febbre e mal di gola

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Re: febbre e mal di gola

Messaggio da Liss »

GiovanniC. ha scritto:consigli per questo mal di gola
Ciao Giovanni,

potresti provare a fare gargarismi con infusi di salvia o malva.

:)


Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

Re: febbre e mal di gola

Messaggio da GiovanniC. »

mi sono accorto che sto perdendo ancora più peso e mi sento molto stanco..
in piu ho lo stomaco che mi brontola e mi sento molta fame anche se con queste placche è una tortura anche bere acqua...

ho provato a fare gargalismi con acqua, sale, succo di limone e di mela , ma senza risultati; il dolore e le placche sono sempre uguali.

da ieri ho preso una tachipirina e delle gocce alle erbe perchè non ce la facevo davvero più, tra febbre e placche stavo malissimo,
la situazione non si è smossa molto anche se la febbre un po è scesa.. ( da 38.2 a 37.7)
ora ha iniziato anche a farmi male la testa D:
sono 3 giorni veramente terribili....
:?:
Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

Re: febbre e mal di gola

Messaggio da GiovanniC. »

ecco ora la febbre è risalita a 38 e 2... prima scende poi risale; è da tre giorni che fa cosi.. non mi era mai successo.
:?:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: febbre e mal di gola

Messaggio da luciano »

Prendi abitualmente o hai preso recentemente dei farmaci?
Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

Re: febbre e mal di gola

Messaggio da GiovanniC. »

no che io mi ricordi, cerco sempre di evitarli...
tra ieri e oggi ho dovuto prendere delle tachipirine perchè i sintomi stavano peggiorando troppo e mi sembrava di perdere il controllo della situazione...
va contro la mia volontà ma l ho dovuto fare sennò rischiavo troppo :(
:?:
Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

Re: febbre e mal di gola

Messaggio da GiovanniC. »

ora che ricordo bene circa un anno fa prendevo il brufen da 500 per l emicranea di cui soffro- e che un po si è attenuata con il cambio di alimentazione-
me l avevano prescritto dopo varie analisi alla testa.. senza grossi risultati
:?:
Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

Re: febbre e mal di gola

Messaggio da GiovanniC. »

ho smesso da solo di prenderlo, quasi subito...
non so perchè ma lo ritenevo inutile..
:?:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: febbre e mal di gola

Messaggio da luciano »

Uno dei rimedi che mi hanno suggerito in passato è quello di far bollire per un paio di minuti due o tre fette di zenzero fresco e di bere quando è tiepida due o tre tazze al giorno dolcificato con un po di miele.
Anche gargarismi con acqua salata, non saprei dirti quanto sale.
Vai di corpo?
Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

Re: febbre e mal di gola

Messaggio da GiovanniC. »

no :( ...
sono 2 giorni che non ci vado
e a pensare che ultimamente mi ero regolarizzato un po a dispetto di quando seguivo la dieta onnivora che ci andavo molto poco...
:?:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: febbre e mal di gola

Messaggio da luciano »

Il punto è che quando si cambia repentinamente l'alimentazione, passando a una con cibi che favoriscono la disintossicazione, le feci rimangono compattate nell'intestino e occorre liberare l'intestino con dei clisteri.
Non con la febbre, appena ti passa fanne qualcuno.

Il dolore alla gola, placche e linfonodi ingrossati sono causate da un flusso aumentato di tossine nei dotti linfatici.

Ti consiglierei il rimedio con lo zenzero.
Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

Re: febbre e mal di gola

Messaggio da GiovanniC. »

grazie mille :)
il rimedio con lo zenzero mi ha alleviato molto il dolore delle placche :)
ora si è spostato più in profondità ma è molto più sopportabile :)

grazie! :D
:?:
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: febbre e mal di gola

Messaggio da valina »

Per le placche ti consiglio con un cotton fioc di metterci sopra direttamente del bicarbonato di sodio.
Per la febbre consiglio il clistere: è ideale per aiutare il corpo a disinfiammarsi e aiutare il sistema linfatico a drenare. Perchè Luciano lo sconsigli nel momento della febbre?
Per la fame ti consiglio un succo fresco di ananas e zenzero (se hai l'estrattore), altrimenti spremute di limoni e agrumi. Qualche bicchiere di acqua tiepida con un pizzico si sale dell'hymalaia per aiutarti nella disintossicazione.
Anche un cucchiaio di aceto di mele ti aiuta a disinfettare la gola e darti sollievo.
Buona guarigione, facci sapere come va!
Un abbraccio.
Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

Re: febbre e mal di gola

Messaggio da GiovanniC. »

il fatto è- e può sembrare strano- che, essendo abituato fin da piccolo ad una dieta onnivora, con tendenza alla pasta e agli insaccati ho sempre disgustato la frutta, specialmente gli agrumi...
non so di preciso il perchè ma, in particolare le arance e i mandarini mi fanno venire la nausea , non sopporto nemmeno l odore, è più forte di me..
ho sempre avuto questa sensazione di rigetto per la frutta fin da bambino, anche la consistenza mi fa abbastanza schifo.
lo so che è un problema mio, non so nemmeno come sia potuto nascere; so solo che quasi tutta la frutta- tranne mele pere e anguria- mi fa letteralmente schifo; sia per odore che per consistenza soprattutto e l odore che ha l arancia mi fa venire da vomitare...
lo so è molto strano ma non riesco a controllarla questa reazione; è spontanea D:
:?:
Avatar utente
acerra99
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 337
Iscritto il: 27 aprile 2006, 6:00
Località: Germania
Contatta:

Re: febbre e mal di gola

Messaggio da acerra99 »

puoi cercarti un neuraterapeuta, un medico alternativo che fa la neuralterapia. Lo si cerca o su google o chiedendo alla Named o alla SIMF.
Certamente ti consigliera' la neuralterapia delle tonsille (e speriamo che usi la procaina, almeno lui...)

Fai pure una OPT dentale visto che ti trovi in difficolta'. Abbiamo molto parlato di neuralterapia sul forum, ma la cosa principale ora che hai male e' che fai fare la neuralterapia delle tonsille. Da un neuralterapeuta in zona.

lorenzo

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti