Tac cone beam + gessi pre e post ortodonzia Phabia

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Tac cone beam + gessi pre e post ortodonzia Phabia

Messaggio da Phabia »

Questa panoramica è stata fatta l'anno scorso.

OBIETTIVI
- Individuare quali altri focolai infetti ci sono oltre alle cavitazioni dei denti del giudizio e dell'incisivo inferiore;
- Individuare quale dei 3 inicisivi inferiori è stato estratto;
- Trovare qualunque altro di anomalo;
- Riposizionaere i denti normalmente.

PREMESSE
- Vengo dall'ortodonzia. In questa occasione è stato estratto un incisivo inferiore e limati i denti superiori;
- Ho una leggera paradondite e leggera recessione gengivale. Ho studiato delle nuove tecniche si spazzolamento e questo dovrebbe essere un problema spero passeggero;
- Pregressi 2 tumori uno a 14 e l'altro a 29.

DETTAGLI
1) i denti del giudizio 18 28 e 38 erano stati tolti da 8 mesi in questa tac qui;

2) Il dente del giudizio 48 non c'è. Una volta c'era. Siccome i denti del giudizio non mi sono mai stati estratti da giovane, e sinceramente anche se fosse non mi ricordo, (però mi pare strano uno si e 3 no, visto che in una radiografia del 2000 c'erano tutti e 4), penso si sia "dissolto" da solo;

3) Avevo tolto il filo di contenzione da una settimana;

4) ci sono delle otturazioni bianche su 15, 16 e 26;

5) Il 16 esteticamente è leggermente grigio.

SINTOMATOLOGIA
Poichè ho fatto chemioterapia x 2 tumori e ortodonzia, non so se i mei sintomi possono derivare da denti infetti o dalle conseguenze tardive di questi trattamenti.

- Sterilità, con assenza totale di ciclo ovulatorio;
- Problemi di vista che si risolvono solo momentameamente con gli occhiali. Dopo alcune settimane la vista cala di nuovo e serve mettere lenti più alte e così via. Ragione per cui non metto più occhiali. Ho già provato il metodo del dott. Bates, ma la vista non migliora;
- Stanchezza cronica. Anche fare una passeggiata è faticoso;
- Difficoltà di concentrazione e a imparare nuove cose;
- Dolori articolari e muscolari se faccio lavori manuali;
- Carenza ormonali in generale, sopprattutto della crescita, tiroideo e gonadico;
- Problemi digestivi dai 14 anni, non assimilo bene il cibo, pesantezza dopo mangiato, indipendentemente da cosa mangio;
- Dopo l'estrazione deri 3 denti del giudizio è sorta una forma di leucemia che sto tenendo sotto controllo.


Ci sono anche le foto dell'ortodonzia prima e dopo. So che non è bello da dire, ma sono alla disperazione e ho grande bisogno di aiuto. Il dentista di prima ha fatto un disastro e non riesco a trovare nessuno che vuole metterci mano, ma proprio nessuno. Dai gessi, presi subito dopo la rimozione del filo, non si capisce appieno il disastro quale è.

Non combaciano masticazione, linee incisive e canine, le arcate sono troppo piccole per la mia bocca (quando ho preso il primo gesso c'erano già i denti del giudizio, ma il dentista, per tutta una serie di motivi, mi ha convinta a limare i denti ed estrarre l'incisivo!). Inoltrre i denti si stanno consumando perchè non sono nella loro posizione fisioliogica.

Ho preso un appuntamento con un dentista dentosofico che mi ha garantito praticamente solo la rieducazione delle funzioni orali. Per il resto mi devo rivolgere altrove.

Ci vorrebbe un disegno di simulazione dei denti come dovrebbero venire alla fine e poi presentarlo a un bravo dentista e vedere se accetta.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

https://photos.google.com/


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tac cone beam + gessi pre e post ortodonzia Phabia

Messaggio da luciano »

Phabia ha scritto:
Grazie in anticipo per l'aiuto.

https://photos.google.com/
Hai messo il link alla home di googlefoto.

In questo modo nessuno vede le tue foto, ovviamente. Se uno è dentro il suo account vede le sue foto.

Devi entrare nell'album che hai creato, al quale avrai dato un nome, e in alto a destra trovi il simbolo condividere (sembra una "V" rovesciata in senso orario < )
Devi cliccare il simbolo e poi copiare il "link creato" che ti appare automaticamente, che più o meno assomiglia a questo:
https://goo.gl/photos/zkpUz31toTyb7tti7 e postarlo.
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Tac cone beam + gessi pre e post ortodonzia Phabia

Messaggio da Phabia »

Eco qua i link.
Grazie in anticipo.

Tac Cone beam
https://goo.gl/photos/vbzu8YDnB8jdKysy7

Gessi pre-ortodonzia 1998
https://goo.gl/photos/d8qg469YFtmYUs1a6

Gessi post-ortodonzia con filo di contenzione (prossimamente posto i nuovi gessi sena filo di contenzione)
https://goo.gl/photos/3UpYVXcBxQLgMefH8

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti