panoramica di Alessio

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: panoramica di Alessio

Messaggio da O.P.T »

Bene Alessio, sei stato chiaro nella tua presentazione, vedrò di esserlo anche io.

Dalla lettura della panoramica e dai dati che mi hai fornito ti posso dare la mia chiave di lettura.

Hai una forte disbiosi intestinale,carico al fegato-vescica biliare, una focalizzazione tonsillare ed una focalità del 48 presente ed una potenziale del 38.

E' un quadro molto comune che si ripete in molte persone e nel tuo caso si evidenzia con la dermatite e alvo alternante.

La disbiosi col tempo ha infiammato le tonsille che hanno focalizzato il 48 e presto succederà lo stesso al 38, ma per adesso la lateralità è destra.

Cosa devi fare?

Togliere il dente senza eliminare la causa profonda ti porterebbe ad una recidiva sull'osso in quella zona anche con il dentista più bravo che puoi trovare.
Anche Adler diceva che se esiste una focalità dell amigdala, la tonsilla, bisogna trattare anche quella.

Comincerei a curare la disbiosi intestinale, e nel sito hai parecchie informazioni.
Associa drenanti e pulizia del fegato

Poi passerei alle tonsille, fattele vedere e se sono ridotte male ti consiglio di toglierle altrimenti puoi fare delle cure con medicinali omeopatici.

Una volta raggiunto l'obbiettivo passa all'estrazione e curettaggio del 48.

Questo è quanto, hai grosse informazioni , ci ragioni e scegli la strada migliore per te.

Buona guarigione da OPT!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Drugo86
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 novembre 2015, 17:06
Località: roma

Re: panoramica di Alessio

Messaggio da Drugo86 »

Grazie OPT per l'esauriente spiegazione. prenoterò una idrocolon terapia, farò il test per la disbiosi e seguirò una dieta adatta al mio organismo. a completezza di informazioni aggiungo che la dermatite è completamente sparita nel momento in cui ho tolto i farinacei e reintegrato carne e pesce (il piatto principale è comunque a base di verdura cotta e cruda), dato che sin da piccolo soffro di una leggera forma di anemia
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: panoramica di Alessio

Messaggio da O.P.T »

Bene hai avuto una prima conferma che il problema di base é intestinale!
Non mollare con l alimentazione che é alla base del benessere!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: panoramica di Alessio

Messaggio da luciano »

Drugo86 ha scritto:...aggiungo che la dermatite è completamente sparita nel momento...
Sono contento Alessio! :D
Avatar utente
Drugo86
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 novembre 2015, 17:06
Località: roma

Re: panoramica di Alessio

Messaggio da Drugo86 »

grazie Luciano! so di aver fatto un passo indietro nell'alimentazione ehretiana, ma l mio corpo non è ancora pronto per eliminare totalmente alcuni cibi (carne e pesce). risolverò i miei problemi intestinali con calma e poi passerò allo step successivo, con la forza di volontà, aumentata dalla meditazione trascendentale, si riesce a fare tutto. :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti