Rimozione amalgama mercurio ed estrazione dente devitalizzato

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
luca92
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 novembre 2015, 1:40
Località: Milano

Re: Rimozione amalgama mercurio ed estrazione dente devitalizzato

Messaggio da luca92 »

.
Ultima modifica di luca92 il 16 novembre 2019, 17:21, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Rimozione amalgama mercurio ed estrazione dente devitalizzato

Messaggio da flib »

Inutile fare le cose di fretta... ho tenuto un dente rotto, quasi marcio, per oltre due anni in bocca e non sono morto :D
Salvo emergenze, infezioni o malattie gravi, avrai tutto il tempo di leggere le esperienze riportate qui sul forum e ti farai le tue idee in merito.

Porta la panoramica vecchia e fai fare una diagnosi a Ronchi sul da farsi per avere un parere comunque di un dentista competente, per come lo intendiamo noi. Il suo approccio però, con i pazienti "normali" è di tipo conservativo. Se un dente è compromesso ti dirà di toglierlo, ma non ti dirà di togliere un devitalizzato "a prescindere" come molti di noi che scriviamo sul forum stanno facendo :wink:
Ripeto però il concetto: in assenza di casi gravi, si possono pianificare i passi con la dovuta calma.
Bisogna essere convinti di quello che si sta facendo e non farlo solo perchè qualcuno qui sul forum lo ha scritto, capisci? :wink:
Alla fine la responsabilità di quello che farete tu o tua mamma, sarà solo ed esclusivamente vostra.

Tranquilllizzati e procedi sulla strada che ritieni giusta :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Rimozione amalgama mercurio ed estrazione dente devitalizzato

Messaggio da luciano »

Ovviamente la visione di una panoramica o 3D recente offre la visione della situazione corrente, quindi senz'altro meglio.
Opinione personale, più avanti nell'età e se si hanno patologie è meglio rimuovere i denti del giudizio, magari programmando l'estrazione nel tempo.
Avatar utente
luca92
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 novembre 2015, 1:40
Località: Milano

Re: Rimozione amalgama mercurio ed estrazione dente devitalizzato

Messaggio da luca92 »

.
Ultima modifica di luca92 il 16 novembre 2019, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca92
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 novembre 2015, 1:40
Località: Milano

Re: Rimozione amalgama mercurio ed estrazione dente devitalizzato

Messaggio da luca92 »

.
Ultima modifica di luca92 il 16 novembre 2019, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca92
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 novembre 2015, 1:40
Località: Milano

Re: Rimozione amalgama mercurio ed estrazione dente devitalizzato

Messaggio da luca92 »

.
Ultima modifica di luca92 il 16 novembre 2019, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca92
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 novembre 2015, 1:40
Località: Milano

Re: Rimozione amalgama mercurio ed estrazione dente devitalizzato

Messaggio da luca92 »

.
Ultima modifica di luca92 il 16 novembre 2019, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca92
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 novembre 2015, 1:40
Località: Milano

Re: Rimozione amalgama mercurio ed estrazione dente devitalizzato

Messaggio da luca92 »

.
Ultima modifica di luca92 il 16 novembre 2019, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Rimozione amalgama mercurio ed estrazione dente devitalizzato

Messaggio da luciano »

luca92 ha scritto:Spero che prima o poi una buon'anima abbia la pazienza di rispondere a queste domande che sto facendo... purtroppo sono ignorantissimo in materia, avere pareri e chiarimenti di esperti come voi mi farebbe molto piacere, grazie!
Il fatto è che molte domande sono ridondanti. Penso che sia eccessivo chiedere se, per esempio sia meglio fare prima o dopo la pulizia rispetto alla rimozione degli amalgami.

Dopo aver deciso di poterti fidare del dentista, a meno che non faccia proposte assurde, penso che vanifichi la necessità di chiedere ulteriori conferme.

Se qualcuno appare essere un "esperto", è solo perché si è messo d'impegno studiando i contenuti della sezione "Bonifica Dentale", e ci si aspetta che ognuno che vuole fare una bonifica dentale corretta faccia altrettanto.

Questo post di qualche mese fa spiega meglio il punto: Richieste di aiuto via forum e via email
Avatar utente
luca92
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 novembre 2015, 1:40
Località: Milano

Re: Rimozione amalgama mercurio ed estrazione dente devitalizzato

Messaggio da luca92 »

.
Ultima modifica di luca92 il 16 novembre 2019, 17:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Rimozione amalgama mercurio ed estrazione dente devitalizzato

Messaggio da luciano »

luca92 ha scritto:Eh sì, vi comprendo... in ogni caso è stata la segretaria a scegliere di far fare prima la pulizia e poi la rimozione amalgama, per questo chiedevo a voi... ma tralasciamo...
Inizio a chiarirti questo punto.
Se la segretaria, propone di scegliere di fare prima una cosa piuttosto che un'altra, si suppone che lo faccia consapevole che questa sia la soluzione migliore e che agisca secondo le direttive di Ronchi. E se ti fidi di Ronchi, come hai detto nei precedenti posto, dovresti anche fidarti dei suoi collaboratori.
luca92 ha scritto:per il fatto che ci si debba informare da soli ne sono convinto pure io, ma è proprio per il fatto che mi sono informato da solo che mi son venuti certi dubbi...
Le informazioni in questo forum sono scritte da persone che hanno studiato a fondo l'argomento basandosi su risultati ottenuti nel risolvere patologie anche gravi, ma se poi hai ancora dubbi su quello che hai studiato allora è un problema personale di essere continuamente in dubbio su ogni cosa.

Per fare un esempio, in più post c'è scritto che quando viene rimosso un dente va anche rimosso il periodonto.
Punto, non c'è altro da aggiungere o su cui dubitare. Cosa potresti chiedere? "Ho letto su un altro sito che non è necessario rimuovere il periodonto... mentre voi dite che va rimosso... potete rassicurarmi che va rimosso?"
Cosa potrebbe risponderti un utente di questo forum?
luca92 ha scritto:è possibile che non tutti riescano a capire da soli certe cose e per questo (proprio perché per voi dovrebbe essere facile rispondere) ho provato a chiedere a voi...
Stai facendo una distinzione netta tra te e gli altri utenti del forum, da quanto si evince per come ti esprimi, proprio perché per voi... .... ho provato a chiedere a voi...Quelli che chiami "voi" non sono utenti diversi da te, ma persone come te che hanno studiato i materiali e magari ritornando a ristudiare e ragionando con la propria testa si sono chiariti eventuali dubbi. Non siamo uno studio di consulenti al quale ti stai rivolgendo, nel qual caso la distinzione fra te e i consulenti sarebbe appropriata.
luca92 ha scritto:ma c'è chi è contento di ripetere anche per la millesima volta una cosa che sa a memoria e insegnarla ad una persona che non lo sa e chi invece no... pazienza...
Può anche darsi, ma stai parlando di persone che volontariamente offrono i propri consigli quando ritengono che possano essere utili, nel tempo che possono dedicare e senza alcun compenso. Ma a volte si avverte in chi fa le domande una reale mancanza di volontà di voler dedicare il proprio tempo allo studio e a ragionarci sopra, come se si avessero dei consulenti a propria disposizione che lo facciano al proprio posto, e sinceramente il desiderio di rispondere in tali circostanze svanisce.
Dato che avevi un'urgenza, essendo capitato su questo forum 2 giorni prima dell'appuntamento con il dentista, ho risposto alle tue domande, esaurientemente o meno secondo le mie capacità e nel tempo che potevo dedicare, ma ora che tale urgenza non c'è più ti rimando a studiare e ristudiare i materiali e a ragionarci sopra per ricavare la tua propria conoscenza.
luca92 ha scritto:... anche se a questo punto fatico a capire il senso di essere iscritti in un Forum, se poi non si possono avere opinioni, chiarimenti, ecc... di altre persone...
Vale quanto sopra detto, aggiungendo che si possono avere opinioni e chiedere chiarimenti, ma occorre anche rimboccarsi le maniche e che questo forum è fatto di persone che aiutano nella misura in cui sono in grado quando ne hanno il tempo e anche la voglia, e si basa sulla reciprocità, e l'approccio del tipo "ciao ragazzi sono arrivato io, mi aspetto che rispondiate nel tempo più breve possibile alle mie domande, diversamente non riesco a capire per cosa mi sono iscritto a fare a questo forum" è come minimo pretenzioso.
Avatar utente
luca92
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 novembre 2015, 1:40
Località: Milano

Re: Rimozione amalgama mercurio ed estrazione dente devitalizzato

Messaggio da luca92 »

.
Ultima modifica di luca92 il 16 novembre 2019, 17:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Rimozione amalgama mercurio ed estrazione dente devitalizzato

Messaggio da luciano »

luca92 ha scritto:Io ora vorrei capire cosa centra il compenso e il fatto che date consigli gratuitamente
Rispondo solo a questo.

Se fossero pagati avrebbero obbligo nel rispondere tempestivamente. Quindi tutto l'aiuto possibile per capacità o volontà, va considerato per grazia ricevuta.
Scherzo ma non troppo. :D Per il resto, grazie per i tuoi commenti, non ho interesse a contestare nuovamente.
La cosa migliore che potresti fare è postare la panoramica quando l'avrai a disposizione, cosi uno potrebbe fare le sue valutazioni a riguardo, sempre che fossi interessato.
Avatar utente
luca92
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 novembre 2015, 1:40
Località: Milano

Re: Rimozione amalgama mercurio ed estrazione dente devitalizzato

Messaggio da luca92 »

.
Ultima modifica di luca92 il 16 novembre 2019, 17:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Rimozione amalgama mercurio ed estrazione dente devitalizzato

Messaggio da luciano »

luca92 ha scritto:Quindi, come già avevo detto io, appena l'avrò la posterò sicuramente, sperando di non infastidire troppo... però c'è un limite a tutto eh, dire di postare la panoramica sempre se si è ancora interessati non la trovo una bella cosa, prima di tutto perché come credo abbiate capito la panoramica è di mia Mamma e non mia quindi se sto cercando di capirci qualcosa è solo per mia Mamma, se fosse stata mia magari l'avrei accettata questa chiamiamola battuta, ma così non l'accetto... la trovo una mancanza di rispetto, e dato che è ovvio che si tratta di una battuta (seppur a mio avviso molto scadente) dato che è ovvio che mi interessa capirci qualcosa, gradirei un po' più di considerazione e meno battutine... grazie!
E mi sento di dire che ami la polemica.

Riguardo a "per quanto riguarda la panoramica, ... ho scritto più volte se non sbaglio che la panoramica la segretaria a mia Mamma non l'ha ancora data perché c'è stato un problema col PC.", nel mio post precedente ho scritto: "La cosa migliore che potresti fare è postare la panoramica quando l'avrai a disposizione..."

In ogni caso qui sono esposti alcuni motivi per cui un post non riceve risposta.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti