Ritornato dal Perù

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Ritornato dal Perù

Messaggio da luciano »

Ho fatto un piccolo viaggio, sono partito il 24 febbraio, lontano dai percorsi turistici.

Ho incontrato persone magnifiche, sia peruviani delle città che nativi della Selva Amazzonica, che mi hanno dato molto condividendo la loro conoscenza, le loro cure potenti e drastiche ma che vanno molto più a fondo dei sistemi di guarigione che conosciamo.

Ogni mattina mi bevevo mezzo litro di succo di frutti tropicali, al prezzo di un euro, a mezzogiorno una zuppa di verdure varie e alla sera mangiavo frutta, avocado, mango, frutto della passione, maracuya, e altri dai nomi strani dai gusti particolari.

Non ho mai mangiato carne, nei ristoranti e nei banchetti improvvisati in strada non c'era menù che non la includesse, pollo, agnello, trota e altri pesci dai nomi strani e persino porcellini d'india, uno dei piatti preferiti dai peruviani.

Mi ha aiutato molto in questo aver trovato l'unico ristorante vegano in Pisac, la città, quasi un villaggio, che usavo come base.

E' stato anche un percorso spirituale, un potente lavoro sulle emozioni negative.

E' stato sorprendente non trovare più nemmeno un briciolo di rabbia o risentimento, con l'animo in pace.

Ora devo ambientarmi alla vita di sempre, mi sento più là che qui. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Dalia
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 settembre 2014, 6:00
Località: Sardegna

re : Ritornato dal Perù

Messaggio da Dalia »

Ben tornato! Un po' ti invidio!
Si sentiva la tua mancanza qui nel forum!
Da quelle parti come stanno di salute?
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Ritornato dal Perù

Messaggio da sethunya »

luciano ha scritto:E' stato anche un percorso spirituale, un potente lavoro sulle emozioni negative.

E' stato sorprendente non trovare più nemmeno un briciolo di rabbia o risentimento, con l'animo in pace.
Questo te lo invidio moltissimo: niente rabbia o risentimento, con l'animo in pace.
Complimenti, bel viaggio :D
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ritornato dal Perù

Messaggio da luciano »

Dalia ha scritto:Da quelle parti come stanno di salute?
Come tutti gli onnivori. Mangiano molta carne carne e molto riso bianco.

In giro quasi impossibile trovare una minestra senza che ci mettano parti meno "nobili" (testa e ali di gallina o testa di pesce) per farci il brodo.

Grazie per il bentornato. :D
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

re : Ritornato dal Perù

Messaggio da virtu »

Luciano poi ci racconti qualche dettaglio del viaggio ? :P
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Ritornato dal Perù

Messaggio da Vega70 »

luciano ha scritto:con l'animo in pace.

Ora devo ambientarmi alla vita di sempre, mi sento più là che qui. :D
la stessa sensazione l'avevo quando andavo nei pressi di Assisi in meditazione.. pace assoluta e voglia di restarci per sempre... nonostante fossero solo pochi giorni al ritorno mi sentivo frastornata e nostalgica, un pò come quando suona la sveglia la mattina :lol: bentornato... comunque! :D
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
Markuseye
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 140
Iscritto il: 21 marzo 2014, 5:00
Località: Collecchio (PR)
Contatta:

re : Ritornato dal Perù

Messaggio da Markuseye »

Ciao Luciano,

ben tornato e che ritorno! L'articolo sull'ultimo collegamento mancante alla guarigione è illuminante. Sono anni che sono alla ricerca di un "blocco" interno.

Ho provato anche un'esperienza di momentaneo sblocco, ma come hai definito nell'articolo se non si è pronti il flusso che si prova è di un'intensità e di una bellezza "mortale".

Poi tendo verso quel flusso, eliminando il giudizio, prendendomi le mie responsabilità, cercando di interpretare la realtà specchio che mi circonda, cercando di essere etico in ogni aspetto della mia vita, alimentazione compresa. Sono io il costruttore del mio destino. Il Guardiano, ad ogni modo, mi tiene ancora a rispettabile distanza.

Quello che dici alla fine sul tema del prossimo articolo lo comprendo e la speranza è che i presupposti ci siano per poter leggere e mettere in pratica i prossimi suggerimenti.

Grazie per la condivisione
La Fede è come l´Amore, non si può ottenere con la forza.
(Arthur Schopenhauer)

Ci sono soltanto tre modi efficaci per educare:
con la paura, con l´ambizione e con l´amore.
Noi rinunciamo ai primi due.
(Rudolf Steiner)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti