Transizione e denti

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Drugo86
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 novembre 2015, 17:06
Località: roma

Transizione e denti

Messaggio da Drugo86 »

Luciano buongiorno, in questi giorni prenoto una visita dal dentista. Premessa che non ho niente di impiantato, cosa dovrei chiedere esattamente al dentista che riguardi la mia dermatite seborroica?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Transizione e denti

Messaggio da luciano »

Non ne ho la minima idea, e come vedo nemmeno tu.

Andare impreparati non può che portare all'insuccesso.

Il modo migliore, senza presunzione, è quello offerto da questo Forum, cioè postare una panoramica nella sezione Lettura delle Panoramiche includendo i dati richiesti, e poi una volta che hai tutte le informazioni saprai cosa chiedere.
Avatar utente
Drugo86
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 novembre 2015, 17:06
Località: roma

Re: Transizione e denti

Messaggio da Drugo86 »

quindi come primo passo prenoto una radiografia panoramica dei miei denti e la posto nella sezione?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Transizione e denti

Messaggio da luciano »

Esatto, Puoi anche farti fare l'impegnativa dal tuo medico di famiglia e farla all'ospedale se ha attrezzatura digitale che ti forniscono poi su cd.
Ti chiederà a cosa ti serve e dirai per possibile impianto dentale, da sottoporre a diversi dentisti per i vari preventivi.

Da me sono molto efficienti, alla mattina fai l'impegnativa dal medico e al pomeriggio la panoramica all'ospedale dove hanno un'attrezzatura recentissima con tutte le certificazioni di qualità ecc. ecc. e te ne torni a casa con il CD, che ti fanno pagare 5€.

Altrimenti se la fai privatamente accertati anche lì che abbia l'attrezzatura digitale, e che ti diano il CD. E non parlare per ora della dermatite ecc.
Avatar utente
Drugo86
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 novembre 2015, 17:06
Località: roma

Re: Transizione e denti

Messaggio da Drugo86 »

tutto chiaro. ;)
Avatar utente
Drugo86
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 novembre 2015, 17:06
Località: roma

Re: Transizione e denti

Messaggio da Drugo86 »

fatto prenotata per domani pulizia dentale + OPT e me la mettono su CD :)
una domanda che non c'entra nulla Luciano: sto perdendo peso troppo velocemente in questi giorni e vorrei integrare almeno i legumi e una volta a settimana la pasta: meno peggio quella di grano saraceno senza glutine o l'integrale biologica a lenta essiccazione?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Transizione e denti

Messaggio da luciano »

Ok, i legumi senza esagerare, quella di grano saraceno non solo non è peggio, ma è ottima!
Assicurati però che sia 199% di farina di grano saraceno e non con aggiunta di farina di frumento o additivi (ovvero colle per tenere insieme il grano saraceno.

Leggi qui

Usa anche la ricerca del forum, dire cose trite e ritrite è frustrante.
Avatar utente
Drugo86
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 novembre 2015, 17:06
Località: roma

Re: Transizione e denti

Messaggio da Drugo86 »

Luciano praticamente da una settimana a questa parte vivo sul forum! infatti alcune domande che avevo le ho risolte leggendo, altre non le ho trovate, gli argomenti sono tanti. mi spiace tu sia l'unico a potermi rispondere.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Transizione e denti

Messaggio da luciano »

Non ti deve dispiacere, se rispondo è perché desidero farlo, solo che se c'è una argomento già trattato te lo faccio notare.

Non sono l'unico che potrebbe risponderti, chiunque che ha esperienza già acquisita potrebbe farlo, poi le ragioni per cui non avviene sono molte, che non sto qui ad elencare di nuovo.
Avatar utente
Drugo86
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 novembre 2015, 17:06
Località: roma

Re: Transizione e denti

Messaggio da Drugo86 »

Nessun problema. Ho la Opt sul CD come la estraggo?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Transizione e denti

Messaggio da luciano »

  1. Metti il disco nel CD driver e fai tasto destro --> apri
  2. Dovrebbe apparirti una scena come questa:
  3. Immagine
  4. Clicca sul file evidenziato (INDEX.HTM), si aprirà il browser dove dovresti vedere la miniatura della tua OPT.
  5. Cliccaci sopra e si aprirà l'immagine della tua OPT nel tuo programma di default per le immagini. (Potrebbe essere necessario cliccarci sopra più di una volta.)
  6. Salvala sul Desktop.
  7. Apri un post nella sezione delle letture con il titolo "Panoramica di Drugo86"
  8. Inserisci i dati richiesti.
  9. Clicca "invia allegato" sotto al post
  10. Clicca "aggiungi file"
  11. Si aprirà una finestra, naviga fino a Desktop e clicca sul file della OPT
  12. Invialo (di solito il tasto da cliccare è "Apri"
  13. Aspetta fino a quando appare il segno di spunta verde che significa che è caricato sul server
  14. Clicca "inserisci in linea con il testo".
Ci vuole più tempo a scriverlo che a farlo.

Se non dovesse essere uguale o simile l'albero delle cartelle rispondimi scrivendo i nomi delle cartelle e dei file che vedi. Meglio uno screenshot se li sai fare e ritagliare come ho fatto io, caricandolo con la medesima procedura descritta.
Allegati
albero-CD-OPT.jpg
Avatar utente
Drugo86
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 novembre 2015, 17:06
Località: roma

Re: Transizione e denti

Messaggio da Drugo86 »

Luciano ho fatto tutto, non c'erano tutti i sottomenù da te elencati, non mi fa caricare la foto perchè dice troppo grande. che faccio?
Avatar utente
Drugo86
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 novembre 2015, 17:06
Località: roma

Re: Transizione e denti

Messaggio da Drugo86 »

te la mando per mail?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Transizione e denti

Messaggio da luciano »

No non puoi mandarlo per email. fai un tentativo di scrivere cosa c'è scitto in quello che vedi nel tuo pc.
i prossimi tre giorni non ci sarò.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti