dieta di transizione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

dieta di transizione

Messaggio da GiovanniC. »

Ciao, sono Giovanni, ho 20 anni; mi sono appena iscritto al forum.
Mi sono sempre interessato al mio corpo in quanto molto magro e asciutto e in quanto, più mangiavo, più avevo fame e più rimanevo uguale ( 60 kg circa x 178 cm )..
sono comunque sempre stato molto curioso e determinato nel capire come mai il mio fisico reagiva in maniera molto diversa da altri; ho conosciuto tramite un mio amico Arnold Heret e le sue illuminanti ma semplici verità e dopo aver letto "il sistema di guarigione della dieta senza muco" e un altro libro di Heret l ho voluto subito mettere in pratica per capire sulla mia pelle...
ormai è circa un mese che mi attengo alla dieta di transizione : prima mangiavo molta pasta, pane e carne(soprattutto insaccati), quasi per niente la verdura e qualche giorno una mela ;dopo aver sostituito la prima colazione con una tisana di malva con limone e miele, ora sto iniziando ad eliminare la carne(con la pasta faccio più fatica) ed a mangiare verdure soprattutto a pranzo [ di solito mangio a pranzo pasta integrale e verdure cotte con qualche fetta di pane di segale tostato e una mela e a cena sempre verdure cotte ed a volte un po di carne(raramente), ho il vizio di una tazza di latte con cereali alla sera].
Mi sento un po meglio, il mio abituale mal di testa è passato ed anche il raffreddore si è attenuato, però mi sento molto debole a volte ed ho perso anche 5-6 kg diventando ancora piu magro di prima-il che un po mi spaventa- inoltre circa due/tre mesi fa(ancora non avevo mai sentito parlare di arnold heber) sono comparse le emorroidi che ora si stanno ripresentando continuamente.
fumo abbastanza non so quanto incida...
spero di non aver annoiato :)
se qualcuno ha consigli utili da darmi ne sarei grato
grazie!


:?:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Dalia
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 settembre 2014, 6:00
Località: Sardegna

Re: dieta di transizione

Messaggio da Dalia »

Ciao! Pensare di fare una dieta di transizione per disintossicarsi e continuare a fumare non mi pare abbia molto senso! Ti vuoi fare del bene o del male?
Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

Re: dieta di transizione

Messaggio da GiovanniC. »

lo so...
purtroppo è un brutto vizio che sto cercando di eliminare
è molto difficile ma gia sono passato da fumare 20 sigarette al giorno a 4 o 5
piano piano ci riuscirò..
non riesco a capire quanto incide però...
grazie
:?:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: dieta di transizione

Messaggio da luciano »

Ciao Giovanni,
la transizione deve essere lunga e gli alimenti vanno tolti non completamente ma ridotti poco a poco e sostituiti da verdure. Altrimenti si dimagrisce troppo e se si è già snelli diventa sgradevole.
Io introdurrei di nuovo un po' dei cibi eliminati, riducendone il consumo, questo per alcune settimane, per poi passare a ulteriore riduzione.
Ma se continuassi a mangiare come hai fatto fino a prima di conoscere Ehret, e riducessi i farinacei sarebbe la soluzione migliore. :D

Per il fumo fai il meglio che puoi, ma non costringerti senza aver risolto le ragioni per cui fumi. :wink:
Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

Re: dieta di transizione

Messaggio da GiovanniC. »

grazie mille! seguirò il consiglio :)

Il fatto è che ho sviluppato una certa dipendenza dai farinacei, soprattutto la pasta; questo mi penalizza molto...
spesso mi sento una sensazione di vuoto che voglio colmare con la pasta...
comunque mi sono regolarizzato molto di intestino e ci vado regolarmente almeno una volta al giorno... considerando che prima ci andavo un giorno si e due no....

spesso però avverto dei brividi di freddo,mi sembra che il freddo mi arrivi derettamente alle ossa, dato che di costituzione non ho un filo di grasso, e mi verrebbe da abbuffarmi di ogni sorta di cosa sia possibile...
perchè questi brividi di freddo?



grazie ancora :)
:?:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: dieta di transizione

Messaggio da luciano »

Con l'alimentazione migliorata se fumi ti possono venire i brividi di freddo a causa di una circolazione del sangue non ottimale e altre manifestazioni.

La pasta vedi di sostituirla con prodotti di grano saraceno, miglio e quinoa che non sono cereali ma riempiono comunque.
Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

Re: dieta di transizione

Messaggio da GiovanniC. »

Grazie mille davvero :)

proverò :D
:?:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti