Ortopanoramica- Marco

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

OPT un'ultima domanda. Per problematica su base costituzionale cosa intendi? Sono curioso e pure in grado di aiutarti a trovare una risposta. Fammi la domanda giusta! :o

Poi ricapitoliamo il da farsi. 36 e 38 le urgenze. Dopo questi il molare 47 (7° inferiore di destra) e l'impianto ovvero 14 con la rimozione della capsula e sostituzione con materiali più compatibili. Poi il premolare 24 (4° sup sinistro) ha forse qualche residuo di amalgama e anche li va rimossa. Ultimo sarà l'ottavo di destra che va rimosso in quanto pssobile focalità futura. Se mi confermi tutto ciò lunedì mattina chiamo subito Damati e prendo l'appuntamento per pianificare la bonifica nell'ordine descritto. NON VEDO L'ORA DI TOGLIERMI DI BOCCA QUESTI DISASTRI ODONTOIATRICI.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da O.P.T »

Perfetto vedo che hai capito tutto, confermo nell'ambito di quello che può valere il mio parere che ricordo a tutti è solo virtuale!

Non si può fare a meno di una visita e di un approfondimento sulla materia, è imprescindibile.

Potrebbero venire fuori altre cose o cambiare priorità, a me manca una dimensione.

Per la costituzione ti ci vorrebbe un buon omeopata che capisca quali sono i tuoi miasmi profondi, tutto qua.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da O.P.T »

Il 47 comunque non è da togliere ma solo il 48
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

si credo di aver capito. Il 38 è il peggio messo, poi il 36 e il 48 sono gli altri due da estrarre e bonificare. gli altri sono solo fonti di disturbo elettrico se non sbaglio, causa metalli non compatibili. Comunque la capsula dell'impianto credo sia tutta ceramica OPT la vite credo sia di titanio. Tanto domani mattina chiamerò un paio di professionisti e prenderò appuntamento con uno di essi.
Per quanto concerne la base costituzionale e miasmatica, il mio dottore omeopata di fiducia (Roberto Bianciardi di Terranuova Bracciolini) ha ben presente la mia storia clinica e tutto ciò che ne è derivato. L'altro giorno gli ho spiegato che a mio avviso la bocca e le focalità fungono da blocco per la guarigione totale. Lui non è competente al riguardo ma ha espresso la consapevolezza dei danni che possono fare perlomeno i denti del giudizio. Però non mi da mai torto perchè mi considera una sorta di genio e spesso condivide i suoi studi con me. E' capitato pure che mi ascoltasse per trarre intuizioni pure riguardo alla pratica omeopatica con altri pazienti. E mi da del coglione perchè non ho mai cominciato a studiare medicina. Il problema che per 8 anni dovrei ascoltare la falsità che vanno a raccontare dentro le università e ospedali. Forse so fin troppo prima di aver cominciato e questo ha fatto si che mai mi indirizzassi agli studi accademici.
Grazie ancora. A breve aggiornerò la situazione.
Ultima modifica di Marco Fruit il 12 luglio 2016, 9:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Già prenotato il primo appuntamento con il dottore che mi hai consigliato. Sanno benissimo cosa fare. Sono stati molto cordiali e inoltre mi hanno già richiesto del materiale via mail. In quanto vengo da lontano preferiscono agevolarmi e cominciare subito da martedì prossimo senza darmi una visita a vuoto! Quindi non vedo l'ora.

Grazie Luciano, grazie OPT per avermi dato la possibilità di percorrere nuove strade.
Buona giornata! :D :D
Ultima modifica di Marco Fruit il 12 luglio 2016, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da O.P.T »

:D :D :D
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Eccoci qua. Oggi sono stato dal dottore, grande professionista.

La visita è durata all'incirca 1h e 30'con anamnesi e valutazione pratica.

OPT ti confermo le foci 38 e 36 ma ti aggiungo anche il 48 che a parere del dottore non è bello per niente. Si aggiunge l'impianto che è un campo di disturbo (crede per via dell'argento e cromo o cobalto non ricordo) L'altra cosa che ti sfuggiva forse è l'appendice. E' abbastanza sicuro che l'operazione avuta a 12 anni non sia andata bene e sia rimasto attaccato un pezzetto che influisce non poco. I denti in quel quadro si sono sovrapposti bene creando quello che adesso è il mio blocco principale.

tra un mese mi presenterò e cominceremo dal 48 (la parte dx del corpo è quella che sta peggio quindi crede che l'ordine giusto sia 48 38 36). poi monitoreremo ogni 5 giorni per 3 volte e alla terza farò il secondo intervento alla parte sx, 38 e 36.

Poi, provvederemo, una volta sistemata quella che è la situazione urgente, a vedere se e dove il 14 darà problemi (eliminando le foci è possibile che il corpo riesca a tollerare campi di disturbo non eccessivi).

Vi terrò aggiornati!
Ultima modifica di Marco Fruit il 12 luglio 2016, 9:54, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da luciano »

Molto bene Marco, teniamoci informati!

Le esperienze individuali sono di aiuto per tutti gli utenti.

Grazie. :D
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Si infatti Luciano il mio intento era proprio questo. :D :D

Non mi sono permesso di parlare del preventivo perchè non conosco le normative del forum al riguardo.

Vi terrò aggiornati!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da luciano »

Va bene così, anche perché ogni caso è unico, e rendendo noti i costi nei post non si fornisce la corretta entità del lavoro che viene fatto e chi leggesse si farebbe un'idea che non corrisponde alla realtà.

Succede spesso, parlando fuori dal forum di costi, che uno dica che da Tizio ha speso 50 e che l'altro da Caio ha speso 300 e ci si sorprenda di tali differenze di prezzo.

Non considerando che Tizio ti strappa via il dente come nei film western e mentre ti fa alzare dalla poltrona di dice di tenere il cotone sul buco fino a quando non sanguina più e ti saluta.

Caio invece rimuove il periodonto, pulisce l'alveolo e le pareti dell'osso e magari pure una cavitazione e ti fa ritornare ancora un paio di volte per essere certo che il sito non sia più un focus di infezione.

Ma anche lo stesso dentista potrebbe fare prezzi diversi per un'estrazione piuttosto che per un'altra se ci sono differenti fattori e aspetti.

Per questo, non sapendo cosa il dentista fa esattamente caso per caso si rischia di farsi idee errate basandosi solo sui prezzi. :D
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Infatti mi ha spiegato tutte le prassi del pre e post intervento...

Poi dovrò fare una cone beam perchè i denti del giudizio inferiori hanno radici molto strane.

Tra 1 mese circa ci sentiremo e prenderò appuntamento per l'intervento che sarà eseguito in tarda mattinata e durerà circa 2h. Poi mi ha detto che ci sarà il monitoraggio, quindi ogni 5/7 giorni x almeno 3 volte (nel mio caso 3 sedute bastano perchè nonostante tutto ha trovato un fisico molto in forma e quindi molto reattivo mentre nei casi peggiori anche 5/6 sedute) tornerò ad Ancona e il dottore provvederà a riaprire la ferita e drenare il sito da eventuali accumuli (comunque in quel periodo tenderò al crudismo più estremo/digiuno proprio per cercare di velocizzare la guarigione). Alla terza seduta oltre il drenaggio del sito 48 provvederà alla seconda operazione (questo perchè vengo da lontano e vuole agevolarmi) e si tratteranno come già detto 38 prima e poi 36. Stessa storia riguardo il monitoraggio, 3 sedute circa.

Poi fatto questo e saremo quindi a Settembre, vedremo come sta la situazione. Cercheremo di capire se, eliminando questi blocchi enormi, il mio organismo sarà in grado di recuperare e riequilibrare da solo altri campi di disturbo come il 14 (l'impianto, ma li oltre che la capsula non crede ci sia da fare altro, come togliere pure la vite)

Adesso un boccone alla volta, e questo che affronterò a breve è molto indigesto al mio organismo.
Ultima modifica di Marco Fruit il 12 luglio 2016, 9:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da O.P.T »

Ciao Marco,
scusa ma il 48 forse mi era sfuggito però, riguardandolo, potrebbe essere anche lui interessato.

In realtà, e questa è quasi la regola, se un giudizio dà problemi quasi sempre, a distanza di tempo, il suo fratellino che stà dall'altro lato li darà.

Comunque non sbagli a toglierlo!

Per l'appendice pretendi troppo da me!
Ho capito che potrei relazionarla, ma ipotizzare che un'intervento mal eseguito crei ancora problemi solamente con la lettura della panoramica mi sembra un pò impossibile da indicare :D :D :D

Terrei in considerazione l' ipotesi dell'appendice perchè è possibile anche se non frequentissima.

Grazie per il tuo contributo chiaro e soprattutto positivo!
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Buonasera OPT.

Mi riferivo al fatto che avevi ipotizzato riguardo ad un tassello mancante, poichè il mio caso era complesso. Ovviamente non potevi valutare quel tipo di tassello. L'ho scritto solo per farti capire che c'avevi preso, che forse c'era qualcosa al di fuori della bocca. Secondo il dottore è lì, ma ora cerchiamo di ridurre i blocchi dati dalle focalità, che sono ben 3 (48-38-36 e forse 37), probabile che poi il corpo riesca a riequilibrarsi da solo.

Vi aggiornerò alle prossime novità.

un saluto!
Ultima modifica di Marco Fruit il 12 luglio 2016, 9:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Buona sera a tutti....

Lunedì 11 Luglio inizierà il mio percorso di bonifica. Si partirà dal focus del 48.

Vi terrò informati!!!
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Primo focus operato. Intervento durato poco più di 60 minuti. Tolto il dente è stata poi curettata la parte di osso malata che si espandeva fino al trigemino. Chiusa poi la ferita con due punti. Nonostante l'intervento mi sento molto bene e la zona operata non mi da alcun fastidio. Certo che l'alimentazione sia in questo senso provvidenza divina per il recupero veloce e totale. Venerdì ripuliremo il sito. Poi vedremo quando fare gli altri focus.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti