x dr luciano e chi può aiutarmi

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
laura
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 agosto 2006, 6:00
Località:

x dr luciano e chi può aiutarmi

Messaggio da laura »

salve a tutti, mi sono appena iscritta,

sono in fase di transizione x la dieta, e non mi sento molto in forma, non che prima stessi benissimo ma ho bisogno di un consiglio da chi c'è già passato.

ho iniziato 3 settimane con una dieta a eliminazione, eliminando il glutine, e tutti i latticini, al posto della pasta normale ho mangiato quella al mais, poi 4 giorni fa ho deciso di avvicinarmi al crudismo che penso sia la dieta più sana, ho trovato questo sito e mi trovo d'accordo con la maggior parte delle tesi sostenute.
allora ho eliminato i cibi cotti e mangiare solo frutta e verdure crude, quindi la mia dieta è praticamente ehretiana.in realtà penso di fare una settimana mangiando tutto crudo e tenendo nella dieta il miglio e la quinoa e le gallette di mais giusto per fare una cosa più graduale

il fatto è che ovviamente il mio corpo non capisce più nulla e mi sento strana, inoltre non so se è un sintomo della crisi di guarigione ma mi sento più depressa.

io sono già magra e non vorrei dimagrire ancora, ho un malassorbimento di ferro e penso di avere un malassorbimento generale perchè ho sempre avuto il sistema immunitario debole, volevo sapere da voi cosa mi devo aspettare?quanto dura una crisi di guarigione e come devo procedere con la mia dieta, sto sbagliando qualcosa?

vi ringrazio, spero in una vostra risposta

laura


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

laura
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da laura »

grazie per la risposta, inizialmente avevo postato nell'altra sezione poi vedendo che per lo più scrivete qui ho ripostato qui.

allora il libro non l'ho ancora visto perchè vi ho scoperto da circa una settimana, con calma conto di ordinarlo e leggerlo perchè mi sembra molto interessante!

da due giorni ho reintrodotto cereali cioè ieri un piatto di riso oggi uno di pasta perchè l'altro giorno mi sentivo e mi sono vista non troppo bene, oggi sto ok, conto per il resto della giornata di mangiare tanta frutta,

come ho scritto anche di la io ho cambiato dieta inizialmente pensando di essere celiaca perchè sono sempre magra nonostante io mangi normale, ho un acne cronica e un malassorbimento di ferro, una stanchezza cronica, e altro che non sto a raccontarti, insomma non sono proprio il ritratto della salute perciò ho pensato che forse cambiando dieta il mio sistema immunitario si sarebbe fortificato.

il fatto è che non voglio dimagrire di più di cosi, e che l'acne dopo i primi cenni di miglioramento nonostante siano 3 settimane e mezzo che non tocco latticini e glutine persiste, questo sfogo della pelle secondo te è dato da un intossicazione o è invece da imputare agli ormoni(come mi hanno sempre detto i medici, nonostante io abbia tutte le analisi ormonali ok)

in media quanto ci mette il corpo a disintossicarsi?

tu che miglioramenti hai avuto fin'ora?

ti ringrazio molto, so che ogni persona è diversa però mi interessa molto come vi muovete voi che avete già intrapreso questa strada

ciao!
laura
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da laura »

ok sarà che ho letto tutti i tuoi articoli e mi sembri più dottore tu di tanti altri...

cmq vi ringrazio, e scusate per le mie domande troppo "specifiche" :)

vedrò, leggendo il libro, di comprendere meglio le basi per intraprendere questo nuovo stile di vita che già mi appassiona tanto.

baci!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti