chirurgia 3 classe scheletrica

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
anna84
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2012, 6:00
Località:

chirurgia 3 classe scheletrica

Messaggio da anna84 »

Ciao a tutti,
sto leggendo tutta la sezione sulle bonifiche dentali perchè ho dei denti del giudizio inclusi ed un devitalizzato.
Ho però una 3 classe scheletrica,praticamente l'arcata inferiore sporge e quindi ho una brutta malocclusione.Ho 30 anni e l'unica soluzione sarebbe chirurgica ma è un interveto piuttosto complesso in anestesia generale...volevo sapere se sapete se un intervento del genere può dare problemi anche di cavitazioni,visto il trauma dello spezzare le ossa per toglierne un segmento e poi arretrare la mandibola. Poi ci sarebbe anche l'inserimento di viti e placche di titanio che sapiamo bene quando poco biocompatibili siano,ma si possono togliere in un secondo momento.
grazie mille :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: chirurgia 3 classe scheletrica

Messaggio da flib »

Il tuo caso penso possa risolversi, o per lo meno si possano avere dei miglioramenti, anche senza interventi chirurgici; ricorrendo ad un tratatmento di Dentosofia. Parlane con Barile, anche lui è Dentosofo; potrà confermare questa possibilità.
In pratica si tratta di utilizzare un attivatore in gomma/caucciù; una specie di bite.
Grazie a questo "aggeggio" l'organismo può essere messo in grado di modificare l'occlusione e/o la posizione dei denti.
Io ho praticato il metodo per un anno in maniera non costante ed ho ottenuto qualche piccolo risultato.

Prova a sentire cosa ne pensa Barile e valuta tempi/costi di questo sistema. Premetto che non è proprio facile utilizzare questo attivatore. Bisogna dedicare tempo agli esercizi, almeno una mezzora al giorno divisa in 2/3 sessioni da 10/15 minuti ciascuna. Poi lo si porta anche di notte, ma questo è quello che mi ha dato meno problemi.
Io faccio fatica a ritagliarmi il tempo diurno per gli esercizi.
Avatar utente
anna84
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2012, 6:00
Località:

Re: chirurgia 3 classe scheletrica

Messaggio da anna84 »

Grazie mille Flib! :D
non pensavo fosse possibile per difetti così importanti come il mio.
chiederò di certo a Barile,vediamo che mi dice,magari quando ho finito la bonifica posso fare qualcosa

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti