ciao da mariariv

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
mariariv
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 aprile 2016, 23:35
Località: milano

ciao da mariariv

Messaggio da mariariv »

ciao, sono maria rivelazione (mariariv) e sono finalmente approdata su questo forum dopo aver letto il libro di ehret (il sistema di guarigione della dieta senza muco). infatti, anche se l'avevo comprato nel 2012 :lol: , finora l'avevo letto qua e là.
e allora, la mia prima domanda è questa: trovo delle corrispondenze, soprattutto nell'orario della prima colazione (e cioè ehret consiglia di NON farla proprio :roll: ) con la medicina ayurvedica, che seguo da qualche anno. ossia in ayurveda kapha, che è il mio tipo costituzionale insieme a vata, mi 'dice' di assumere meno cibo possibile tra le 6 e le 10 del mattino, e vata non 'deve' mangiare tra le 2 e le 6 di mattina.
mi chiedevo se ehret conoscesse questo tipo di medicina, o altrimenti che percorso abbia fatto per arrivare a questa conclusione.
altre domande/osservazioni a seguire. grazie per l'attenzione e anche per come è ben organizzato il forum (sperando di non sbagliare niente :lol:
maria


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Re: ciao da mariariv

Messaggio da Tenzin »

Ciao Maria e benvenuta.
Sicuramente qualcuno che ha studiato più a fondo di me e letto i libri del prof. Ehret nella lingua originale, e chi li ha tradotti, avrà colto aspetti psicologici di questa grande persona che a me sfuggono. Quindi la mia è una interpretazione personale, un mio pensiero riguardo al prof. specificatamente sull'aspetto spirituale.
Ci sono anime che si incarnano con lo scopo di portare luce all'umanità, una rivelazione, un'invenzione, una visione nuova di un qualcosa essenziale, una correzione ad un sistema che porta alle tenebre! Penso che ciò accada in vari ambiti; nel sociale, nella scienza, nella medicina, nella politica, nell'arte, ecc, ecc....anime che con la loro vita, il loro esempio, il loro insegnamento ci vogliono dire "state andando fuori strada, attenzione correggete la rotta"... (qualcosa del genere). Molte verità le troviamo spesso dette o scritte in maniera diversa, ma in ultima analisi con lo stesso senso, lo stesso significato, magari da scuole di pensiero diverse, con un legame recondito che li unisce. La Verità ha molte variante e quando un frammento di questa si "ancora" (per mezzo di queste grandi Anime) alla terra , Essa deve essere fruibile e recepita da un maggior numero di persone . Per questo è possibile che alcune cose coincidono con la scuola di pensiero di cui parli, sono frammenti di verità che si incontrano, energia che vibra all'unisono!
Se il prof Ehret abbia o no studiato o avuto contatti con la medicina ayurvedica non lo so; nei suoi libri non ho trovato un qualsiasi riferimento a ciò!
Spero di essere stato chiaro.
Per quel che mi riguarda questa è la via della rigenerazione!
Buon proseguimento e buona vita!
L´uomo è il prodotto del suo pensiero:
Egli diventa ciò che pensa
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ciao da mariariv

Messaggio da luciano »

Contemporaneamente a Ehret, negli USA usci un libro di Edward Hooker Dewey, No breakfast plan and the fasting cure pubblicato nel 1921 del quale ho una copia originale.

Un intero libro solo sul "Piano della non colazione".
Immagine

Pare che Ehret e Dewey non si conoscessero.

Ehret comunque afferma di aver compreso pienamente i principi dell'alimentazione corretta in una comunità essena nell'allora Palestina, dove fu accolto durante un suo viaggio. La Conoscenza degli esseni, diventati famosi dopo la pubblicazione del Vangelo Esseno della Pace di di EB Szekely, è chiaramente derivata da quella vedica.

Proseguendo il viaggio Ehret capitò in uno strano monastero dove mangiavano una sola volta al giorno, principalmente zuppe di verdure a foglia verde e fichi. Quindi nessuna colazione.

Pare che nello stesso monastero fosse ospite anche Georges Ivanovič Gurdjieff, anche se Ehret in un documento inedito non ne fa il nome, ma dalla descrizione che ne fa è presumibile che fosse lui, e le date coincidono con quelle degli scritti di Gurdjieff dove riporta che compì numerosi viaggi che lo portarono dal Medio Oriente all’India, dall’Asia Centrale al Tibet, visitando monasteri e centri religiosi cercando una misteriosa “Confraternita di Sarmoung”.
Avatar utente
mariariv
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 aprile 2016, 23:35
Località: milano

Re: ciao da mariariv

Messaggio da mariariv »

grazie mille. entrambi mi avete dato la risposta che cercavo, aprendo squarci straordinari sia in generale sulle grandi anime che si incarnano per venire in aiuto all'umanità sia in particolare sulle corrispondenze che possono esserci tra le stesse anime e quanto da millenni fatto arrivare da altre grandi anime.
luciano, hai tradotto anche il libro sulla no-colazione?
grazie di cuore a entrambi.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ciao da mariariv

Messaggio da luciano »

mariariv ha scritto:luciano, hai tradotto anche il libro sulla no-colazione?
No, non ancora, forse un giorno lo tradurrò. :D
Avatar utente
mariariv
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 aprile 2016, 23:35
Località: milano

Re: ciao da mariariv

Messaggio da mariariv »

aspetteremo! o impareremo meglio l'inglese...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti