IV 2 settimane di transizione

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
nevvero
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 settembre 2007, 6:00
Località:

IV 2 settimane di transizione

Messaggio da nevvero »

ciao a tutti
giunto alle III 2 settimane di transizione seguendo scrupolosamente il testo di Ehret volevo chiedervi delucidazioni su quanto segue :
letti i vari post penso di aver capito che molti di voi sono a questo punto o mi sbaglio ?
cioè molti dei partecipanti fanno un pasto a base di frutta e uno a base di verdura;le IV 2 settimane invece dicono 1 pasto a base di frutta e l'altro a base di frutta e a seguire un po' di verdura ,possibilmente cruda;
ho capito bene oppure si puo' arrivare alla fase di dieta senza muco anche con un pasto a base prevalentemente "verdurosa" e con l'altro a base di frutta ?
grazie in anticipo per le eventuali risposte
.....magari col tempo migliorero' come qualita' di domande....


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
nevvero
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 settembre 2007, 6:00
Località:

IV 2 settimane

Messaggio da nevvero »

quindi se ho capito bene la tua è una dieta senza muco ?
solo frutta e verdura indipendentemente dalle combinazioni e a seconda dello "stato" in cui si è l
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Re: IV 2 settimane di transizione

Messaggio da arca »

nevvero ha scritto:ciao a tutti
giunto alle III 2 settimane di transizione seguendo scrupolosamente il testo di Ehret volevo chiedervi delucidazioni su quanto segue :
letti i vari post penso di aver capito che molti di voi sono a questo punto o mi sbaglio ?
cioè molti dei partecipanti fanno un pasto a base di frutta e uno a base di verdura;le IV 2 settimane invece dicono 1 pasto a base di frutta e l'altro a base di frutta e a seguire un po' di verdura ,possibilmente cruda;
ho capito bene oppure si puo' arrivare alla fase di dieta senza muco anche con un pasto a base prevalentemente "verdurosa" e con l'altro a base di frutta ?
grazie in anticipo per le eventuali risposte
.....magari col tempo migliorero' come qualita' di domande....
Ciao nevvero
stai attento che la fine delle otto settimane NON CORRISPONDE all'ingresso in dieta senza muco, cosa per la quale ci possono anche volere anni, magari meno, MA NON OTTO SETTIMANE.
Leggi>>>>QUA

OK?
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Ciao Nevvero benvenuto :D
anch'io vado a sentimento,dipende cosa mi va,l'importante in transizione è mangiare il meno possibile cibi che creano muco e non essere troppo severi con se stessi.Io sono in transizione da maggio e ci starò ancora per un pò,mi rendo conto che prevalgono i giorni in cui seguo la dieta senza muco ma non mi sento di dire che non sono più in transizione perchè raramente sgarro con serenità.Ciao :wink:
Avatar utente
nevvero
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 settembre 2007, 6:00
Località:

Messaggio da nevvero »

bene
siete stati molto gentili
grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Può essere utile anche rileggere l'articolo:

Testimonianza di una donna Ehretista
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: IV 2 settimane

Messaggio da luciano »

Mangio spesso pangermoglio che non mi è ancora chiaro se si può considerare senza muco.
Adesso non ricordo più dove e in quale libro, (Mi sono dovuto rileggere tutti i libri e articoli diEhret in questi giorni) ma Ehret considera inadatti, tutti i cibi manipolati in qualche modo, ovviamente al di là del taglio e del condimento crudo.

Quando si è sulla dieta senza muco, ovvero l'organismo è in grado di essere mantenuto su quella dieta senza difficoltà fisiche e psicologiche, penso che ognuno saprà da solo se mangiare o meno un determinato cibo.

Nelle fasi precedenti, poco importa se un determinato cibo può avere un po' di muco o se non se ne ha la certezza, finché non se ne abusa.
Ultima modifica di luciano il 25 febbraio 2009, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nevvero
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 settembre 2007, 6:00
Località:

Messaggio da nevvero »

luciano ha scritto:Quando si è sulla dieta senza muco, ovvero l'organismo è in grado di essere mantenuto su quella dieta senza difficoltà fisiche e psicologiche, penso che ognuno saprà da solo se mangiare o meno un determinato cibo.
Grazie Luciano
questa precisazione vale + di mille parole

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti