Ehretista da quattro anni

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Linn
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 agosto 2015, 18:59
Località: Varna

Re: Ehretista da quattro anni

Messaggio da Linn »

Ciao swami, prima di tutto mi congratulo per la dedizione dimostrata a migliorare la tua salute.
Quando ho letto il tuo diario ho avuto l'impressione che questo problema cutaneo del quali parli non sia direttamente relazionato con ciò che mangi bensì che sia solo un risultato dello stress delle feste. Guarda caso stato in questo periodo.
Pensa, la pelle è un organo di contatto che ci consente di toccare ed essere toccati dagli altri, magari in questo periodo avevi tanto movimento (visitando parenti, amici, colleghi, ecc. )
Credo che ti serva solo del riposo ed il tuo corpo saprà guarirsi, d'altronde hai dato gia mostra dell'amore verso te stesso, è bello.
ti saluto lin


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ehretista da quattro anni

Messaggio da luciano »

Linn ha scritto:Ciao swami, prima di tutto mi congratulo per la dedizione dimostrata a migliorare la tua salute.
Quando ho letto il tuo diario ho avuto l'impressione che questo problema cutaneo del quali parli non sia direttamente relazionato con ciò che mangi bensì che sia solo un risultato dello stress delle feste. Guarda caso stato in questo periodo.
Pensa, la pelle è un organo di contatto che ci consente di toccare ed essere toccati dagli altri, magari in questo periodo avevi tanto movimento (visitando parenti, amici, colleghi, ecc. )
Credo che ti serva solo del riposo ed il tuo corpo saprà guarirsi, d'altronde hai dato gia mostra dell'amore verso te stesso, è bello.
ti saluto lin
E' un problema che ha da diverso tempo, non è lo stress delle feste.
Avatar utente
Linn
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 agosto 2015, 18:59
Località: Varna

Re: Ehretista da quattro anni

Messaggio da Linn »

a ok, non lo avevo capito
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Ehretista da quattro anni

Messaggio da swami863 »

Luciano mi hai preceduta :)
Si Linn, ho la dermatite da quasi 2 anni, è uno stato di infiammazione, intestinale direi.
Ultimamente ho perso un po' di colpi perché circondata da persone allarmate per questo mio stato che mi hanno tagliato un po' le gambe.
Ho fatto varianti, meno frutta più cotto, ma non cambia direi nulla
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ehretista da quattro anni

Messaggio da luciano »

Prendi in considerazione la bonifica dentale...
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Ehretista da quattro anni

Messaggio da swami863 »

Si si Luciano, anche Sandrod me lo ripetè più volte, sto solo rimettendo soldini da parte :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ehretista da quattro anni

Messaggio da luciano »

Ok, intanto usa palliativi, enterosgel funziona.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Ehretista da quattro anni

Messaggio da swami863 »

E' un gran prodotto, mi crea solo un po' di stitichezza....
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Ehretista da quattro anni

Messaggio da valina »

Potrebbero essere sbalzi ormonali? Ho scoperto a inizio gravidanza come questi picchi influenzino la pelle: ho avuto per alcune settimane pustoline rosse in faccia senza aver fatto cambiamenti nella dieta né fosse periodo stressante poi ho letto su alcuni forum di mamme che se é maschio succede spesso. Saranno dicerie ma maschio é. Pustole sparite da sole e ora pelle lucente e vellutata.
Questo per chiederti se hai valutato anche questa opzione di sbilanciamento ormonale, magari periodo menopausa o semplicemente questioni che ti preoccupano.
In bocca al lupo sono sicura la soluzione arriverà presto. Un abbraccio.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Ehretista da quattro anni

Messaggio da swami863 »

Ho fatto recentemente gli esami completi, anche ormonali, dicono tutto ok.. avendola da 2 anni, direi più che c'è qualcosa che ingerisco quotidianamente che tiene viva questa infiammazione.
Dovrei forse fare un bel digiuno, ma non mi sento per ora, psicologicamente...altre vie non saprei
Grazie Valina del suggerimento, Pancino! :D
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Ehretista da quattro anni

Messaggio da flib »

Questo percorso dura tutta la vita... alti e bassi sono secondo me normali.
Forse non bisogna dare troppo peso alle manifestazioni del ns. corpo. Mi sono reso conto che non sempre possiamo riuscire a comprendere il significato di ogni sintomo. Ehret era avvantaggiato dal fatto di aver avuto molti pazienti e quindi è riuscito a farsi delle idee anche sulla base delle esperienze altrui.
Qualcosa facciamo anche noi condividendo le nostre storie su questo forum, ma poi ognuno deve sperimentare su se stesso la bontà di certi metodi piuttosto che altri.
Di sicuro la dieta è fondamentale, ma serve anche il contorno (stile di vita) :wink:
Buon proseguimento
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Ehretista da quattro anni

Messaggio da swami863 »

Vorrei provare l' Argento colloidale per la pelle (uso interno), corretto prendere il Cristal?
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Ehretista da quattro anni

Messaggio da flib »

Ciao Swami863 :)
Ho imparato una cosa in questi anni; se credi che un certo metodo, integratore, sostanza, ti possa fare bene... provalo!
Ovviamente un briciolo di attenzione ci vuole, magari con le dosi.
L'argento colloidale è una di quelle sostanze di cui ho letto ed ho anche conosciuto persone che lo usano con successo. Però fino ad ora non l'ho sentito adatto a me e non l'ho provato.
Su questo forum qualcuno in passato ne ha parlato, basta vedere il numero di argomenti con "argento colloidale" 8)

Ho usato invece, ed uso tuttora, l'MMS che è adatto per molteplici usi, anche per i problemi di pelle. Molto pratico perchè si prepara in un attimo mescolando 2 componenti e per i problemi di pelle si può fare anche il bagno con esso. :wink:
Però ripeto, non è detto che vada bene per tutti... sperimenta pure quello che ti sembra "migliore" per te, poi facci sapere perchè un esperienza in più serve sempre. :)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Ehretista da quattro anni

Messaggio da swami863 »

Flib, il tuo contributo qui è sempre prezioso!
vero, mi devo ascoltare, me l' hanno consigliato ma ci penso su....io a parte il magnesio non ho mai usato niente.
Ho amici che lo usano con successo, mi informo anche su MMS :D
Grazie!
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Ehretista da quattro anni

Messaggio da valina »

Uso il Ferrioli (con dosatore spray senza gas). Si acquista online. Avevo trovato indicazioni proprio qui sul forum.
;)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti