Deodorante

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sissy973
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2014, 6:00
Località: provincia di Padova

Deodorante

Messaggio da sissy973 »

Premetto che ho sudorazione abbondante e che si sente, soprattutto se indosso capi colorati o non di puro cotone oppure un po' aderenti sulle ascelle. Sudo molto anche sulla nuca.

Negli ultimi anni stavo utilizzando alcuni deodoranti antitraspiranti (Nivea, Dove), poi sono passata all'allume di potassio e ultimamente ho realizzato che forse è meglio non utilizzare neanche questo, visto che già ho parecchi metalli in giro per il corpo, anche se effettivamente è quello che funziona meglio....Avevo provato anche altri prodotti (Weleda alla salvia: odore di sudore mescolato con profumo: mix non piacevole, bicarbonato: mi irrita)

Ho trovato il Dr Mist, Acqua trattata (acqua del Mar Morto), sodium chloride, calcio e magnesio.

Funziona anche spruzzato sulle magliette/vestiti in zona ascelle o sui calzini o sulle scarpe.

Da quel che ho letto ha anche altre funzioni, oltre che quellla di deodorare: uccide i batteri e accelera quindi la guarigione di ferite, acne, eczema e prurito. Insomma un prodotto versatile, anche se io lo sto utilizzando nella versione deodorante.

L'ho comprato on-line.

Spero queste informazioni possano essere utili! Ma se vedeste qualche caratteristica negativa nel prodotto non esitate a dirmelo, perchè potrebbe essermi sfuggita :oops: ....


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Deodorante

Messaggio da mauropud »

Il migliore deodorante e' la dieta senza muco: piu' vicino ci arrivi e meno sudi e piu' l'odore di tutto quello che esce dal tuo corpo diventera' neutro piuttosto che sgradevole. :wink:

Tutti i cosmetici contengono agenti chimici di cui nessuno ha mai testato gli effetti a lungo termine: meno ne usi e meglio stai! :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Deodorante

Messaggio da virtu »

Negli incredienti c'è cloruro di sodio, calcio e magnesio. O.o Non saprei dirti, non l'ho mai provato, ma sono daccordo con Mauropud e contento che tu abbia risolto il problema. (?) Temporaneamente o definitivamente? Cioè.. Quando non lo assumi più il problema ritorna? Non ho capito se è un rimedio che elimina "la fonte" del problema, ho se "lo copre".


2 piante in grado di ridurre l'attività secretrice delle ghiandole sudoripare sono la salvia officinale e lo scordio, anche se personalmente penso che piuttosto che ridurre l'attività delle ghiandole per "alleviare" il problema , ci si dovrebbe chiedere perchè producono così tanto sudore, insomma, capire <<l'origine>> del problema.

mauropud ha scritto: piu' vicino ci arrivi piu' l'odore di tutto quello che esce dal tuo corpo diventera' neutro piuttosto che sgradevole. :wink:
:)
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
acerra99
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 337
Iscritto il: 27 aprile 2006, 6:00
Località: Germania
Contatta:

Deodorante

Messaggio da acerra99 »

grazie per la condivisione. Oggi ho finito di leggere un malloppone di 1100 pagine, Daunderer-Max-Autobiografie-Volltext.pdf
Max Daunderer, si, quel signore dell'amalgama e dei focus dentali per il quale ho deciso che volevo imparare il tedesco..
Cita il carbonato di magnesio (in tedesco Kalk, in inglese limestone). Dice che lo consiglia come deodorante contro gli odori e sudore per tutti quelli che vogliono evitare deodoranti chimici e cosmetica varia, compresi i malati di sensibilita' chimica multipla.
Innanzitutto ho trovato su google 250 grammi costano 4 euro della Bioline: http://www.produzioneintegratori.it/Ali ... onato.html "Nel sollevamento pesi, nelle arrampicate, nella ginnastica artistica e nel culturismo il magnesio carbonato leggero costituisce il famoso "gesso" da applicare sulle mani per assorbire sudore ed umidità".

toxcenter.org/artikel/Daunderer-Max-Autobiografie-Volltext.pdf
Daunderer ha scritto:MCS Kranke waren stets froh, dass es ein Traummittel für die Körperpflege gibt ohne je eine Allergie damit erlebt zu haben. Diese Dinge werden jedoch nie angepriesen, da man damit kein Geschäft machen kann!  Heute werden nur lukrative Dinge angeboten!
Kalk gehört zur Notfallausrüstung im Krisenfall, da damit optimal die Haut gepflegt wird.
Ein Kalkklotz erspart lebenslang Hunderte für Kosmetik Wässerchen und Sprays. Bald kommt die Zeit, wo wir wieder aufs Geld schauen und uns an die Geheimtipps unserer Väter erinnern wollen (müssen?).
E poi continua sul magnesio citando la nonna e gli antenati che lo usavano!

Qualcuno mi ha riferito di usare come deodorante il gel di magnesio (cloruro di magnesio), ma siccome da una parte e' appiccicaticcio, dall'altra lascia la pelle umida, credo proprio il gel di magnesio quelli che lo usano debbano applicarne quantita' minime, non so (loro dicono che funziona..). http://www.ancientmagnesium.nl/contents/de/d5.html

Meglio il lime sicuramente .. (polvere di magnesio carbonato).
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Deodorante

Messaggio da luciano »

Qui ad Arco dove fanno i campionati mondiali di free climbing lo vendono a chili il carbonato di magnesio. :D
Avatar utente
sissy973
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2014, 6:00
Località: provincia di Padova

Re: Deodorante

Messaggio da sissy973 »

mauropud ha scritto:Il migliore deodorante e' la dieta senza muco: piu' vicino ci arrivi e meno sudi e piu' l'odore di tutto quello che esce dal tuo corpo diventera' neutro piuttosto che sgradevole. :wink:

Tutti i cosmetici contengono agenti chimici di cui nessuno ha mai testato gli effetti a lungo termine: meno ne usi e meglio stai! :)
E' vero, ma per ora non vedo la luce... Prima di poter adottare in toto la dieta senza muco devo sistemare per bene la situazione in bocca. E con tutte le tossine che ho temo che per un bel po' di tempo non profumerò di rosa, ahimè.... :(
Avatar utente
sissy973
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2014, 6:00
Località: provincia di Padova

Re: Deodorante

Messaggio da sissy973 »

virtu ha scritto:Negli incredienti c'è cloruro di sodio, calcio e magnesio. O.o Non saprei dirti, non l'ho mai provato, ma sono daccordo con Mauropud e contento che tu abbia risolto il problema. (?) Temporaneamente o definitivamente? Cioè.. Quando non lo assumi più il problema ritorna? Non ho capito se è un rimedio che elimina "la fonte" del problema, ho se "lo copre".


2 piante in grado di ridurre l'attività secretrice delle ghiandole sudoripare sono la salvia officinale e lo scordio, anche se personalmente penso che piuttosto che ridurre l'attività delle ghiandole per "alleviare" il problema , ci si dovrebbe chiedere perchè producono così tanto sudore, insomma, capire <<l'origine>> del problema.

mauropud ha scritto: piu' vicino ci arrivi piu' l'odore di tutto quello che esce dal tuo corpo diventera' neutro piuttosto che sgradevole. :wink:
:)
Inutile dirlo, il problema si risolve solo temporaneamente... Capire l'origine del problema sarebbe la cosa migliore, sono d'accordo. Ma quando i problemucci sono tanti la faccenda si complica un po'. Rimando queste ricerche a post bonifica dentale, sempre che riesca a farla e che riesca a farla bene.

Mi segno le piante che mi hai indicato e le metto nella lista delle cose da approfondire, grazie!
Avatar utente
sissy973
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2014, 6:00
Località: provincia di Padova

Re: Deodorante

Messaggio da sissy973 »

acerra99 ha scritto:grazie per la condivisione. Oggi ho finito di leggere un malloppone di 1100 pagine, Daunderer-Max-Autobiografie-Volltext.pdf
Max Daunderer, si, quel signore dell'amalgama e dei focus dentali per il quale ho deciso che volevo imparare il tedesco..
Cita il carbonato di magnesio (in tedesco Kalk, in inglese limestone). Dice che lo consiglia come deodorante contro gli odori e sudore per tutti quelli che vogliono evitare deodoranti chimici e cosmetica varia, compresi i malati di sensibilita' chimica multipla.
Innanzitutto ho trovato su google 250 grammi costano 4 euro della Bioline: http://www.produzioneintegratori.it/Ali ... onato.html "Nel sollevamento pesi, nelle arrampicate, nella ginnastica artistica e nel culturismo il magnesio carbonato leggero costituisce il famoso "gesso" da applicare sulle mani per assorbire sudore ed umidità".

toxcenter.org/artikel/Daunderer-Max-Autobiografie-Volltext.pdf
Daunderer ha scritto:MCS Kranke waren stets froh, dass es ein Traummittel für die Körperpflege gibt ohne je eine Allergie damit erlebt zu haben. Diese Dinge werden jedoch nie angepriesen, da man damit kein Geschäft machen kann!  Heute werden nur lukrative Dinge angeboten!
Kalk gehört zur Notfallausrüstung im Krisenfall, da damit optimal die Haut gepflegt wird.
Ein Kalkklotz erspart lebenslang Hunderte für Kosmetik Wässerchen und Sprays. Bald kommt die Zeit, wo wir wieder aufs Geld schauen und uns an die Geheimtipps unserer Väter erinnern wollen (müssen?).
E poi continua sul magnesio citando la nonna e gli antenati che lo usavano!

Qualcuno mi ha riferito di usare come deodorante il gel di magnesio (cloruro di magnesio), ma siccome da una parte e' appiccicaticcio, dall'altra lascia la pelle umida, credo proprio il gel di magnesio quelli che lo usano debbano applicarne quantita' minime, non so (loro dicono che funziona..). http://www.ancientmagnesium.nl/contents/de/d5.html

Meglio il lime sicuramente .. (polvere di magnesio carbonato).
Vorrei provare anche anche il cloruro di magnesio, infatti, se la pelle non si irrita.
Poi vi aggiorno.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti