calo ponderale

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

Eh già, anche a me comunque la dieta ha sballato un po' gli equilibri inizialmente (cali di energia alcuni giorni, livelli mai visti di energia altri giorni)..tuttavia, ora che mi sto stabilizzando, noto un assestamento su un certo peso ed alcune significative modifiche alla mia struttura fisica.
E' come se fossi più...come dire...sottile. Non magra ma più leggera..soprattutto (ovviamente) nella zona dell'addome, che è quella più colpita dall'alimentazione tradizionale.

Contemporaneamente all'alleggerimento della "pancia" (intesa come punto centrale del corpo) c'è stata di conseguenza un'alleggerimento di tutto il corpo..non saprei come definirla ma è un qualcosa di quasi..spirituale.

Ciauz :D


No Smoking - Da venerdì 26 settembre 2007 - :-)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

zoe_bell ha scritto: E' come se fossi più...come dire...sottile. Non magra ma più leggera..soprattutto (ovviamente) nella zona dell'addome, che è quella più colpita dall'alimentazione tradizionale.
.. qualcosa di quasi..spirituale.

grazie per le vs esperienze... ho capito che mi trovo nella fase 2: sono dimagrita molto ..
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Infatti Gabri è proprio così anche per me...dico sempre di essere tornato al fisico di quando avevo 13/14 anni...snello e leggero...
salutozzi...

P.s. Già mi facevi una simpatia enorme e provo grande stima, con la foto di Uma Thurman corri il rischio di farmi innamorare......Immagine
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

Carissimo Fabio, ricambio la tua stima e simpatia!

Magari fossi come Uma Thurman...secondo me è una donna bellissima ed inoltre adoro Kill Bill e i film di Tarantino in genere...ma qua stiamo andando terribilmente in OT!!

:D

Baci!
No Smoking - Da venerdì 26 settembre 2007 - :-)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

zoe_bell ha scritto:Carissimo Fabio, ricambio la tua stima e simpatia!

Magari fossi come Uma Thurman...secondo me è una donna bellissima ed inoltre adoro Kill Bill e i film di Tarantino in genere...ma qua stiamo andando terribilmente in OT!!

:D

Baci!
Questi sono "stacchi" che eliminano eccessiva serietà dal forum, e sono ben accetti. L'off topic nocivo è quello che porta fuori strada l'utente.

Noi cerchiamo di fare le cose in maniera responsabile, ma non siamo seri!
Le persone serie sono molto solide e pesanti, noi in quanto Ehretisti diventiamo più leggeri ed eterei. :D

Immagine
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

Luciano, grazie per le sempre pronte precisazioni :wink:

Chi è la signorina della foto? Non mi pare di conoscerla..

Gabri
No Smoking - Da venerdì 26 settembre 2007 - :-)
Avatar utente
corvino72
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 novembre 2006, 6:00
Località: Arcore

Messaggio da corvino72 »

Tyler ha scritto:Si è vero sono dimagrito parecchio all'inizio. Più di 10 chili e non mi sono affatto preoccupato, sapevo che qualcosa avrei ripreso ma sapevo anche che il mio corpo si sarebbe stbilizzato da solo sul suo peso ideale...
All'inizio pesavo 70 chili per 1,80 di altezza, sono arrivato a pesarne 58/59 adesso è da qualche mese che sono stabile intorno ai 62 chili...
saluti...Fabio.
Grazie Tyler per la tua testimonianza. Mi riferirò in modo particolare al tuo caso come paragone con il mio, visto che ci avviciniamo come "misure". Infatti io sono alto tre centimetri più di te e pesavo circa 71 chili. Ora ne peso 60 e mi sono stabilizzato da circa due mesi. Non ho mal di testa né nausea né altri disturbi particolari. Vado in bagno benissimo anche se ogni tanto un clistere lo faccio ugualmente perché male non fa. La vitalità va a gonfie vele. Devo sottolineare che dipendo ancora dal pane (che mangio quotidianamente cercando di non esagerare) e da pasta e pizza, che mangio una volta alla settimana (o l'uno o l'altro). L'aspetto fisico è quello che mi dà qualche problema sociale attualmente...
Tyler ha scritto:I muscoli in teoria non vanno giù, vanno giù le scori e le schifezze che ci portiamo dentro...
Ti faccio un esempio con tre foto. Nella prima ero palestrato e prendevo mille schifezze, ero gonfio ma non di muscoli reali ma di porcherie che sono andate giù subito e non diventando crudista ma semplicemente diventando vegan...Nella seconda la perdita di peso massima, ero magrissimo ma definitissimo, la terza è attuale...
Immagine
Immagine
Immagine
Dopo commenterò ulteriormente i cambiamenti fisici e mentali...
kissss Immagine
Parlavo dei miei problemi sociali... Sono in tanti a fare i soliti commentini triti e ritriti... "Ma come ti vedo dimagrito, che viso SMUNTO che hai... ma perché non ti mangi una bisteccona?" ben sapendo che sono vegetariano ed è fuori discussione (ovviamente non parlo neanche di Ehret agli onnivori... altrimenti mi tocca spiegare troppe cose e non ne ho voglia).
Tyler ha scritto:Hai ragione Gabri...
sono molto soddisfatto dei miei cambiamenti...il calo pesante di peso c'è stato ed oltre all'alimentazione è stato dovuto al fatto che ho anche cambiato sport.
Ho abbandonato i pesi e la palestra per giocare a tennis. Due sport completamente diversi...il risultato è stato la diminuzione repentina di massa muscolare e sgonfiamento incredibile del viso. All'epoca ero convinto di star in forma ma niente di più falso ero solo gonfio.
Adesso sto riprendendo via via a fare degli esercizi coi pesi ma molto molto leggeri e devo dire che il mio corpo sta reagendo in maniera incredibile ovvero con pochissimo sforzo vedo che mi definisco sempre più. Mi vedo molto più proporzionato e soprattutto sento un'agilità mai sperimentata prima. Devo ammettere che all''inizio un po' di sconforto mi veniva guardandomi allo specchio ma sapevo benissimo che si trattava di una fase passeggera. Mi limito solo a parlare dei cambiamenti esteriori fisici perchè dei miglioramenti eclatanti della mia salute ne ho ampiamente parlato diverse volte.
baciozzi........
Ecco, qui io devo fare molta autocritica. Non ho mai fatto sport in vita mia, tranne calcetto fino a pochi anni fa (ora sono uscito dal "giro") e nuoto in adolescenza. Faccio molta vita sedentaria, lavoro in ufficio e non faccio palestra. Non ho MAI avuto problemi di peso eccessivo, in tutta la mia vita, neppure mangiando in modo sconsiderato. Anzi, appena diminuivo di poco le "dosi" abituali dimagrivo all'istante. Metabolismo e costituzione, le solite motivazioni... Ora sono in una fase in cui mi vengono attacchi di fame e li combatto con spuntini di frutta fuori orario dal pasto e, ripeto, trasgredendo col pane durante i pasti. Ovviamente con la colazione ho chiuso da tanto tempo. Sicuramente il mio principale problema è che devo decidermi a fare dell'attività fisica.......
Comunque sabato pomeriggio incontrerò Luciano a Milano per comprare "Digiuno Razionale" ed avremo certamente modo di parlare di persona anche di queste cose.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti