Tumore

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Tumore

Messaggio da Gigi2768 »

Ciao a tutti.
Ho avuto un tumore al cervello..asportato chirurgicamente il 2 febbraio 2015...Ed da allora sto facendo cicli continui di chemioterapia e tantissime altre medicine...tra le quali il Cortisone..ed inoltre ho fatto anche la radio : anche se gli ultimi 2 cicli di chemio non li ho fatti....ho deciso di eliminare i medicinali dalla mia vita).
Da poco mi sono avvicinato a questo forum....quasi per caso....direi un mondo ed una filosofia di vita a me sconosciuta.
Ed ho deciso di intraprendere con tutto me stesso questa nuova strada.
Comunque avrei bisogno di alcuni consigli...poichè non voglio sbagliare....per poterla fare piu' seriamente possibile.
1) La prima procedura,credo, dovrebbe essere il digiuno per piu' giorni (quanti ?)...con l'aggiunta di pulizie intestinali (quale procedura mi consigli) e/o clisteri (Idrocolonterapia)...sono consigliati i fermenti lattici?
2) La seconda fase dovrebbe essere la dieta di transizione per candida (calcolando la mia malattia e le ripetute medicine che ho preso...quando dovrebbe durare questa fase......e soprattutto quali dovrebbero essere le sensazioni per definire che questa fase e' terminata)
3) La terza fase dovrebbe essere il passaggio alla dieta naturale...principalmente fruttista....e/o crudista
Vorrei sapere quale frutta mi consigli di mangiare e quale e' da prendere con cautela......ed anche l'abbinamento corretto tra frutta ,frutta-verdura e verdura (cruda)....
In questa fase finale e definitiva si puo' usare l'olio di lino e/o l'olio di Canapa
Scusami se mi sono dilungato troppo....ed ho fatto troppe richieste...Ma e' il mio stato psico-fisico che lo richiede.
Ti.....Vi ringrazio


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tumore

Messaggio da luciano »

Occorre fare una premessa prima di darti un risposta:
hai studiato i libri di Ehret?
Questo è necessario per poter parlare la stessa lingua e comprendersi.
Dalla sezione del Regolamento:
Chi può postare

* Il forum può essere letto da chiunque si iscriva, ma postare messaggi è riservato solo a chi ha letto, o meglio studiato, il libro di Ehret e ha intenzione di mettere in pratica quanto ha appreso.

Questo si è reso necessario per evitare inutili discussioni e perdita di tempo a discutere con chi non ha letto il libro. Il libro, oltre a insegnare un sistema di guarigione con una dieta, rimuove falsità promosse dalla medicina ufficiale e si acquisisce un modo di pensare libero da preconcetti.

Questo nuovo modo di pensare si scontra con quello di chi vuole discutere avendo convinzioni e credenze inculcate da sempre dalla scienza e medicina ufficiale e porta a discussioni accademiche che non fanno progredire nessuno verso una salute migliore, che è lo scopo di questo forum.

Quindi chi vuole postare i suoi messaggi deve studiare bene il libro, avere compreso i fondamenti dell'alimentazione descritti e avere l'intenzione di trarre beneficio personale dalla dieta.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tumore

Messaggio da luciano »

Se comunque decidessi senza avere studiato i libri di fare un digiuno, questo potrebbe esserti utile:
[quote="Arnold Ehret - dal "Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" - "]Se un paziente ha sempre preso farmaci per tutta la sua vita - che sono
immagazzinati nel corpo come i residui del cibo, la sua condizione potrebbe
facilmente diventare grave o persino pericolosa quando questi veleni entrano
nella circolazione, quando intraprende il suo primo digiuno.[/quote]
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Tumore

Messaggio da Gigi2768 »

Quindi mi stai dicendo che se non compro il libro non mi dai consigli....Speravo...che tu me li dessi ....vista la mia grave situazione di salute.....comunque sia e' chiaro che per aumentare la mia fame di conoscenza....mi sembra naturale...se non obbligatorio che li acquistero'.
Riferito al consiglio che mi hai dato sul digiuno....cosa significa che e' preferibile che io non lo faccia ...poiche' potrebbe essere pericoloso
Avatar utente
Sama
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 24 luglio 2014, 6:00
Località: India, Jaipur

Re: Tumore

Messaggio da Sama »

Difficilmente una medicina, un dottore, un consiglio potranno aiutarci se non siamo noi i primi a farci carico del nostro fardello. Leggere quei libri, vuol dire imboccare la strada utile per te stesso. Quei libri poi, ti porteranno ad altre ricerche (con il web disponibile oggi, abbiamo una miniera di informazioni utili, una volta che abbiamo capito quali informazioni cercare).
Un tumore come tanti altri malanni, possono venire da un'alimentazione completamente sbagliata coadiuvata da un tipo di percorso che si è fatto fino a quel momento.
Cambiare percorso è il primo passo per aiutarsi.
Capire cosa è successo al proprio corpo, alla propria psiche, a sé stessi, è il grande passo che siamo chiamati a fare in quest'epoca di disinformazione e quindi di profonda confusione.
...diradare la nebbia nella mente per vedere oltre.
Ed il primo a beneficiarne sarai proprio tu!
E poi anche gli altri se condividerai le tue esperienze, il tuo nuovo percorso, i tuoi dubbi.
Dai, che in questo momento c'è molto bisogno di questo coraggio.
Prima di tutto per te stesso.

Un sorriso
Sama
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Einstein
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tumore

Messaggio da luciano »

Gigi2768 ha scritto:Riferito al consiglio che mi hai dato sul digiuno....cosa significa che e' preferibile che io non lo faccia ...poiche' potrebbe essere pericoloso
Questo è uno dei motivi per cui è necessario che acquisti i libri, dovrei spiegarti mezzo libro per darti la risposta.
Gigi2768 ha scritto:Quindi mi stai dicendo che se non compro il libro non mi dai consigli....Speravo...che tu me li dessi ....vista la mia grave situazione di salute
Esatto! Più che un dispensatore di consigli, sono una persona che se è il caso ti indicherà dove trovare le risposte, se già non le trovi tu.

Proprio perché la tua condizione di salute è grave è necessario che ti studi il Sistema di Guarigione e impari a metterlo in pratica, se è questa la strada che hai deciso di intraprendere.

La guarigione puoi solo produrla tu stesso e nessun altro e sotto la tua unica responsabilità.

Il fatto che una persona sia affetta da una malattia grave, per di più già sottoposta a interventi chirurgici e a "trattamenti" medici che aggravano ancor più la situazione non cambia il modo in cui opera la natura.

Il fatto di comprare meramente i libri non offre alcuna garanzia di guarigione, sono solo uno strumento, al quale va aggiunta la comprensione dei contenuti, la volontà e il discernimento nell'applicarli.
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Tumore

Messaggio da Gigi2768 »

Caro Luciano è chiaro che il comprare i libri non da alcuna garanzia di guarigione.....ma sono convinto che applicando questa filosofia di vita....male non potrebbe farmi....anzi il contrario...
La volontà c'è...e i libri li acquisterò il prima possibile....per scecernere le applicazioni a me piu' funzionali....
La mia richiesta era solo un antipasto per iniziare le conoscenze
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tumore

Messaggio da luciano »

Perfetto Gigi.
Questo articolo potrebbe essere un ottimo antipasto:
Medico Ehretista

Ps: Cosa intendi per il prima possibile? Quali sono le tue priorità rispetto all'applicare il Sistema di Ehret? Giusto per capire l'ordine di grandezza della certezza che sia la via giusta per te?
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Tumore

Messaggio da Gigi2768 »

Luciano...scusami se sono seccante......ti chiedo solo una cosa.....e poi non ti scoccio più...finche' non acquisto i libri e posso acquisire conoscenze...
Ho iniziato da una settimana la dieta di transazione x candida....(credo che questa non abbia controindicazioni....almeno credo) ed ho notato che la lingua è diventata bianca tendende al giallognolo......cosa vuol dire questo.....e' una cosa buona o negativa.
Grazie x una tua eventuale risposta
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Tumore

Messaggio da Gigi2768 »

Scusami non avevo letto la tua risposta precedente.....le mie priorità sono quelle di redimermi sull'alimentazione....e fare tutto quello che possa servire ad aiutarmi a vivere meglio e magari a guarirmi.
E questo e' chiaro che dovra' avvenire lungo un difficile percorso.....
Tra le mie priorita' c'e' senz'altro acculturarmi sempre di piu' ....e acquisire piu' nozioni possibili......e questo posso farlo sicuramente con i libri che tu mi hai consigliato affinche' possa fare le cose per bene.
Sono motivatissimo (non potrebbe essere altrimenti) e decisissimo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tumore

Messaggio da luciano »

Gigi2768 ha scritto:Ho iniziato da una settimana la dieta di transazione x candida....(credo che questa non abbia controindicazioni....almeno credo) ed ho notato che la lingua è diventata bianca tendente al giallognolo......cosa vuol dire questo.....e' una cosa buona o negativa.
Dal libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco:
La patina sulla lingua è evidenza di una ostruzione costituzionale dell'intero organismo, che crea impedimento e congestiona la circolazione del sangue per mezzo di muco disciolto, che appare anche nell'urina.

Comprendi il perché di questa mia precisazione?
Chi non ha letto il libro è importante che si limiti alla sola lettura e non scriva nel forum per evitare agli utenti perdita di tempo e il supplizio di discutere con chi non l’ha letto.
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Tumore

Messaggio da Gigi2768 »

Luciano...per dimostrarti la mia buona fede...ho appena acquistato i libri
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Tumore

Messaggio da Gigi2768 »

La patina sulla lingua è evidenza di una ostruzione costituzionale dell'intero organismo, che crea impedimento e congestiona la circolazione del sangue per mezzo di muco disciolto, che appare anche nell'urina.

Prima che mi metta a passo con voi.....mi chiarisci la tua risposta..cio' avviene poiche' la dieta funziona....il muco disciolto e' una cosa positiva oppure e preferibile x il momento interrompere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tumore

Messaggio da luciano »

Gigi2768 ha scritto:La patina sulla lingua è evidenza di una ostruzione costituzionale dell'intero organismo, che crea impedimento e congestiona la circolazione del sangue per mezzo di muco disciolto, che appare anche nell'urina.

Prima che mi metta a passo con voi.....mi chiarisci la tua risposta..cio' avviene poiche' la dieta funziona....il muco disciolto e' una cosa positiva oppure e preferibile x il momento interrompere
Sempre dal libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco:
Il fatto che questa spessa patina ricompaia sulla lingua anche se viene rimossa due o tre volte al giorno con uno spazzolino è una indicazione accurata della quantità di tossine, muco e altri veleni accumulatisi nei tessuti dell'intero organismo, e che vengono eliminati attraverso la superficie dello stomaco, degli intestini e di ogni cavità nel corpo.

...che vengono eliminati... quindi cosa positiva.

Adesso mettiti al passo, perché le istruzioni che ti ho dato non sono sufficienti, domani potresti svegliarti con il mal di testa e chiederti perché, se è causato dall'essere stato operato, dalla dieta o da chissà cos'altro.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tumore

Messaggio da luciano »

Gigi2768 ha scritto:Luciano...per dimostrarti la mia buona fede...ho appena acquistato i libri
Ho visto. Lunedì li spedisco. Non devi dimostrarmi nulla Gigi.

La mia insistenza nel fare acquistare i libri è che sono necessari per la pratica del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

Come puoi vedere, per tutte le domande che mi hai fatto ci sono già le risposte nel libro.

Non insisto per fame di soldi o altro come molti credono.

La mia sopravvivenza, quella dei miei figli e dei loro discendenti è già assicurata almeno fino alla settima generazione, se ancora ci sarà vita su questo pianeta.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti