Ciao da enrico82

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Ciao da enrico82

Messaggio da enrico82 »

Ciao a tutti, vi leggo già da un po' di mesi con la funzione "cerca" per capire le vostre esperienze. Ho letto il libro SDGSM e ho appena ordinato gli altri 5 libri per avere una conoscenza completa e più ampia, poi ci sarete voi a completare il cerchio per condividere le esperienze :wink:
Sono vegano da oltre un anno ma con particolare interesse alla salute (quindi niente alcool e zuccheri industriali), molte verdure crude e cotte, molta frutta (tutta la mattina ed al pomeriggio) però assumo ancora amidacei (pochi ma qualche riso o pasta ogni tanto la prendo, oppure le verdure come le patate che adoro...). Ho programmato di eseguire fra breve il mineraltest e poi sostituire le 5 amalgame che ho da circa 20 anni (una al mese) ed inizierò il ciclo di transizione del libro (anche se mi sento già a buon punto). Poi sarà la volta di alcuni cicli di digiuni e forse potrò aumentare il quantitativo di frutta (solo cena a base di verdure crude e cotte).
Purtroppo la situazione familiare non è delle più rosee per vari motivi ed inoltre mi trovo praticamente tutti contro questo mio modo di affrontare la vita, a volte vorrei trovarmi su un'altro pianeta... per fortuna che ho un carattere forte e non mi influenzeranno mai.

Ho un paio di domande:
- ma il composito che mettono al posto delle amalgame è sicuro/certificato al 100% che non sia tossico?
- le patate che molti consigliano di dorare al forno (anche ehret lo scrive), oppure i fritti.... meglio cuocere al vapore per evitare l'acrilamide che è tossica e forse cancerogena?

Ah... qualcuno in zona Udine c'è?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao da enrico82

Messaggio da luciano »

Benvenuto Enrico! :D
I farinacei sostituiscili con grano saraceno, quinoa e miglio.
Non scrivere su argomenti diversi in un post. Questa sezione per esempio è per presentarsi, riguardo ai denti scrivi nella sezione bonifica dentale. :)
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: Ciao da enrico82

Messaggio da enrico82 »

grazie del benvenuto, ok le domande le inserirò nei post specifici, grazie!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti