Radici

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Radici

Messaggio da sibilla »

Sono solo io o anche a voi le radici fanno un effetto di gas e fermentazione? Eppure dovrebbero valere come le carote... no? Mi piacciono molto ma vorrei sapere cosa ne pensate, se le mangiate, ecc.

Grazie!

sib


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Io adoro la rapa e la mangio spesso quando la trovo però no mi fa nessun effetto.Ma le mangi da sole queste radici o abbinate ad altra frutta o verdura?
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

A me non fanno nessun effetto...anzi mangio sempre molto volentieri le rape, i ravanelli e anche la cipolla...
salutozzi...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
fasepe
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 agosto 2007, 6:00
Località: sardegna

Messaggio da fasepe »

Cari amici,
al supermercato trovo le rape (o barbabietole rosse) precotte, sono queste quelle di cui parlate? come le mangiate? come le preparate?

salute
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

fasepe ha scritto:car.mi amici,
al supermercato trovo le rape (o barbabietole rosse) precotte, sono queste quelle di cui parlate? come le mangiate? come le preparate?

salute
Quando si parla di barbabietole in questo forum si intendono quelle crude, reperibili ai mercatini del biologico o al natura sì.

Di solito si mangiano alla julienne, tagliate con questo apparecchio , da sole o miste con le carote, o altre verdure che altrimenti sarebbero troppo dure da mangiare crude come la zucca per esempio.

Oppure si fanno succhi centrifugati.

Ottimo alcalinizzante e rimineralizzante.
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

veramente io parlo di quelle radici bianche, dalla forma tipo carote ma più allungate, che in genere si comprano in confezioni al super, di gusto amaro, e che mantengono anche se cotte una parte interna coriacea... chi le mangia quelle?
Io non ho mai mangiato quelle rape tonde, magari del tipo sfumato di viola... non saprei bene cosa farne! :lol:
Comunque proverò a prenderle vediamo cosa ne viene!
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Sibilla, le radici di cui parli non mi pioacciono proprio, le cucinava mia mamma quando ero ragazza ma non mi piacevano. Le rape sono buonissime anche crude. Se sono belle fresche, sode, le sbucci con un pela patate e poi le grattuggi come si fa con le carote, nell'insalata mista o anche sole sono buonisime. Puoi anche cuocerle, al vapore e mangiarle con altre verdure.
Spero di esserti stata utile, buona giornata.
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

Grazie, proverò!
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

Giusto luciano, ma nessun altro le mangia?!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

sibilla ha scritto:Giusto luciano, ma nessun altro le mangia?!
Io le ho mangiate qualche volta, credo che facciano "buon sangue", così diceva mia nonna, come tutte le cose amare.
Fatte al vapore e condite con sale olio e pepe.
Sono le radici di soncino, quell'insalatina a foglioline ovali.

Immagine

No Sibilla, non sei l'unica che le mangia:

Sagra delle radici amare

Peccato che le mangino insieme ad altra roba allucinante. 8O
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ho pubblicato un nuovo articolo sulle radici amare, alle quali penso che si debba dare più importanza come mezzo per la disintossicazione e rimedio eccezionale per la stitichezza. :D

https://www.arnoldehret.it/radici-amare ... ssicazione
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Qualche giorno fa ho visto delle radici beige al supermercato lunghe e anche poco costose per tutto quel peso (scorze amare di soncino), pochi giorni dopo hai fatto l'articolo, non è la prima volta che verifico la legge dell'attrazione...

Comunque ho paura a spremerle, non vorrei rimanerci male per il sapore :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Prova a farne una, non muori... :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti