Steatorrea

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Doriana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 marzo 2015, 5:00
Località: Carmagnola (TO)

Steatorrea

Messaggio da Doriana »

Buongiorno a tutti,

Ho fatto la mia prima idrocolonterapia, ma di questo parlerò bene quando aggiornerò il diario.

Mi ha detto che ho la steatorrea dovuta a un probabile sovraccarico al fegato, volevo sapere di più sull'argomento, non ho trovato nulla sul forum.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito o sa dove posso informarmi?

Vi ringrazio molto, :D


Doriana

I nostri corpi sono i nostri giardini, dei quali le nostre volontà sono i giardinieri.
W. Shakespeare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Steatorrea

Messaggio da luciano »

Da wikipedia:
La steatorrea è una condizione patologica caratterizzata da presenza di notevoli quantità di sostanze grasse non digerite nelle feci. Si parla di steatorrea quando la quantità di queste sostanze grasse indigerite supera i 6 grammi al giorno. Dato l'alto contenuto in lipidi le feci tendono a galleggiare, hanno un aspetto oleoso e sono particolarmente maleodoranti.


Una bella pulizia del fegato... consigliabile.
Avatar utente
Doriana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 marzo 2015, 5:00
Località: Carmagnola (TO)

Re: Steatorrea

Messaggio da Doriana »

Grazie Luciano,

bene proseguo in quella direzione ì, adesso vediamo come andrà la seconda seduta a metà giugno.

Per quello che ho trovato su internet consigliano analisi delle feci ect... :? :?:
per quello che mi ha detto l'iridoloda continuando con l'alimentazione che ho adesso dovrei vedere ottimi risultati.
Vi terrò aggiornatI.
Doriana

I nostri corpi sono i nostri giardini, dei quali le nostre volontà sono i giardinieri.
W. Shakespeare
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Steatorrea

Messaggio da flib »

Steatorrea. Certo che ogni giorno saltano fuori nuovi termini medici. Oramai per ogni singolo sintomo ci sono almendo 100 nomi di malattia; pazzesco.
Ehret avrebbe semplificato con MUCO. La steatorrea è muco in eccesso nelle feci :D
Doriana ha scritto: Per quello che ho trovato su internet consigliano analisi delle feci ect... :? :?:
Le analisi darebbero come risultato grasso nelle feci. Ti darebbero qualche farmaco "sciogligrasso" per scioglierlo ed una dieta povera di grassi per evitarne la formazione.

La dieta corretta è quella senza muco e/o di transizione; la pulizia del fegato, come suggerito sopra, aiuterebbe l'eliminazione di residui presenti appunto nel fegato alleviandone il sovraccarico.
Avatar utente
Doriana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 marzo 2015, 5:00
Località: Carmagnola (TO)

Re: Steatorrea

Messaggio da Doriana »

Grazie infinite Flib,

io infatti non sono dell'idea di fare nessuna analisi delle feci e tantomeno qualche terapia suggerita dai medici.

Ho fatto l'idrocolon proprio perchè facendo una dieta quasi priva di muco, volevo aiutare il fisico a eliminare le tossine.

E' mi hanno dato questo termine mai sentito. Pensare che sia semplicemente MUCO è per assurdo una rivelazione.

C'è n'era parecchio, quindi : benvenga. Vediamo alla prossima

Grazie davvero. :D
Doriana

I nostri corpi sono i nostri giardini, dei quali le nostre volontà sono i giardinieri.
W. Shakespeare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti