Panoramica dentale di Gigi2768

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Panoramica dentale di Gigi2768

Messaggio da Gigi2768 »

Ciao Luciano questa e' la mia panoramica dentale fatta il 15 Febbraio 2016

- Luigi
- 27.07.1968
- 2 impianti fatti alcuni anni fa'......il dentista dice che dovrebbero essere di Titanio.....ma non e' certo
- Denti del giudizio.....forse solo 1....non del tutto uscito fuori
Allegati
Luigi.jpg


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica dentale di Gigi2768

Messaggio da luciano »

Manca questa informazione:
Storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.

Ps: Non chiedermi di fare le cose se dopo le fai tu stesso. Leggo i post in sequenza, e nel primo mi chiedi di caricarti la panoramica, nel successivo vedo che lo hai già fatto tu.
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Panoramica dentale di Gigi2768

Messaggio da Gigi2768 »

Luciano ti ho inviato....volevo intendere che ho messo nel forum...pensavo che questa fosse la prassi......scusami se tu intendevi ...o ti ho fatto capire qualcosa di diverso...

Per quando riguarda la cronologia di eventuali problemi....
Negli ultimi lavori fatti di recente....tipo l'impianto superiore ....non ho riscontrato niente di importante di cui segnalare (almeno credo)........le cose precedenti non mi ricordo.....anche perche'.....non ero cosi' attento nel collegare problemi vari ai denti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica dentale di Gigi2768

Messaggio da luciano »

Ti ricordi per caso dei cambiamenti dello stato di salute una o due settimane dopo aver fatto dei cambiamenti, o comunque in quel periodo anche minimi? Fai uno sforzo per ricordare, molte cose che non sembrano importanti potrebbero esserlo.
A quando risale l'insorgenza del tumore?
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Panoramica dentale di Gigi2768

Messaggio da Gigi2768 »

L'ultimo impianto l'ho messo 6 o 7 anni fa'
Il tumore mi e' caduto sulla testa improvviso....infatti non avevo sintomi o dolori.......erano i primi giorni di gennaio del 2015.......inprovvisamente svenni ...e restai così inerte per una mezz'oretta buona.....
Quando mi ripresi mi portarono in ospedale e fecero una TAC....e scoprirono tutto .......In ospedale mi diedero delle medicine x tamponare.....ma in pochi giorni la situazione precipito'.....persi (colpa di un edema)...tutto il lato destro ...e completamente la parola......mi operarono urgentemente il 3 febbraio 2015........
Quindi non so'....se l'impianto installato.....centri....abbia influito
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica dentale di Gigi2768

Messaggio da O.P.T »

Il tumore è l'ultimo stadio di un processo degenerativo.

Quello che ti posso dire è che in Germania come per il protocollo Clark in caso di tumore la maniera migliore è quella di togliere qualsiasi materiale estraneo o dente sospetto focale dalla bocca e fare una protesi mobile atossica in nylon.

Scordarsi di fare poi qualsiasi altro lavoro in bocca.

Nel tuo caso dovresti togliere l'impianto del 45 e il 47,
togliere il 37 e 38 facendo pulire bene sia la zona davanti al 37 che dietro al 38
togliere il 12 13 14 16 e 17
La lateralità del tumore mi è parso di capire sia destra, comincia a bonificare i denti da quel lato.

Lo so è una scelta drastica e una decisione difficile ma ne potrebbe valere la pena.
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Panoramica dentale di Gigi2768

Messaggio da Gigi2768 »

"La lateralità del tumore mi è parso di capire sia destra, comincia a bonificare i denti da quel lato".

Se intendi per lateralita'....la paralisi che mi e' capitata che sul lato destro....si e' desta.........se intendi il tumore......mi e' capitato sul lato sinistro del cervello
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Panoramica dentale di Gigi2768

Messaggio da Gigi2768 »

Scusami.....ma sono molto ignorante in materia......mi fai capire a cosa corrispondono quei numeri....a quali denti corrispondono
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica dentale di Gigi2768

Messaggio da O.P.T »

Mi sono informato per quanto riguarda il tuo caso la lateralità sarebbe la sinistra ma in realtà nei casi di degenerazione è quasi indifferente quindi potresti cominciare dove vuoi.
Per quanto riguarda i numeri dei denti basta che cerchi il sistema di numerazione dentale te lo guardi e capisci subito.
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Panoramica dentale di Gigi2768

Messaggio da Gigi2768 »

Inanzitutto vi ringrazio x il vostro supporto e l'aiuto che mi state dando.

"Nel tuo caso dovresti togliere l'impianto del 45 e il 47,
togliere il 37 e 38 facendo pulire bene sia la zona davanti al 37 che dietro al 38
togliere il 12 13 14 16 e 17"

Quindi dovrei eliminare i due impianti....il superiore e l'inferiore...e questo e' chiaro........inoltre mi consigli di eliminare altri denti ossia 16 e 17 (e non il 15 ??) e il 37 e 38.......te lo ripeto io sono una capra in questo....sono completamente ignorante...e solo per iniziare a capire qualcosa di piu'...puoi essere così gentile da spiegarmi meglio????

Quindi ritieni che il mio tumore potrebbe ...e dico potrebbe....anche dipendere dalla dentatura???

Grazie a voi
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica dentale di Gigi2768

Messaggio da O.P.T »

Non dico che il tumore sia stato causato dalla situazione dentale, questo non lo posso sapere, come non posso valutare se ci sono correlazioni.
Ti ho detto che nei casi come i tuoi sia in Svizzera che in Germania la prima cosa che suggeriscono è quella di eliminare dalla bocca tutti i denti che non siano perfettamente sani ed i corpi estranei come protesi fisse e impianti.
Guardati qualche filmatino della clinica Paracelsus in Svizzera che magari ti chiarisci le idee.

Puoi leggere anche il testo: la cura di tutte le malattie di Hulda Clark
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Panoramica dentale di Gigi2768

Messaggio da Gigi2768 »

"Nel tuo caso dovresti togliere l'impianto del 45 e il 47,
togliere il 37 e 38 facendo pulire bene sia la zona davanti al 37 che dietro al 38
togliere il 12 13 14 16 e 17"

Richiedo a voi esperti (Ripeto io sono davvero ignorante in materia......ma a questo punto della mia vita ho fame di conoscenza).....se foste così gentili da spiegarmi meglio le motivazioni di tali movimentazioni....tipo....e' chiarissimo che devo rimuovere i due impianti poiche' sono materiale estraneo.....ma non comprendo (nella mia piu' completa ignoranza...lo ripeto) degli altri movimenti che mi avete consigliato.

Vi ringrazio

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti