Viaggi in macchina, Autogrill e cibo: manuale di sopravvivenza

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Pandora
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 7 giugno 2016, 18:00
Località: Firenze

Re: Viaggi in macchina, Autogrill e cibo: manuale di sopravvivenza

Messaggio da Pandora »

Vittima non direi proprio. Sono schietta, ho una sensazione e te la dico espressamente.
Se mi sto sbagliando, tanto meglio.
Polemica, non lo so. Sicuramente non volontariamente.

Mi assumo la responsabilità di aver fatto un post (il primo) troppo lungo e caotico, che ha portato a più di una incomprensione. Non solo del testo, ma delle reciproche intenzioni.

Va bene così,
Senza rancore

Pandora


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Viaggi in macchina, Autogrill e cibo: manuale di sopravvivenza

Messaggio da mauropud »

Se fossero tutti come me (e altri di questo forum) l'organizzazione criminale chiamata "Autogrill" sarebbe fallita pochi mesi dopo essere partita. :lol:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Viaggi in macchina, Autogrill e cibo: manuale di sopravvivenza

Messaggio da flib »

Tralasciando qualsiasi polemica porto il mio contributo, spero costruttivo :-)
Come detto da altri mangiare qualunque cosa che non siano frutta e verdura è perfettamente lecito e rientra nella dieta di transizione o in quella povera di muco. Ognuno fa le proprie considerazioni e trova le strategie migliori per contrastare gli sgarri. La cosa migliore credo sia fregarsene e continuare poi nel proprio percorso. Per persone normali, che non hanno patologie gravi in corso, non ci sarà panino o piatto di pasta o altro che possa danneggiarli irrimediabilmente.

Quando mi capita di fare viaggi lunghi mi fermo sempre in autogrill e semplicemente... posso non mangiare niente. Avendo una moglie non ehretista mi trovo anche a farle compagnia mentre lei prende il suo cappuccino e brioches, oppure un panino, e non ci trovo nulla di male. Se ci fermiamo intorno all'ora dei pasti allora devio verso il self-service dove è sempre presente il banco insalate/verdure e compongo il piatto come preferisco.

Ho viaggiato spesso anche in Francia e so che è quasi impossibile trovare delle aree di servizio tipo le nostre, con self service e banco insalata/verdura da comporre come si preferisce. In Francia questo tipo di aree sono rare, ma esistono.
In genere sono indicate con il simbolo del ristorante (forchetta e coltello). Le altre invece hanno solo il simbolo della tazza e spesso non hanno nemmeno il bancone bar, ma solo le macchinette a gettoni, una tristezza.
Fermandosi a quelle con forchetta e coltello si può avere la fortuna di trovare un self-service analogo ai nostri dove un bel piatto di verdure o un insalatona soddisferà il nostro palato ed il nostro stomaco brontolante.
A mali estremi, si esce dall'autostrada. In un viaggio di 4 giorni non sarà certo una deviazione di un ora a disturbare più di tanto, giusto? Quasi sempre, in prossimità degli svincoli autostradali esistono i centri commerciali. Qui diventa molto facile trovare frutta e verdura, anche bio; con vantaggi anche in termini economici visto che i prezzi negli autogrill sono spesso il doppio di quelli che si trovano nei normali negozi.
:wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Viaggi in macchina, Autogrill e cibo: manuale di sopravvivenza

Messaggio da luciano »

Grazie Flib.

E' vero, nei self service trovi anche insalate e verdure.

Ma come dici tu un panino o altro non ti rovina, e i rimedi da usare nei giorni successivi ci sono e li conosciamo e li mettiamo in pratica da molto tempo.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Viaggi in macchina, Autogrill e cibo: manuale di sopravvivenza

Messaggio da Narayani »

All'autogrill ci sono sempre le spremute di arancia!!! Opto per quelle. Anzi compro direttamente la frutta e la verdura. Molte volte c'è il self service con frutta e verdura a volontà.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti