nuovo iscritto - SandroBon

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
SandroBon
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 gennaio 2015, 6:00
Località:

nuovo iscritto - SandroBon

Messaggio da SandroBon »

ciao a tutti sono Sandro , sono arrivato all'ehretismo dopo vari passaggi e altrettanti libri, ho iniziato a seguire un alimentazione per la palestra, quindi pasta ,carne, poi leggendo svariate cose sono passato al vegetariano, non lo sono diventato neanche del tutto che ho scoperto i libri del prof. Ehret, e ho capito immediatamente che era la cosa giusta.
unico problema è che ora mi trovo a cercare di essere un fruggifero con un passaggio molto veloce,anche se, senza saperlo avevo cominciato ad assumere soprattutto verdura, e quasi tutto biologico;quindi in base ai libri non dovrei avere particolari problemi (spero)
Bene ora non mi resta che proseguire il cammino.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: nuovo iscritto

Messaggio da mauropud »

SandroBon ha scritto: unico problema è che ora mi trovo a cercare di essere un fruggifero con un passaggio molto veloce
Benvenuto! :-D
Cercare di fare un passaggio molto veloce e' la cosa piu' sbagliata che potresti fare, e ti porterebbe quasi sicuramente al fallimento e al ritorno alle vecchie abitudini.

Come dice Ehret, la cosa piu' importante e' la transizione, e per essere efficace e sostenibile nel lungo periodo, la transizione deve essere graduale e durare anni: il corpo e la mente ahnno bisogno di tanto tempo per abituarsi ad un nuovo regime alimentare.

Se cerchi nel forum questi concetti li troverai ribaditi tantissime volte. Potresti anche trovare le testimonianze di utenti che hanno fatto "il salto corto" e sono tornati indietro. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : nuovo iscritto - SandroBon

Messaggio da luciano »

Benvenuto Sandro! :D

I consigli di Mauro sono perfetti. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 13 ospiti