perdita di peso - GiovanniC

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

perdita di peso - GiovanniC

Messaggio da GiovanniC. »

è da quando ho iniziato la transizione ( 1-2 mesi fa circa) che perdo peso regolarmente...
sono sempre stato molto magro e asciutto, senza un filo di grasso ( 1,78 x 60 kg), ma ultimamente la situazione mi sta preoccupando molto..
nel giro di un mese ho perso 5 kg ed ora (forse anche per il fatto che ho avuto dei disturbi fisici) perdo e perdo peso in continuazione...
non mi posso vedere più, sono rimasto pelle e ossa; anche i miei muscoli che prima apparivano abbastanza tonici e definiti sono calati e non capisco cosa il mio corpo debba bruciare, visto che gia in partenza di grasso non ne avevo... ed infatti ho iniziato a perdere anche massa muscolare...
sono molto preoccupato :(
su consiglio ho integrato alle verdure un po di pasta di grano saraceno, miglio e cereali di quinoa, ma la situazione non si muove molto..

cerco sempre di essere coerente in quello che faccio, anche perchè non c è motivo di non esserlo se sai di fare la cosa giusta!

ho perso veramente troppo peso... è da un po che non mi peso perchè non ho neanche il coraggio...
a occhio e croce sarò sui 50... forse meno.. e 40 kg solo di ossa... considerando che sono 1,78 praticamente non mi si vede....
non che prima ero immenso.. però ero molto più tonico, comunque senza un filo di grasso( non ne ho mai avuto, neanche un po) e, ripeto,
non continuo a capire cosa il mio corpo deve ancora eliminare- il grasso no, perchè non c è! ; i muscoli? perchè mi sta eliminando massa muscolare?- non riesco a capire :(

questa cosa mi sta distruggendo sia dentro che fuori...
forse è un complesso mio estetico... però comunque sento di aver perso forza oltre che volume...


:?:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

perdita di peso - GiovanniC

Messaggio da luciano »

Non hai fatto la transizione correttamente. Ci sono una miriade di post che avvertono che non bisogna rimuovere gli alimenti mucosi tutti insieme.
Che disturbi fisici hai avuto?, non lo specifici nel post.
Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

Re: perdita di peso - GiovanniC

Messaggio da GiovanniC. »

non disturbi gravi...
emorroidi, bruciore di stomaco, un po d ansia, ora le placche e la febbre...
penso che il disturbo piu grave sia stato comunque perdere cosi tanto peso...
alla fine essendo già di mio in totale assenza di grasso questo mi ha indebolito abbastanza..

continuo a non capire comunque la perdita di massa muscolare...
perchè? D:
:?:
Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

Re: perdita di peso - GiovanniC

Messaggio da GiovanniC. »

che poi non ho tolto del tutto i cibi mucosi...
per esempio 3 o 4 volte a settimana mangio pasta a pranzo e un po di pane anche di segale, l olio lo metto su tutto, 1 volta alla settimana mangio anche la carne...
e la sera spesso mi faccio una tazza di latte con i cereali...
ho solo ridotto un po le porzioni...
e mi ha portato questo risultato D:
:?:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: perdita di peso - GiovanniC

Messaggio da luciano »

Allora cosa hai tolto?
Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

Re: perdita di peso - GiovanniC

Messaggio da GiovanniC. »

beh.. rispetto a prima che mangiavo pasta tutti i giorni, facevo una colazione abbondante con cornetto e cappuccino, mangiavo carne tutte le sere ed insaccati con il pane; non mi facevo mancare nemmeno dolci di qualsiasi tipo; fritto, gelato.... qualsiasi cosa....
ho diminuito le quantità e l ho sostituite con verdure, soprattutto spinaci cotte con poca acqua( che mi piacciono abbastanza), zucchine e carote,
al posto del pane bianco( di cui sono molto dipendente) mangio quello di segale tostato e in minore quantità- ogni tanto se ho fame ne tosto due fette e le condisco con aglio olio succo di limone e gomasio.
la pasta la mangio 3 o 4 volte a settimana , cerco, quando posso, di mangiare quella di grano saraceno e la condisco con verdure invece che con sughi super elaborati e ragù di carne come facevo prima... e una mela se mi va :)
la colazione alla mattina non la faccio più; prendo un caffè perchè mi ci ero abituato e dopo una tazza di infuso di malva o acqua + succo di limone e un po di miele per addolcire..

la sera di solito mi viene più fame e non so proprio come comportarmi...
quando non sono a casa da solo- e accade spesso visto che non vivo da solo(questo incide molto)- mangio quello che offre la casa diciamo...
se posso cerco di farmi menù a parte; a volte un po di minestra con brodo vegetale, un po di verdure cotte( comunque principalmente spinaci e radicchio perchè non ho molta fantasia con le verdure) qualche volta patate al forno o lesse e a volte, ma cerco di evitare se posso, la carne(pollo o vitello) o affettati(mortatella )
:?:
Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

Re: perdita di peso - GiovanniC

Messaggio da GiovanniC. »

a il latte lo adoro ne berrei fino a scoppiare....
ho cercato di diminuire anche questo, ma la sera una tazza con i cereali ( se posso di quinoa) me la faccio spesso D:
:?:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: perdita di peso - GiovanniC

Messaggio da luciano »

Dovresti rimettere un po' di carne. Non gli insaccati.

Da come mangiavi al cambiamento che hai fatto la disintossicazione è eccessiva.

Come va con la gola?

Ti sei fatto la tisana di zenzero?
Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

Re: perdita di peso - GiovanniC

Messaggio da GiovanniC. »

si mangiavo tanto male D:


mi hanno sempre detto: piu mangi e meglio stai!
si la sensazione temporanea è quella. e io ci credevo anche perchè ti abituano a pensare in un certo modo; che più una cosa è veloce e ti sale in maniera forte meglio è,però l effetto finisce anche prima e lo devi ricompensare... e che tu lo voglia o no,te lo insegnano da quando nasci e non sei coscente per farti le domande da solo...
a 8 anni mi hanno ricoverato dopo una settimana che non andavo di corpo e a 20 mi sono uscite le emorroidi...
due domande te le fai?
anche perchè se non ti riguarda questa cosa, che ha a che fare con la tua salute e con la vita in generale, cosa ti riguarda?!
è che siamo arrivati ad un livello di snaturalizzazione ormai incontrollabile, dove tutto è screditato , tutti fanno leggi a parte, e da quando nasci, che è il momento cruciale dello sviluppo non fanno altro che riempirti la testa di ipotesi; siamo arrivati a pensare che non esiste una verità. è assurdo! perchè noi esistiamo e una verità sulla nostra esistenza ci deve essere... è inequivocabile..
la vita non è la tua non l hai decisa tu, ti è solo stata data in gestione, se ti insegnano il contrario di quello che è stato prefissato per sopravvivere che è logica e semplicità, questo può portare solo all effetto conrario della sopravvivenza... ossia l estinzione!
ecco... a cosa dovrebbe pensare una persona se non a queste cose che sono la sua natura?!!
ma ti abituano a pensare all opposto D:

scusa lo sfogo!


comunque la gola è migliorata,
le placche sono retrocesse e non mi fanno piu male
è stata la tisana con lo zenzero :)

mi fanno un po male i denti... ( ogni tanto ce ne una )


grazie mille comunque! :D
:?:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: perdita di peso - GiovanniC

Messaggio da luciano »

Bene Giovanni sono contento. :D
Continua con la tisana.
Latte e cereali li lascerei perdere...
Piuttosto qul tipo di frutta che ti piace.
poi con il tempo i gusti si affinano.
Non lasciare la carne per ora.
Avatar utente
GiovanniC.
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 maggio 2015, 10:43
Località: Perugia

Re: perdita di peso - GiovanniC

Messaggio da GiovanniC. »

Grazie dei consigli

Ne farò tesoro :)
:?:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti