germogli

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

germogli

Messaggio da enrico82 »

generalmente si fanno germogliare cereali o pseudo-cereali o legumi o verdure... ma non ho ancora letto dei germogli di frutta, tipo utilizzando i semi della mela, dell'uva, dei kiwi, dei meloni, ecc... qualcuno è informato sull'argomento?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: germogli

Messaggio da enrico82 »

...forse non mi sono spiegato bene... che anche i semi dei frutti si possano far germogliare è sicuro :wink: ma non ho trovato informazioni sulle loro proprietà nutrizionali e se vale la pena germinarli
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: germogli

Messaggio da luciano »

Forse in teoria è possibile, ma non vedo una possibilità realmente valida nella pratica.

Se con le verdure possiamo far germogliare in pochi giorni 300 semi di qualsiasi vegetale, immaginati di mettere in germogliazione 300 noccioli di pesca, albicocca, o addirittura di avocado...
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: germogli

Messaggio da enrico82 »

sicuramente i frutti col nocciolo sono scomodi... infatti io pensavo ai kiwi, mele, uva, meloni, ecc... sono più semplici le verdure dato che si trovano i sacchetti già pronti da far germogliare, però sotto l'aspetto nutrizionale era interessante capire se i semi di frutta e i semi di verdura siano paragonabili, d'altronde entrambi racchiudono la vita della pianta che verrà :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: germogli

Messaggio da luciano »

Non conosco esperimenti in quella direzione.

Non ti rimane, se fossi interessato, che sperimentare tu stesso e poi postare i risultati.
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: germogli

Messaggio da enrico82 »

per provare posso provare, nessun problema, però non potrò carpirne il fattore nutrizionale :mrgreen:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: germogli

Messaggio da luciano »

Potrai sapere se la cosa è pratica da fare. Poi per il valore nutrizionale, che te ne frega?

Sono solo numeri.
Probabilmente un piatto di pastasciutta alla carbonara ha valori nutrizionali più elevati di un'insalata di verdure. Ma sappiamo che i risultati sono diversi a livello della salute.

Quello che conta è se poi, spuntati questi germogli, una volta mangiati ti fanno sentire meglio o peggio, ecc.
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: germogli

Messaggio da enrico82 »

...vero, ma far germogliare le verdure o i cereali lo si fa in quanto sono altamente digeribili e ricchi di vitamine, proteine ed altro, ma sinceramente quando li mangio non mi sento ne meglio ne peggio, però so che fanno bene in generale al mio corpo.
Forse stiamo andando troppo "oltre", io volevo solo sapere se qualcuno ha delle info su cosa contengano (vitamine, proteine, ecc) i semi dei frutti una volta germogliati, tutto qui, che poi siano tabelle false o discutibili ok ma almeno le posso paragonare alle tabelle dei semi di cereali e verdure che saranno false o discutibili pure loro.......
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: germogli

Messaggio da luciano »

Hai ragione siamo andati oltre.

In effetti ci sono questioni molto più importanti su cui scrivere post e commenti.

Lascio comunque lo spazio aperto per chi avesse info riguardo a ciò che chiedi.
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: germogli

Messaggio da enrico82 »

:wink: :mrgreen:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti