i miei primi 2 mesi

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

i miei primi 2 mesi

Messaggio da agape »

ciao, non so se posso parlare di successi, ma rispetto a un anno fa quando ho iniziato quest'avventura, devo riconoscere di avere fatto qualche passo avanti e mi piacerebbe condividerlo con voi.
tra pochi giorni saranno due mesi che mangio solo crudo.
ho iniziato un anno fa, circa a giugno con il crudismo e qualche mese dopo ho scoperto Ehret e ho cominciato a seguire le sue istruzioni per far funzionare bene questa macchina organica...alla fine ho integrato le due cose.
è stato un anno davvero duro, a monenti pieno di sconforto e non mi serviva neppure leggere dei successi degli altri perchè io prorpio non riuscivo a regolarmi. ricadute continue a quelle che erano crisi di disintossicazione ma che io non riuscivo a riconoscere in tempo. considerando poi che ho sempre mangiato a quintali e che in famiglia mangiavo il doppio degli altri è stato molto difficile adeguarmi a un regime di sola verdura, visto la veloce digeribilità e il breve senso di sazientà che lascia.
all'inizio andava bene, la mia alimentazione era totalmente cambiata; prima ricchissima di farinacei, pasta, pane, brioches, biscotti; frutta quasi zero, verdure sopratutto cotte. e tanti cibi elaborati, marmellate, nutelle, torte (vegan).
mantenevo qualche fetta di pane, integravo con delle verdure cotte, ogni tanto mi lasciavo andare a qualche biscotto...
poi ho cominciato a desiderare zuccheri zuccheri zuccheri; mi sono ritovata alla sera, dopo cena, con pane e marmellata, fette biscottate, margarina. certe notti andavo a dormire col lo stomaco completamete fuori uso. tra gennaio e aprile è stato il peggio: ero capace di uscire di casa solo per andare al supermercato e fare incetta di tutti i dolci peggiori purchè vegan. si trovano ahimè schifezze esclusivamete chimiche.
poi le cose hanno cominciato a ridimensionarsi. con l'arrivo dell'estate è stato più facile ritornare a un po' di naturalità. poi verso agosto ho cominciato a sentire il desiderio dei cereali...uff, senza tregua! l'ultima settimana ho mangiato tutte quelle cose di cui sono sempre andata ghiotta, le lasagne, la pasta al ragù di soia (che come lo fa mia mamma...), il pane integrale...
arrivata al punto di essermi imbottita vergognosamente per giorni di queste cose, con l'ago della bilancia che era tornato a salire, ho deciso di metterci la parola fine.
così da due mesi sono serenamente crudista; non che ogni tanto non mi venga una voglia, ma se prima era incontrollabile adesso sento di poterla gestire facilmente.
nelle crisi di fame o di gola ora mi getto sulla frutta secca e mi da soddisfazione.
la differenza tra un anno fa e ora è che, quella volta mi ero detta ci provo, ora ho detto lo faccio. è lo spirito che è cambiato; certo, pretendo anche molto meno da me stessa, e se mi capita lo sgarro, lo prendo con serenità (il mese scorso ho mangiato una piccola prozione di porcini appena raccolti dal bosco, scusate ma capita così raramente di avere i funghi direttamente dalla terra...).
l'obiettivo è di semplificare, strada facendo, sempre di più i miei pasti perchè mi rendo conto che sono ancora un po' complessi. mescolo tante cose insieme, so di mangiare troppa frutta secca (e a Ehret non va troppo bene), certe volte mangio troppo.
però nella prima settimana di ritorno sul seminato ho ributtato giù i 3 chili guadagnati nell'ultima e anche uno di più. ho il peso che avevo a 20 anni.
aspetto di vedere i risultati sulla pelle, che è sempre stata un po' sciupata; da adolescente ero ricoperta di brufoli e mettevo strati di cerone e fondotinta per nasconderli; sono passati un po' col veganesimo, e ora che è megliorata, cominciano a comparire le rughe! ma non si ha mai pace! menomale che tutti mi dicono che dimostro meno dei 33 che ho!

quanto alla salute (poi mi fermo perchè sarei stufa io di leggere tutto questo papiro), da un anno ho buttato tutte le medicine naturali e chimiche che usavo; sali di shussler, fiori di bach, fitoterapico, inegratori di minerali, per la digestione, per lo stomaco, per l'intestino, per l'ansia; ho chiuso tutto nell'armadio. ho smesso di prendere gli antidolorifici per il ciclo e, anche se non posso dire di essere in perfetta forma sicuramnete stò meglio di un anno che non avevo neppure la forza di fare le scale.

andrà sempre meglio.
ciaociao
Elena


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Brava Elena,
io sono ancora qui con alti e bassi. Se vuoi per mia fortuna non mi sono mai piaciuti i dolci e mi sono sempre abbuffata di frutta e verdura ma ben condite, tentazioni anche ora sono i formaggi ed il pane. La tua decisione mi sarà di aiuto.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Ciao Elena :D
complimenti per esserti rimessa in carreggiata che è una cosa difficilissima secondo me che ho avuto parecchi disturbi alimentari.Brava!
Ho iniziato la dieta a maggio sgarrando pochissimo con il terrore di ricadere nella bulimia e dopo i primi 2-3 mesi in cui non ho voluto assolutamente ascoltare i miei desideri di dolci ecc mi accorgo che è facilissimo ora non cadere in tentazione.Io soffrivo di candida intestinale e vaginale che è scomparsa con la dieta e da quando è scomparsa ho notato che non ho più voglia di pane e compagnia bella.Credo che la mia bulimia fosse un pò dovuta anche a carenza di minerali e non tanto psicologica.A volte tanti nostri problemi e disagi sono dovuti alla candida troppo sviluppata e tutti la sottovalutiamo.A proposito di rughe..a volte ce le vediamo noi perchè siamo un pò severe con noi stesse ma gli altri non le notano mica!Grazie per averci fatto partecipi della tua storia per niente noiosa.Buon fine settimana ciao :wink:
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

grazie ragazze!
problemi di candida li ho avuto anche io e infatti va mooolto meglio!
buon fine settimana anche a voi! io finalmente ora stacco il lavoro e me ne vado a casa!
per pranzo mi aspetta un muesli col latte di mandorla...
a prestissimo!
ciaociao
elena
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Elena,
complimenti per la determinazione che hai ritrovato e che era venuta meno.
Per quanto riguarda la pelle vedrai che continuando su questa magnifica strada fra pochissimo tempo vedrai tantissimi miglioramenti...non può che essere così, abbi fiducia e costanza e vedrai... :wink:
Baciozzi...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

ciao Fabio, grazie.
un po' di miglioramenti già si vedono, ma miro a riottenere la pella di un bambino!
beh, magari...
ciaociao
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

agape ha scritto:un po' di miglioramenti già si vedono, ma miro a riottenere la pella di un bambino!
Beh magari non otterrai quella di un bambino, ma quella di una bambina sicuramente si... :lol:
Baciozzo...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

agape ha scritto:andrà sempre meglio.
Ti faccio certamente i miei auguri unitamente a quelli di tutti gli altri amici del forum. :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
fasepe
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 agosto 2007, 6:00
Località: sardegna

Messaggio da fasepe »

car.mi,
avendo letto di esperienze di candida intestinale, fermo restando l'articolo specifico redatto da luciano, vorrei sapere se possibile, in quale modo vi siete accorti di soffrire di candida intestinale e eventualmente quali comportamenti abbiate adottato.

ringrazio e salute
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

La candida può manifestarsi in diversi modi...
Uno è sotto forma di funghi al corpo...(ne soffrive mio cognato prima di diventare crudista)...
Un altro è sotto forma di perdite vaginali per le donne...(ne soffriva mia moglie prima di diventare crudista)...
saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Ti dico anche la mia esperienza:
ho scoperto di avere la candida intestinale un pò troppo sviluppata grazie al vega test fatto dal naturopata.Dopo una vacanza in un paese caldo ha proliferato ancora di più ed è diventata vaginale.Mi avevano vietato tanti alimenti ma me ne sono liberata solo con la dieta di Ehret senza pane in transizione.Ora che sono guarita mi rendo conto che non ho più voglia di dolci,pane,latticini.Era lei che mi faceva venire queste voglie perchè si doveva nutrire :evil:
Ciao
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

SofiaLoren ha scritto:Ora che sono guarita mi rendo conto che non ho più voglia di dolci,pane,latticini. Era lei che mi faceva venire queste voglie perchè si doveva nutrire :evil:
Esatto! Quoto!
Soprattutto lo zucchero è deleterio...grazie Sofia.
Kisssss
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
fasepe
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 agosto 2007, 6:00
Località: sardegna

Messaggio da fasepe »

grazie
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

fabiocarusox ha scritto:
agape ha scritto:un po' di miglioramenti già si vedono, ma miro a riottenere la pella di un bambino!
Beh magari non otterrai quella di un bambino, ma quella di una bambina sicuramente si... :lol:
Baciozzo...
Immagine

ma no, come! ho sempre desiderato essere un maschietto! ti rotoli nel fango, prendi a pugni gli amichetti, giochi con le macchinette! e da piccola tutti mi dicevano "che bel bambino" e io mi ci sono abituata!
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

io non ho mai fatto esami per la candida. il mio medico di base voleva mandarmi alla visita ginecologica ma non ci sono mai andata. un'altra dottoressa a cui mi sono rivolta in privato ha confemato che i sintomi erano quelli: perdite, debolezza sfinente, isteria acuta, nervi a fior di pelle, memoria zero, confusione mentale totale. è tutto diminuito con una cura omeopatica (parlo di 3 anni fa circa) ora con l'alimentazione mi sento ok!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti