Ortopanoramica- Marco

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da faniarte »

Grazie mille per la testimonianza!!
Attraverso le tue generose parole (adatte al mio caso specifico) ho potuto conoscere il dott.Damati ....e mi appresto ad intraprendere un percorso simile....mi chiedevo e chiedo a proposito dei punti che ti sono stati applicati ...se possono essere ok o potrebbero limitare lo spurgo della ferita?........(testimonianze in giro per il forum...) :roll: :?:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Ciao Faniarte. Guarda, onestamente non gli ho fatto questa domanda riguardo i punti. Credo sia ovvio che richiudere la ferita implichi un più difficile spurgo naturale del sito. Però è pur vero che se vuoi mangiare, dato che scava a fondo nell'osso deve pur chiudere la ferita. Si rischierebbe un'infiammazione se del cibo finisse lì a stretto. Comunque per ora non mi da fastidio. A mio avviso si dovrebbe tendere al crudismo, non per forza totale, ma abbastanza accentuato e questo per velocizzare la guarigione. Ma siamo appunto nel forum degli ehretisti e questa nozione non è una cosa nuova! Felice che attraverso le mie parole tu abbia intrapreso questa strada. Ti saluto.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da luciano »

faniarte ha scritto:....mi chiedevo e chiedo a proposito dei punti che ti sono stati applicati ...se possono essere ok o potrebbero limitare lo spurgo della ferita?........(testimonianze in giro per il forum...) :roll: :?:
Devi tenere presente che, se ho ben capito, venerdì la ferita viene riaperta, per fare spurgare, ma soprattutto per vedere la condizione del sito e eventualmente approfondire la pulizia.
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Si confermo. Venerdì verrà monitorato il sito. Sarà riaperta la ferita è poi controllerà che tutto sia apposto. Altrimenti procederemo a ripulire quello che non va.
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da faniarte »

Grazie Luciano è vero bastava leggessi più attentamente....anche a Marco grazie ..mi ero solo "focalizzata" sulla parola punti :wink:
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da mauropud »

Io quando ho fatto una estrazione recentemente, per evitare problemi ho digiunato sia prima che dopo l'intervento, fino a quando non ero in grado di mangiare senza fare danni. :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da flib »

Confermo anche io per esperienza diretta (4 estrazioni multiple ed 1 impianto) che con il digiuno tutto risulta più facile.
In tutte le occasioni è consigliabile iniziare almeno 2 giorni prima e proseguire almeno 2 giorni dopo, sono arrivato anche a oltre 10 giorni totali. Non ho avuto alcun problema post-operatorio in nessuno dei 5 interventi.
Ho sempre usato dentotox 15 prima e 16 dopo l'intervento. Bevuto acqua con magnesio (1 cucchiaino di magnesio cloruro in 1 litro d'acqua)
I primi "pasti" sono stati succhi e/o passati di verdure. La masticazione di cibi solidi, frutta inclusa, l'ho sempre posticipata il più possibile onde evitare residui di cibo sul sito dell'estrazione :wink:
Qualche info aggiuntiva la trovi in molti post degli utenti, questo il mio: La panoramica di flib
:D
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da O.P.T »

L'alimentazione è la base per una buona salute, la ritengo più importante dei problemi dentali.
Consideriamo che con una alimentazione corretta seguendo le direttive Ehretiste i denti non avrebbero nessun tipo di problema.

Per quanto riguarda suturare la ferita non sono d'accordo, sarebbe meglio lasciarla aperta permettendole di drenare all'esterno seguendo naturalmente il digiuno o comunque una dieta liquida, per evitare che residui di cibo vadano ad infettarla.

Naturalmente mi riferisco a determinate tipi di ferite, quelle da cavitazioni, mentre per quelle"normali " ben venga la sutura.
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Ciao a tutti. Oggi la zona operata si fa un pò sentire, in realtà già da ieri sera. Ma nulla di atroce, è il normale processo di guarigione del corpo. Basta accompagnare la guarigione nel giusto modo. Con i giusti semi digiuni e alimenti quando lo voglio spezzare.
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da faniarte »

Grazie per le info.. spero che il dott. ti abbia dato buone nuove!!
Saluti
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Ieri mattina sono stato allo studio dentistico per il monitoraggio num.1
Tolti i punti di sutura, ha provveduto a drenare e ripulire il sito operato. Ha trovato la zona in ottimo stato considerando la grandezza del focus. Un paio di terapie specifiche e dopo 30 minuti mi ha lasciato andare. La ferita è stata lasciata aperta, si è limitato a lasciarvi dentro una piccola garza per evitare che dei pezzi grossi di cibo vadano all'interno. Tutto sommato mi sento abbastanza bene, un pò dolorante nella parte destra della mandibola.

Già alcuni benefici a livello dell'organismo si fanno sentire. Ma prima di cantar vittoria dobbiamo portare a termine gli interventi. Mercoledì ho l'appuntamento per il secondo monitoraggio. Poi credo che si vada direttamente al terzo ed ultimo monitoraggio del 48 lunedì 25 con operazione del focus 38 (e forse insieme 36 ma non me lo assicura perchè il 38 è un focus enorme e molto peggiore del 48, che richiederà molto tempo).
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da faniarte »

Grazie mille!!..........Lunedì tocca a me..vi dirò :roll:
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Ieri seconda visita post operazione. Dopo una terapia specifica ai vasi linfatici, il dottore ha provveduto a ripulire il sito dai residui di cibo e grumi di sangue solido. Appena finito mi sono sentito molto bene, alleggerito da quei "rifiuti tossici" che li si erano depositati. Abbiamo poi parlato un pò e gli ho raccontato che dall'impianto provenisse spesso un odore cattivo al passaggio del filo interdentale (odore che proviene dai batteri e dal cemento invecchiato). Ha subito provveduto a rimuovermi la capsula, pulire la zona sottostante, disinfettare la caspula e prendermi le impronte per un provvisorio, per poter eliminare subito il discorso metalli. Avevamo deciso di fare questa cosa per ultima, dopo i focus, però vista la situazione il dottore ha deciso di farlo subito. E la bella sorpresa (oltre a sentirmi oggi molto meglio) è stata la quasi scomparsa nel giro di una notte di una verruca piana sul palmo della mano sx, che da 3/4 anni era apparsa e non se ne era più andata. Credo che il metallo della capsula mi dava davvero fastidio. Per ora la stessa capsula è stata risaldata con delle resine in attesa del provvisorio, privo di metalli, mercoledì prossimo, giorno in cui sarò pure operato ai focus del 36 e del 38. Abbiamo poi parlato di altre cose e la passione e profondità delle sue risposte sono state rincuoranti e illuminanti. Un professionista di altri mondi.

Vi saluto! A presto nuovi aggiornamenti!
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

OPT abbiamo parlato di costituzione. Fisicamente mi inquadra molto sul carbonico, essendo io un brevilinio con muscolatura molto sviluppata. A livello di denti e del profilo psichico mi inquadra estremamente sul piano fosforico (estroversia, genialità e intuizione). Questo quindi il mio quadro costituzionale.
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

faniarte ha scritto:Grazie mille!!..........Lunedì tocca a me..vi dirò :roll:
Un grosso in bocca al lupo! Sei sulla strada giusta. Il tempo ce lo saprà ridire!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti