La panoramica di flib

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: La panoramica di flib

Messaggio da flib »

Questa mattina ho ripetuto l'esperimento della tisana di zenzero, limone e miele. Molto buona.
La gola non brucia più, la voce sta tornando anche se resta un po' di raucedine. Il muco espulso è diminuito :)
Intanto, vista i problemi alla gola, non avevo proprio voglia di mangiare e sto quindi procedendo con il digiuno :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: La panoramica di flib

Messaggio da flib »

Aggiornamento sulla situazione dentale:
Tutti i denti, 9 in totale, tra ottavi e devitalizzati sono stati rimossi. Mi sono deciso a fare gli impianti in peek ed ho il primo appuntamento fissato per il prossimo 4/4. Comincerò rimpiazzando i primi denti tolti oltre un anno fa.
Il protocollo di Barile prevede l'antibiotico per una settimana partendo dal giorno precedente l'estrazione.
Ho letto un po' di documentazione sugli studi in implantologia sull'utilizzo o meno dell'antibiotico e come spesso accade non sono riuscito a capire se ci sia veramente differenza tra il fare il trattamento antibiotico o non farlo.

Come per le rimozioni, ho fatto il mese di profilassi con Dentotox 15 e mi appresto a fare il mese di dentotox 16 post operazione.
Ho già programmato il minimo di 5 giorni di digiuno partendo da 2 giorni prima dell'intervento.
Poi risciacqui con MMS, sale rosa, assunzione di magnesio, etc come abbiamo sempre scritto qui sul forum.

Rimane questo dubbio sulla validità o meno della terapia antibiotica e l'eventuale rimpiazzo con qualche prodotto omeopatico, integratore o altro che non abbia effetti collaterali dannosi.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: La panoramica di flib

Messaggio da O.P.T »

Se ci fosse un contenzioso medico -paziente, la prima cosa che chiede il giudice è se è stata somministrata una cura antibiotica.

A parte questo e, se si è in salute, se ne può tranquillamente fare a meno
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da alexsurfer »

Ciao,
ti impianti nove denti in Peek?

Piu o meno la spesa?

Grazie,
Ale
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: La panoramica di flib

Messaggio da flib »

No Alex, devo impiantarne solo 5 :wink:
Gli altri 4 erano gli ottavi.. da non rimpiazzare :)
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: La panoramica di flib

Messaggio da flib »

O.P.T ha scritto:Se ci fosse un contenzioso medico -paziente, la prima cosa che chiede il giudice è se è stata somministrata una cura antibiotica.

A parte questo e, se si è in salute, se ne può tranquillamente fare a meno
Capito 8) è chiaro che il dentista deve tutelare la sua posizione ed infatti ho firmato di aver letto attentamente l'informativa con inclusa la prescrizione antibiotica. A questo punto la responsabilità è solo mia.
Ho fatto 4 rimozioni, la prima di 3 denti e le successive da 2 ciascuno. Solo alla prima ho preso l'antipbiotico perchè impaurito. Le successive le ho fatte senza copertura antibiotica.
Nessun problema in nessuna delle 4 occasioni. Cercavo ora di comprendere che differenza di "pericolosità" ci possa essere tra la rimozione denti con bonifica ossea e l'impianto per giustificare la necessità o meno dell'antibiotico.

Capisco che in certi casi il farmaco, seppur dannoso sotto certi aspetti, possa avere un senso e risolvere problematiche serie nel breve periodo. Questo è anche il motivo per cui la prima volta l'ho preso, confidando che potesse veramente essere più pericoloso non prenderlo.
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: La panoramica di flib

Messaggio da flib »

Passato oramai un mese dall'inserimento dei primi 2 impianti. Nessun problema. Alla visita di controllo fatta settimana scorsa Barile ha detto che la rimarginazione della ferita è perfetta.
Merito del suo modo di operare e forse in parte del digiuno complessivo di 14 giorni di cui 7 a sola acqua e tisane non dolcificate e i successivi con qualche succo di frutta/verdura :wink:
Sono molto contento del fatto di essere riuscito per la prima volta a fare una rialimentazione post-digiuno decente: Sono partito da frullati di frutta e verdura, poi passati di verdura; dopo qualche giorno ho reintrodotto anche la frutta e le verdure crude. I farinacei e i latticini, di cui conservo ancora un po' di dipendenza, sono arrivati dopo una settimana circa.

Mi piace comunque il fatto che gli interventi da Barile mi permettono di praticare il digiuno senza dover fornire troppe spiegazioni a chi mi sta intorno ;-)
Come dire che c'è sempre un lato positivo, basta aver voglia di vederlo...

Tra un mese altro controllo. Prima di aggiungere altri impianti vediamo la risposta del mio organismo con i primi 2.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da alexsurfer »

Ciao,
in totale quanti ne farei?

Sai piu o meno il prezzo?
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: La panoramica di flib

Messaggio da flib »

Ciao Alex, in totale dovrei farne 5. Siamo partiti con i primi due e vediamo come va.
Il prezzo? Non lo rendiamo pubblico per ora, come scrivesti tu tempo fa ;-)

Complessivamente bisogna mettere in preventivo una cifra intorno ai 2000 Euro a dente, più o meno in linea con i prezzi di quelli in titanio o zirconio. A meno che non si vada in Romania, o in Croazia che è più vicino, ma ne abbiamo già discusso delle operazioni ai denti fatte in questi paesi.

Un grosso vantaggio del peek? L'investimento si dilaziona molto nel tempo, visto i tempi lunghi per l'osteointegrazione :-)
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: La panoramica di flib

Messaggio da flib »

Piccolo aggiornamento, due giorni fa ho fatto visita di controllo epr i due impianti in Peek. La radiografia dice che va tutto bene ed anche fisicamente non ho problemi.
A ottobre altro controllo, poi si potrà iniziare a mettere i dentini nuovi.
Certo che la trafila è lunga... qui passa la giovinezza prima di rimpiazzare i denti tolti :D :D
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da alexsurfer »

Ciao! Anch io ho messo 45/46 e ottobre carico.
Invece nn so se mettere i settimini superiori in quanto li dovrei fare un mini rialzo e non mi va di mettere materiale strano in bocca.
Tu come farai ?
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da alexsurfer »

Ciao,
hai caricato?

A me ha caricato Sabato, ma ci sono dei problemi, ossia prima del carico se toccavo impianto sentivo dolore, come se avessi una carie.

Questo lo avverto ancora ad oggi, dopo che Barile ha voluto lo stesso procedere.

Il prossimo controllo e' fissato per il 20 Ottobre e penso che dovrà togliermi due impianti e rifare la trafila. Non si finisce più.
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: La panoramica di flib

Messaggio da flib »

Ciao Alex, io ho fatto la visita di controllo 15 giorni fa ed è tutto a posto. I perni appaiono perfettamente osteointegrati.
Avrei dovuto mettere i denti sopra nel periodo fine novembre/metà dicembre (sai che ci vogliono in totale 3 sedute), ma per incompatibilità tra disponibilità di Barile e mia ho dovuto rimandare tutto al 2017. Inizierò a fine gennaio :)
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da alexsurfer »

Cia, anche a me sono perfettamente osteointegrati, ma se ci schiaccio sopra mi fanno dolore/fastidio come quando hai una carie.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: La panoramica di flib

Messaggio da luciano »

Che ci sia un'infezione sotto? O un contatto strano con un nervo?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti