Ciao a tutti! da broly86

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
broly86
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 giugno 2015, 14:58
Località:

Ciao a tutti! da broly86

Messaggio da broly86 »

Buongiorno a tutti
ho letto molteplici libri sul veganismo, vegetarianismo e altre diete, ho fatto un periodo di circa 4 mesi di dieta senza muco con molti riscontri positivi tipo, diminuzione del muco e piu' energia!
premesso che seguo diete 'alternative' per motivi di salute non sono mosso principalmente da motivi etici :D

soffro di una malattia autoimmune neuromuscolare che provoca stanchezza muscolare e altri sintomi...
ora ho mollato con il crudismo perché sono gia' magro e delle due perdevo ancora peso! inacettabile direi.

mi trovo pero' a un bivio ora e sono venuto qui per cercare consigli... sui cerali ho tolto quelli con glutine pero' mangio ancora saraceno, quinoa riso o mais... tutti bio ma poi ogni tanto mi faccio del tofu o tempeh e dei legumi...

il peso resta circa stabile (ma non lo aumento in ogni caso) i sintomi non sono apprezzabili ma non sprizzo di energia diciamo...


grazie!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti! da broly86

Messaggio da luciano »

Ciao e benvenuto! :D

Quali libri di Ehret hai?

il veganismo non ha molto a che fare con il sistema di Ehret.

I cosiddetti principi etici che chi segue il veganismo dichiara di applicare, in molti casi sono discutibili. Leggo spesso su vari blog dichiarazioni di animalisti che sprizzano odio nei confronti dell'essere umano.

L'etica non si applica per settori, per esempio amo gli animali ma odio l'uomo per quello che fa ecc. ecc. L'odio non è conciliabile con l'etica.
Quali sarebbero i disturbi che accusi?

E' probabile che tu debba ripristinare l'organismo, questa dieta ti può aiutare:
https://www.arnoldehret.it/dieta-di-tra ... la-candida" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
broly86
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 giugno 2015, 14:58
Località:

Re: Ciao a tutti! da broly86

Messaggio da broly86 »

Grazie Luciano, è un'ottima indicazione infatti io ho notato che se mangio troppa frutta... mi viene la colite e mi infiammo...!
i sintomi sono vari e aspecifici, vanno dalla colite, ai dolori muscolari la debolezza e mancanza di vitalita'!
frequenti raffreddori o stati influenzali, cistiti ogni 3-4 mesi.... momenti di diarrea e momenti di stitichezza!
si sono tutti un po' attenuati ma non del tutto!

ho forti dubbi infatti sulla frutta, mi ha dato tanta energia i primi tempi ma ora delle due è diventata un problema.

di certo meglio seguire la linea Gerson, pochi legumi anche direi, e aumentare le verdure.

sui cerali come ho detto mi danno coliti e muco!
probabilemente anche gli utili: riso, mais e patate ma non ho ancora verificato.

ad ogni modo provero'!
ovviamente uova, carni varie ecc... in che modo contribuirebbero in questo senso a peggiorare?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti! da broly86

Messaggio da luciano »

Credo che il problema sia la frutta, quella dei tempi attuali non contiene minerali, a causa delle condizioni dei terreni ecc. ecc.
In un intestino con i sintomi che accusi, le verdure cotte, fermenti lattici e enzimi aiutano a risolvere la situazione.
Quali libri di Ehret hai?
Avatar utente
broly86
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 giugno 2015, 14:58
Località:

Re: Ciao a tutti! da broly86

Messaggio da broly86 »

io ho letto due volte, la dieta senza muco e il digiuno...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti! da broly86

Messaggio da luciano »

Capisco, ma volevo sapere se hai i libri cartacei o hai scaricato i pdf (non autorizzati) da chissà dove?
E' importante per me saperlo perché pregiudica i miei interessi, e chiedo quindi che uno li compri perché è per me oneroso mantenere il forum e i siti correlati, è in tal caso chiedo di acquistarli per dare un giusto contributo.
Avatar utente
broly86
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 giugno 2015, 14:58
Località:

Re: Ciao a tutti! da broly86

Messaggio da broly86 »

no io gli ho letti in cartaceo....

e per la colazione?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti! da broly86

Messaggio da luciano »

Per la colazione potresti mangiare del miglio cotto, che diventa come una polentina, con un cucchiaino di miele sopra. Oppure mele cotte. o entrambi se hai fame particolarmente.
Avatar utente
broly86
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 giugno 2015, 14:58
Località:

Re: Ciao a tutti! da broly86

Messaggio da broly86 »

provero' infatti le peggiori coliti le ho avute con mele e frutta mista cruda... non è una coincidenza penso.

per le patate, melanzane, peperoni, pomodori vale lo stesso?

il miglio se non erro ha glutine o sbaglio?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti! da broly86

Messaggio da luciano »

Il miglio va bene, non è un cereale. il glutine non lo menziono mai, è l'amido il problema nei cereali.
il resto patate ecc. è meglio ridurlo al minimo.
Avatar utente
broly86
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 giugno 2015, 14:58
Località:

Re: Ciao a tutti! da broly86

Messaggio da broly86 »

Per la dieta della candida invece... siccome che ne soffro...
meglio limitare molto la frutta vero? al massimo una o due mele al giorno
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti! da broly86

Messaggio da luciano »

Prova, se vedi che anche le mele causano fermentazione toglile. :D
Avatar utente
broly86
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 giugno 2015, 14:58
Località:

Re: Ciao a tutti! da broly86

Messaggio da broly86 »

provo!
in casi di psoriasi oltre che di candida, questa dieta funziona?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti! da broly86

Messaggio da luciano »

broly86 ha scritto:provo!
in casi di psoriasi oltre che di candida, questa dieta funziona?
Dovrebbe, ma non ho dati a riguardo. Se ne sei affetto e hai dei miglioramenti posta sul forum.
Avatar utente
broly86
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 giugno 2015, 14:58
Località:

Re: Ciao a tutti! da broly86

Messaggio da broly86 »

no soffro di eczema, herpes, micosi e follicolite

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti