Panoramica Matteo

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Ciao
Nome : Matteo
Data di nascita : 04/12/1986

Ho appena rimosso il 48, ho rimosso il 38 circa 12 anni fa e ho devitalizzato il 26 sempre 12 anni fa, per il resto non ho mai avuto carie e i miei denti, a detta di più dentisti, sono messi bene
Il 48 risultava cariato con infezione, ma non si vedeva dalla panoramica.
Secondo me questa panoramica fa un po' schifo , ma mi hanno stampato questa e mi hanno detto che non riuscivano a mandarmi un file... quindi il 48 che di vede ora è estratto... spero vada bene se no la rifarò
Ultima modifica di trips986 il 30 luglio 2016, 16:37, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da luciano »

Si in effetti fa schifo la panoramica.

Anche se fosse stata perfetta, è necessario raddrizzare l'immagine per facilitare la lettura.

Troppa fatica?
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Nessuna fatica , non mi sono accorto perché ho caricato da cellulare...la riposto.
Non volevo suscitare ire di prima mattina , scusate
Allegati
14697787583880.jpg
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Vorrei aggiungere una cosa strana che mi succede: sia prima di togliere il 48 sia dopo averlo tolto quando appoggiavo la lingua su quel dente e adesso quando la appoggio nel buco che c'è mi spariscono le forti tensioni cervicali e mi sento più rilassato. Inoltre dopo avere rimosso il dente mi sentivo molto più sciolto per 3 o 4 giorni , poi le tensioni sono ritornate come prima.
In generale non ho problemi di intestino , vado regolarmente in bagno tutte le mattine , ho avuto problemi di stomaco circa 6 anni fai , insieme a problemi di Cervicale da quel lato..il dentista ha poi scoperto che avevo il dente devitalizzato 26 rotto che infiammava la gengiva , dopo quel trattamento i miei problemi sono cominciato nella parte destra del corpo , sentendo tirare molto nella zona dei denti del giudizio.
Ho fatto poi un bite che mi autoregolo che mi aveva risolto molti problemi , ma quindi rispetto al periodo prima del bite sto meglio sicuramente.Ansia e depressione ,che erano uscite in concomitanza con i problemi sul lato sinistro, si sono molto attenuate dopo il bite e un trattamento farmacologico. Ho passato periodi molto belli con sintomi quasi a zero, però da quasi un anno sono tornati i dolori a destra che si attenuano molto se cambio posizione della mandibola , come se si rilassasasse qualcosa ... però sono sicuro che questa è la strada da percorrere perché pe sensazioni dopo la rimozione del dente sono state ottime , anche se sono durate solo qualche giorno.
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Ho provato a fare un'autoanalisi in attesa dei piú esperti.
Mi sembra, dalla opt ,di vedere una cavitazione al posto del dente del giudizio estratto 18.
rimango in attesa dei vostri gentili feedback.
grazie
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da O.P.T »

Se vuoi che ti faccia la lettura mi servirebbe una nuova panoramica decente.
In questa si vede ben poco e oltretutto potrei controllare il sito del 48 estratto.
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Provvedo al più presto , se riesco anche in giornata.
Dite che è il caso di fare anche una cone beam 3d oppure la valuterà il dentista da cui andrò per la bonifica se è il caso ?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da luciano »

Generalmente basta la panoramica.

Raramente serve la conebeam. Spesso è eccesso di zelo.
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

spero sia la volta buona, ecco la radiografia

Immagine
Allegati
Bellocchio.jpg
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da O.P.T »

Hai fatto bene a rifare la panoramica, è stato importante rivedere il sito del dente estratto.

Già da quello che mi hai detto e, cioè, che hai avuto miglioramenti i giorni dopo l'estrazione, ma che poi i sintomi erano peggiorati, avevo avuto un sospetto.

Dove c'era il 48 e, più specificatamente, all'apice delle radici vicino al 47 , è rimasta l'infezione.

Dovresti, visto che l'hai tolto da poco, farti riaprire il buco di quelle radici, farti scucchiaiare e fresare in profondità e gran finale una bella spruzzata di procaina come condimento!

Quella infezione ti và su polmoni e fegato, la reputo molto forte.

Per il resto dovrai togliere il 28, ma solo perchè scenderà ancora.

Il 26 devitalizzato non lo reputo ancora un grande problema, sicuramente molto meno del 48, anzi dell'infezione residua dell'ex 48.
Per ora potresti farci solo una serie di infiltrazioni con procaina , magari una a settimana per 5 volte.

Questi sono i risultati di estrazioni che vengono fatte senza un protocollo di rimozione periodonto , osso infetto e granulomi.
Si resta senza il dente ma con gli stessi problemi!

Un salutone da OPT!
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Grazie mille, sei stato super chiaro e gentile.
Ma quindi quel cerchio nero sul 18 non è una cavitazione ? E nell'estrazione del 38 non c'è stato nessun problema ?nel caso sono stato fortunato allora...
Devo ancora capire bene come procurare e iniettarmi la procaina, devo approfondire questo argomento nel dettaglio.
Tra l'altro il dentista che mi ha fatto l'estrazione l'ho scelto perché sul suo sito dice di fare anche la neural terapia e il vegacheck....ma alla fine il lavoro lo vedete da voi...stupido io a non impormi sul curettare
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Adesso però , anche se so tutto il procedimento da chiedere a qualunque dentista , come faccio a fidarmi che mi verrà fatto un buon lavoro? Non lo sapró finché non verrà fatto immagino... allora come consiglio vostro secondo voi è meglio trovarne uno il più velocemente possibile o chiamare uno dei nomi fidati che girano sul sito ?
Inoltre quanto starà aperto il buco per non dover riaprire ? ( trovare qualcuno non in ferie ad agosto la vedo dura )
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da O.P.T »

Potresti andare dal tuo dentista e dirgli che hai dolore nella zona che ti ho indicata e provare a fargli riaprire la ferita per pulirla, magari spiegandogli che senti che c'è qualcosa che non và.
Se è in gamba lo farà, altrimeti ti tocca trovarne un altro.

Cerca di prendere in mano la situazione ed insistere un pò, d'altronde il dente non c'è, il buco non si è sicuramente ossificato e se lo apre una volta non avrà difficoltà a riaprirlo almeno altre due volte in seguito.

Poi dovrai valutare i tuoi sintomi ed il loro miglioramento in rapporto alla ripertura, quando saranno spariti vuol dire che sei a posto e non ci sarà più bisogno di reintervenire.

Il problema di Agosto e delle ferie è c'è ed è per tutti, aspetta e nel frattempo potresti provare a fare della procaina in quella zona.
Buone ferie!
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Grazie ancora per i preziosi consigli. Proveró dal mio dentista , se no andró da uno di quelli "famosi" qui nel sito, chiedendogli espressamente la procedura di pulitura.
Per la procaina ho intenzione di orndinarla, ma non ho la minima idea di come iniettarmela, approfondiró.
Buone ferie anche a te a tutti quelli che le fanno.
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Ho ordinato il pasconeural.
Ho contatto dei dentisti ma devono tornare ancora tutti dalle ferie. Vi farò sapere appena riesco ad avere una visita.. intanto stringo i denti e vado avanti....
Ho due domande per i più esperti : ma si può parlare già di cavitazione per il 48 che ormai si è chiuso e non è stato pulito (quando hi descritto al dentista la mia situazione mi h detto : Sì é una cavitazione , io la tratto ecc...)?
Inoltre mi chiedo se qualcuno ha idea del perché sono stato meglio dopo l'estrazione per poi ripeggiorare, é questo un buon segno del fatto che è proprio in quel punto dentale il mio problema ?
Grazie

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti