuali, ho riportato lo scritto sull'etichetta.
Proverò in un'altra farmacia indicando la percentuale precisa :wink:
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

re : iodio

Messaggio da Vega70 »

A me l'hanno preparata così in farmacia galenica:

100g di prodotto totale distribuiti in 4,4g iodio - 8,8g potassio ioduro - 86,8g acqua depurata
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

re : iodio

Messaggio da sorvolando »

grazie per la precisazione Vega,
e di questo preparato quante gocce ne prendi tu al giorno ?
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

re : iodio

Messaggio da Vega70 »

3 gocce su ricetta di Riccardo.
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

re : iodio

Messaggio da sorvolando »

farò così anch'io, grazie ! :D :D
Avatar utente
acerra99
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 337
Iscritto il: 27 aprile 2006, 6:00
Località: Germania
Contatta:

iodio e nei sulla pelle?

Messaggio da acerra99 »

sono iscritto ad un canale youtube in cui oggi e' comparso il video che vedete in fondo al post.
veramente i nei sulla pelle sono una sintomatolgia che rivela la carenza di iodio? e scompaiono con il lugol ?

Una controllatina in lingua inglese ha dato tantissimi risultati: [youtube][/youtube]
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

iodio

Messaggio da luciano »

Ho trovato anche questo:
http://www.farmagalenica.it/soluzione-d ... -farmacia/

http://it.wikipedia.org/wiki/Reattivo_di_Lugol

Wikipedia evidentemente censura, perché se cerchi nel motore di ricerca interno di wikipedia inserendo "soluzione Lugol" fa il re-indirizzamento alla voce Reattivo di Lugol che è di tutt'altro uso. :wink:
Ultima modifica di luciano il 15 dicembre 2014, 18:35, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

iodio

Messaggio da luciano »

Per chi sa l'inglese:
http://archive.lewrockwell.com/miller/miller20.html

Qui c'è un documento come quello di Riccardo con in più dei link a siti americani con ulteriori dati.
http://www.alleanzadellasalute.info/ind ... Itemid=120

Ci sono però delle discordanze, per esempio:
Il Dr. Fletchas ha riferito che due anni più tardi la paziente pesava 70 kg in meno e che continuava ad avere un ottimo controllo del glucosio con 50 mg di iodio al giorno. " Abbiamo fatto uno studio su dodici diabetici e in sei casi siamo riusciti a liberare tutti questi pazienti dai farmaci per il diabete....

In quello d iRiccardo:
Il Dr. Fletchas ha riferito che due anni più tardi la paziente pesava già 35 kg in meno e che continuava ad avere un ottimo controllo del glucosio con 50 mg di iodio al giorno."Abbiamo fatto uno studio su dodici diabetici e in sei di questi si è riusciti a liberare i pazienti dai farmaci per il diabete...

L'originale inglese dal quale pare entrambi i testi sono stati tradotti parla di 70 pound
70 pounds = 31.75 kg

Metto il link per chi fosse interessato all'originale che riporta riferimenti link ecc.
http://www.health-science-spirit.com/iodine.html

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti