Ortopanoramica- Marco

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

luciano ha scritto:Frullati di frutta e succhi di verdura. :D
Si Luciano... mi suggerisci qualche metodo per fare i succhi di verdura? O c'è nel forum una discussione al riguardo?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da luciano »

I migliori sono quelli fatti con gli estrattori. Con le centrifughe si estrae molto meno succo.
Leggi qui:
http://www.centrifugafrutta.it/
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

luciano ha scritto:I migliori sono quelli fatti con gli estrattori. Con le centrifughe si estrae molto meno succo.
Leggi qui:
http://www.centrifugafrutta.it/
Ok grazie mille, lo ordino subito, nel frattempo mangio i frullati. La ferita fa molto male, non potendo dipendere adesso dal cibo, è probabile che il sangue stia formando velocemente quei coaguli dolorosissimi che, se lasciati in balia di se stessi, ricauserebbero l'infezione e focalità del sito.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da luciano »

E provare a mettere qualche goccia di argento colloidale sulla/nella ferita?
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Dove lo posso acquistare Luciano?

Potrebbe darmi una bella mano!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da luciano »

Argento Colloidale

Ce ne sono altri più economici, questo so che funziona.
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Appena comprato e ordinato.... Spero arrivi a breve. Questa alveolite secca è tremenda. Sto cercando di resistere ma sembra un'impresa troppo ardua....
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da luciano »

Intanto potresti mettere delle foglie e fiori di malva. Un erborista qualsiasi dovrebbe averle.
Le metti in infusione per 10 minuti e fai dei risciacqui quando è fredda e le foglie poi le metti sulla ferita.
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Grazie mille Luciano per i tuoi preziosi consigli.
Intanto, dopo 72h di fuoco, l'alveolite sicca sembra attenuarsi ad un grado sopportabile. Ora proverò l'argento colloidale e gli altri suggerimenti per accompagnare la guarigione. Ma come dice il dottore il grosso del problema deriva dall'osso e l'unica cosa che blocca l'infiammazione così profonda è l'antibiotico, che per fortuna non prenderò (me lo avrebbe prescritto se la situazione non fosse migliorata entro domani sera).
A me è successo questo per un mix di fattori, ovvero aver operato 2 brutti focus contemporaneamente, aver mangiato cibo solido che si è depositato nelle ferite e dulcis in fundo la forte reattività del mio organismo (cosa ovviamente positiva).
Ora attendo Lunedi 08, giorno in cui provvederemo al secondo curettage. Forza e coraggio. Ci aggiorniamo!
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Buona sera
Ieri mattina sono stato d'urgenza dal dottore a causa del fortissimo dolore delle zone operate. Appena arrivato la situazione è apparsa chiara. Anche se mi nutrivo di frullati il cibo sottoforma di pappetta si era depositato in profondità sui siti. Il dottore ha provveduto a ripulire tutto (ovviamente sotto anestesia), stavolta il dolore non è stato allucinante. Terminato mi sono sentito subito bene. Anche se lui stesso contrariato, ha provveduto a richiudere le ferite con dei punti di sutura e delle garze sterili. Ora mi trovo con le garze che mi fanno un po' pressione e quindi mi danno dolore, ma è molto minore rispetto a quello dovuto dalla fermentazione dei residui di cibo. Credo che domenica toglieró le garze e lunedì in base alla situazione chiamerò il dottore. Siamo di fronte all'ultimo scoglio. A giorni sarà tutto finito.
Nel frattempo metto un paio di gocce x due volte al giorno di argento colloidale sulle ferite.
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da faniarte »

Salve a tutti ....grazie a Marco per le sue preziose testimonianze ....ma mi chiedevo se è possibile ovviare ad eventi di questo tipo,quindi dopo interventi chirurgici così potenzialmente pesanti,con eventuali conseguenze deleterie,come ci si deve comportare ...su cibo tipo di alimenti,digiuni,riposo,medicamenti...ecc.ecc.....anche a me francamente non è stato detto niente di preciso su questo,sono andata a istinto..
grazie per le eventuali info...... :roll:
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

faniarte ha scritto:Salve a tutti ....grazie a Marco per le sue preziose testimonianze ....ma mi chiedevo se è possibile ovviare ad eventi di questo tipo,quindi dopo interventi chirurgici così potenzialmente pesanti,con eventuali conseguenze deleterie,come ci si deve comportare ...su cibo tipo di alimenti,digiuni,riposo,medicamenti...ecc.ecc.....anche a me francamente non è stato detto niente di preciso su questo,sono andata a istinto..
grazie per le eventuali info...... :roll:
Ciao faniarte, per esperienza personale consiglio l'alimentazione di soli liquidi (non frullati e robe simili che comunque si depositano nei siti operata e direi con maggiore facilità) o il digiuno totale almeno i primi 3-4 giorni. Dopodichè ho notato essere molto utile l'argento colloidale che da un pò di sollievo e a prescindere da questo disinfetta la ferita. Secondo il dottore i cibi da preferire sono quelli che non fermentano e per quanto possa essere l'alimento ideale all'interno di un colon o di uno stomaco, la frutta in questo caso non è la cosa migliore. Ovviamente mi ha pure messo in guardia dal pesce. Quindi credo che verdure e pochi cereali integrali (se ancora non si sono eliminati dalla dieta) siano i preferibili se vogliamo mangiare solido o semi-solido. Per il resto ci si deve armare di pazienza.
Una piccola accortezza è quella di comprare un rotolino di garza mettervi un pò di gocce di argento colloidale e piazzarlo nel buco lasciato dall'operazione almeno durante i pasti. Così eviti che il cibo vada in profondità. Igiene della bocca e via si toglie il tutto e se ne mette uno nuovo al pasto successivo. Questo è il trucco che utilizzo da ieri sera e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene. Poi come dice il dottore ci sono focus che guariscono fin da subito e lentamente, altri che per le prime settimane non danno segnale di guarigione e poi all'improvviso guariscono velocemente (questo il mio caso).
Poi credo che Luciano e OPT possano consigliarti molto meglio di me, questo è solo il mio pensiero relativo al Mio caso in particolare.
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da faniarte »

Troppo gentile grazie! :wink: .......Dato che a breve il mio intervento sarà (dopo la mascella) la mandibola,penso proprio che per i primi gg rimango liquida.....
un augurio di ...ormai ...veloce guarigione
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

faniarte ha scritto:Troppo gentile grazie! :wink: .......Dato che a breve il mio intervento sarà (dopo la mascella) la mandibola,penso proprio che per i primi gg rimango liquida.....
un augurio di ...ormai ...veloce guarigione
Figurati, siamo qua apposta per darci una mano l'un l'altro.
Ora non ti allarmare troppo. Il 48 è stato operato e non ha dato queste problematiche. Il fatto di aver operato due focus assieme ha fatto si che nel mio corpo si riversasse una quantità esagerata di tossine. In più mi sono trovato risensibilizzato dall'assenza dei principali focus infettivi. In pratica la situazione si è amplificata all'ennesima potenza. Quindi tranquilla. Ovvio che prevenire è sempre meglio che curare.
In bocca al lupo per i tuoi interventi!
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Eccoci qua.
Appena tornato dal terzo curettaggio. I siti 36 & 38 oramai sembrano procedere verso la guarigione. Siamo al 40% circa. Il 48 invece è al 90% quindi praticamente guarito. Stavolta abbiamo proceduto alla pulizia senza anestesia, il dolore è stato forte ma nulla di impossibile. La situazione generale in queste due settimane, dopo un inizio bomba, si è un po' bloccata senza procedere in miglioramento globali. Ma tutto nella norma il tempo di assestamento è di guarigione è fissato per metà settembre, tra un mese circa. Unica certezza la verruca sul palmo della mano sx che è praticamente sparita.
Alla prossima.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti