Patè di peperoni.

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Patè di peperoni.

Messaggio da Tyler »

Ingredienti:
Peperoni
Cipolla
Olive nere
Noci
Basilico
Menta
Rosmarino
Semi di girasole
Semi di lino
Semi di sesamo
Olio di oliva spremuto a freddo

Preparazione:
Triturare i tre tipi di semi....
Frullare peperoni, cipolla, olive, noci, menta, rosmarino e basilico con l'olio d'oliva dentro fin quando non si ottiene una bella pappetta.
Poi aggiungere i semi triturati alla pappetta e frullare ancora un po'....
Si ottiene uno splendido, saporito e profumatissimo patè che io utilizzo per condire le insalatone...
Chi vuole può condirci delle gallette di riso (per chi le mangia) o pasta ecc. (sempre per chi ne mangia)... :D
Ovviamente il tutto in crudo... :wink:
salutozzi...

P.s. non ho messo le quantità perchè molto soggettive...


Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Re: Patè di peperoni.

Messaggio da agape »

non ho più menta e basilico, cosa posso usare in alternativa? anche niente? il fatto è che sembrano ingerdienti necessari perchè hanno un aroma particolare...
ma si trova ancora il basilico?
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Puoi anche evitarli ma è certo che gli danno un tocco in più... :wink:
kisssssss
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

mercì!
ciao
Jenny
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 aprile 2008, 6:00
Località: Prov. di Catania

risposta a erics

Messaggio da Jenny »

Ciao Erics visto che la cuoca sono io ti rispondo al posto di mio marito. Io purtroppo vado a occhio con la preparazione ma all' incirca se utilizzi un peperone anche grande per i miei gusti va benissimo.
Poi con l' olio mi regolo in base all'omogeneità che si crea quindi prova a metterne poco poi via vai aggiungi sino a ottenere un pesto tipo quelli che già conosci. La prossima volta ti regolerai con la dosi in base ai tuoi gusti. Come tutte le pietanze sono migliori al momento a livello nutrizionale me vedrai che se lo lascerai in frigo l'indomani sarà buonissimo. Mi fara piacere scambiarci delle ricette.
Alla prossima Jenny. :D [/code]
Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti