panoramica di stefania

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Appena tornata dalla prima fase della mia bonifica ....estratto il 26, granuloma focale,estrazione,pulizia del sito con fresa a palla,cucchiaio...infezione profonda dell'osso mascellare ..purtroppo.. chiusura sito con tre punti ...controllo giovedì sul coagulo necessario per ripristinare l'osso.
In effetti ..appena estratto ...il naso un po otturato si è liberato subito...sono contenta ...anche se intervento abbastanza pesante...ma si deve fare..
ciao
Stefania :roll:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: panoramica di stefania

Messaggio da O.P.T »

Se fatto bene un intervento di una focalità dentale non è mai una passeggiata.
I blocchi che puó dare al fisico sono tanti e quindi lo stress e le modificazioni che provoca prendono il loro tempo.
E' importante comunque l'obbiettivo, quello di aver creata una situazione di guarigione ove esisteva una condizione opposta e che poteva peggiorare nel corso degli anni.

Sii felice di aver fatto questa scelta, non è da tutti!

Peró questi punti! Mica siamo al supermercato con la tessera fedeltà.
A questo punto chiedi se raggiunto un certo numero avrai qualche gadget in omaggio...
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Grazie!
In effetti...sui punti...anche io avevo dubbi...ma devo dire li ha messi solo dai lati 1 e 1 o 1 e 2...la ferita è aperta (controllato) infatti continua a purgare....... (dieta semi liquida)..e...mi rivede giovedì.
Grazie ancora per le tue parole di conforto!!! :)
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Salve ,oggi primo controllo post intervento tolti i punti ripulito sito...acc..se si è ripulito non smetteva più di sanguinare!..(problema mio ...che dovrò approfondire in vista del secondo intervento)....comunque ..a parte questo,l'infezione è stata debellata.
Mi rivede giovedì prossimo .
Saluti
Stefania
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Ieri ultimo controllo sul sito del 26, ferita a posto...ora a distanza di 10 gg noto,narice sinistra libera e non sento l'esigenza di soffiarmi sempre il naso,non sento più dolore alla radice dello stesso, la spalla e il collo prima continuamente in tensione e dolenti .. 8O tutto sparito!!!...e ora spero di avere dei risultati su orecchio e acufene...attraverso l'altro intervento rimasto ...che farò dopo ferragosto!! :roll:
Un saluto
Stefania
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Salve a tutti ....grazie a Marco per le sue preziose testimonianze ....ma mi chiedevo se è possibile ovviare ad eventi di questo tipo,quindi dopo interventi chirurgici così potenzialmente pesanti,con eventuali conseguenze deleterie,come ci si deve comportare ...su cibo tipo di alimenti,digiuni,riposo,medicamenti...ecc.ecc.....anche a me francamente non è stato detto niente di preciso su questo,sono andata a istinto...ora come ora non ho dolore ma sulla gengiva corrispondente al buco(del 26) si è formato un bozzetto,toccandolo mi fa male ...solo se lo tocco...
grazie per le info... :roll:
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Salve !!!
Sono stra felice!!!...ultimo intervento del 24 agosto ...pulito il sito del 38 estratto il 37 devitalizzato e pulito il sito ...mi sento bene ......attendo con fiducia la guarigione ..ripeto a tutti ....non è una passeggiata ma dopo .....si è pervasi da un senso di euforia ...difficile spiegare...la parole non sono adeguate..
racconterò in seguito ......
saluti a tutti
Stefania
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: panoramica di stefania

Messaggio da luciano »

Bene! :D
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Grazie! Luciano :)
Tutto procede,la zona mano a mano si sta sgonfiando ....e vari sintomi precedenti sono sempre più impercettibili,fastidio articolare collo,spalla,gomito,formicolii sopracciglio,radice naso..l'unico fastidiosissimo sintomo è ancora l'acufene...che in effetti è mutato come si fosse espanso in un'area più grande come diluendosi ...che derivi dal trigemino ovviamente ancora infiammato .....
:roll: ..si va avanti!...
Saluti cordiali a tutti
Stefania
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: panoramica di stefania

Messaggio da luciano »

faniarte ha scritto:..l'unico fastidiosissimo sintomo è ancora l'acufene...
Nel libro il lavaggio epatico è spiegato che il fegato non ripulito contribuisce all'ingorgo del sistema linfatico, e fra i sintomi prodotti di conseguenza c'è il "ronzio delle orecchie", anche se non viene precisato se include il tinnito o altre definizioni più precise.

Fra la bonifica e il lavaggio epatico, che mi pare che intendi fare, possiamo ipotizzare che ti libererai dell'acufene. :D
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Perfetto!!..infatti...ho acquistato in questi giorni il libro (da Macro..) appena termino le visite dal dentista...mi organizzo sul da farsi..grazie per il consiglio sempre gentile...aggiornerò gli eventi!!! :)
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: panoramica di stefania

Messaggio da O.P.T »

L'acufene non è facile da trattare, infatti non esistono delle cure sicure e certe.
Bisognerà vedere se una volta smaltito il carico tossico dei foci l'organismo avrà la capacità di autoguarirsi oppure il processo era già in fase avanzata.
Naturalmente i quadri che possono evidenziarsi possono anche essere intermedi, cioè un miglioramento parziale.
Devi considerare che qualsiasi peggioramento in salute nei prossimi tempi, come una intossicazione, una influenza etc, potranno peggiorare temporaneamente i sintomi dell'acufene.
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Grazie mille OPT per i consigli sempre preziosi...oggi ho fatto la seconda visita dopo intervento,il dottore ha pulito la zona delle ferite ...per ora le cose vanno bene....
Sento fastidi " erranti"..radice naso,sopracciglio,ATM,mento,orecchio...massaggio un poco e passano ...poi magari tornano ..niente di doloroso.
Le zone migliorate sono la spalla, la scapola,il collo,il formicolio alle mani ......
Vi aggiornerò!!
Un saluto
Stefania
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Salve,volevo aggiornarvi.....lunedì 5 mi è stata ripulita per la seconda volta la ferita e mi sono sentita meglio..mi ha effettuato anche iniezioni drenanti al viso nei punti che gli indicavo (quelli di cui sopra)....anche l'acufene ha abbassato il tono.
Domani terza pulizia .
Saluti
Stefania
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Oggi terza pulizia alla zona del 37 e 38 e altre iniezioni drenanti al viso .....mi sento decisamente meglio,il problema è che pare siano necessarie almeno altre due pulizie ed io non posso farle perchè mi trasferisco all'estero ....ed ora?Devo rimettermi alla ricerca di un'altro dottore che mi completi il tutto....
Alla fine se completo il tutto farei 5 pulizie ai 2 siti operati.....chiedo... come capisco se il sito è pulito del tutto?Ora l'unico sintomo che percepisco sono le variazioni del suono dell'acufene,ma i sintomi precedenti sono spariti.
Grazie!! :) saluti
Stefania

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti