Ciao a tutti da Sara

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Saretta73
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 aprile 2016, 18:07
Località: Reggio Emilia

Ciao a tutti da Sara

Messaggio da Saretta73 »

Salve a tutti,
parto da qui con una breve presentazione.
Premetto che credevo di aver letto approfonditamente il libro di Ehret La dieta senza muco ma ho appreso di averne una versione "rivisitata" e quindi sono in attesa della versione originale, ordinata qualche gg fa.
Ho 35 anni e sono vegana tendenzialmente crudista da circa 4 mesi e dall'eliminazione di caffè e latticini (carne e pesce ne consumavo pochissimo anche prima) ho gia' tratto notevoli benefici
Mi sono avvicinata al crudismo per un problema di endometriosi e perché vorrei regolarizzare l'intestino e perdere qualche chilo. Attualmente consumo una colazione a base di frutta ( due kiwi e una arancia) a volte al risveglio o a volte alle 11. A pranzo verdure crude e una mela. A metà pomeriggio due banane e a cena verdure crude+ verdure cotte o legumi o cereali senza glutine + frutta secca.
Diciamo che se ho ben capito questa potrebbe considerarsi una dieta di transizione. .che vorrei perfezionare.
A volte consumo pasti di sola frutta ma credo che l'azione detossinante per me sia troppo forte perché mi sento molto debole e affamata. Vorrei risolvere la stitichezza ora molto migliorata: evacuo una volta al giorno ma spesso ho una sensazione di svuotamento incompleto e di gonfie addominale. Mi riservo di leggere attentamente il libro e porre eventuali domande.
Grazie a tutti!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti