Panoramica Matteo

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Segnalo un'altra cosa che ho notato.... quando mi sono ritornati i dolori si è infiammata la gengiva vicino al dente del giudizio dopo che avevo preso una specie di sinusite verso giugno, e da li non sono più spariti...vedendo la mappa denti organi e tutto ciò che è correlato sembra una causa effetto che scatena il tutto....ho ancora la narice destra chiusa e quando riesco a espellere un po di catarro mi sento meglio per un momento. Leggendo e rileggendo curettando a dovere il sito del 48 dovrei riuscire a risolvere anche questi problemi...magari faccio delle aerosol nel frattempo ...cosa dite ??


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da luciano »

trips986 ha scritto:Inoltre mi chiedo se qualcuno ha idea del perché sono stato meglio dopo l'estrazione per poi ripeggiorare, é questo un buon segno del fatto che è proprio in quel punto dentale il mio problema ?
Grazie
Se non è stato pulito bene e si sono formate infezioni, è normale che peggiori.

Succede a volte anche quando l'alveolo è ben ripulito, per questo che si tiene sotto controllo due o tre volte e nel caso ripulirlo, figuriamoci in quei siti dove il dente è stato estratto senza fare nient'altro.
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Luciano , quello che dici é giusto , ma io ho probabilmente formulato male la domanda. Io prima dell'estrazione stavo male più o meno come sto adesso, sono stato più energico per 3 o 4 gg dopo l'estrazione per poi stare di nuovo male. Mi chiedevo come fosse possibile che la sola estrazione provocasse sensazioni positive anche se non era stato pulito osso e periodonto... é una curiosità.
Inoltre ho cominciato a trattare il catarro sinusite eccetera con argento e altro e devo dire che quando sento agire sulla parte catarrosa mi migliora anche la cervicale....é come se il catarro che è lì da chissà quanto premesse su qualcosa che poi mi scatena il tutto....sono supposizioni...la cosa certa é che se tolgo l'infezione al dente credo che sparirá anche il catarro una volta per tutte. ..cosa dite ?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da luciano »

trips986 ha scritto:Luciano , quello che dici é giusto , ma io ho probabilmente formulato male la domanda. Io prima dell'estrazione stavo male più o meno come sto adesso, sono stato più energico per 3 o 4 gg dopo l'estrazione per poi stare di nuovo male. Mi chiedevo come fosse possibile che la sola estrazione provocasse sensazioni positive anche se non era stato pulito osso e periodonto... é una curiosità.
Sì è possibile che dopo aver rimosso il dente in qualche modo l'area è stata pulita sommariamente, e qui hai sentito beneficio, poi la zona potrebbe essersi di nuovo infettata e le condizioni fisiche sono ritornate come quelle di prima dell'estrazione.
trips986 ha scritto:Inoltre ho cominciato a trattare il catarro sinusite eccetera con argento e altro e devo dire che quando sento agire sulla parte catarrosa mi migliora anche la cervicale....é come se il catarro che è lì da chissà quanto premesse su qualcosa che poi mi scatena il tutto....sono supposizioni...la cosa certa é che se tolgo l'infezione al dente credo che sparirá anche il catarro una volta per tutte. ..cosa dite ?
Non è detto, dipende anche dal tipo di alimentarsi. Se uno mangia latticini e farinacei di cereali ne fabbrica a volontà di catarro, denti o non denti.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da O.P.T »

Concordo con Luciano, sembra essere il classico caso di defocalizzazione fatto in maniera non accurata a cui segue un beneficio immediato, per poi peggiorare di nuovo.
Naturalmente la valutazione andrebbe fatta non subito ma nell'arco di qualche mese, poichè non sempre si ottiene subito una guarigione immediata.
Oppure ci potrebbero essere altre concause che bloccano, rallentano o reinfettano la zona.
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Ciao opt...scusa ma non capisco. Tu mi hai detto che dalla panoramica c'è una forte infezione nella zona estratta, che va riaperto e ripulito , cosa che farò giovedì da dentista che segue il protocollo e quindi la tratterà come una cavitazione. Kinesiologicamente ho un crollo quando faccio il test su quella parte. Non ho capito per cosa dovrei aspettare qualche mese. Io da giovedi inizio un percorso di bonifica..il dentista mi ha detto che ho cavitazioni su 38 18 e infezione sotto il 26 devitalizzato...però potrebbeRo non essere focali dai sintomi che ho...quindi comincio col 48 , come opt aveva indicato...forse mi é sfuggito qlcs ??
In ogni caso grazie
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da O.P.T »

Il mio discorso di aspettare un pò di tempo dopo una estrazione con pulizia per valutare se abbia avuto successo era un discorso generico rivolto a tutti.
Nel tuo caso è invece il 48è da fare al più presto.
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Ciao a tutti, fatto ieri 48 (rimozione tessuti molli e fresa a palla per osso + neural + ozono), mi e' stata fatta anche la cavitazione sul 18 con lo stesso procedimento e da li' e' uscito liquido giallognolo quando ha aperto.
Poi il dottore mi ha detto che il 26 e' da levare, conferma avuta anche dopo test kinesiologico, cosi' come il 28, ma ora lasciamo guarire questi due siti .
Oggi sto abbastanza bene, non ho preso antibiotici, sto mangiando solo liquido frullati e succhi.
Le sensazioni sembrano buone a livello di sblocco di cervicale e di psoas....seguiranno aggiornamenti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da luciano »

Bene! L'uscita di quei liquidi ecc. è un'evidenza di quanto viene detto qui.

Immagina tutte quelle estrazioni fatte senza provvedere alla pulizia! 8O

Tieni il forum informato.
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Rispetto all'estrazione sembra che questa volta stia effettivamente guarendo la ferita al 48...prima non riusciva a guarire...
Ho una domanda da farvi sulla neuralterapia..vorrei farla da solo ma per bene. Su internet leggo che dopo le estrazioni di fa sulla cicatrice del dente estratto , qui leggo sulla fornice....vorrei capire dove esattamente va fatta... ( da soli non é facile ...l'ho fatta sul 26 e sulla cicatrice del varicocele operato nel 2009 ) ora vorrei farla fra qualche giorno con cadenza quindicinale sul sito del 48 e 18), riuscite a consigliarmi al meglio ?potremmo aprire un thread sul Self neural secondo voi ?
Grazie
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Mi sembra che ogni giorno sto migliorando....ho notato che riesco a mangiare di tutto senza problemi digestivi ...il collo è meno teso e riesco a scrocchiarlo per bene così come la schiena...
Se riusciste a rispondermi sulle mie domande sulla neural mi sarebbe molto utile per il mio processo di guarigione.
Inoltre sento ancora delle sensazioni di scossette sui meridiani,e se tocco sulle ferite ...cmq nn sensazioni negative ...in ogni caso i miglioramenti ci sono
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da O.P.T »

A ferita aperta la puoi iniettare sul fondo della ferita se ce la fai.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da luciano »

trips986 ha scritto:Mi sembra che ogni giorno sto migliorando...
Bene, ne sono contento. :D
trips986 ha scritto:....ho notato che riesco a mangiare di tutto senza problemi digestivi ...
Occhio comunque, se mangi alimenti inadatti, prima o poi il corpo presenterà il conto.
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Ah lo so bene che il corpo presenta il conto...ma la differenza tra avere problemi di denti del giudizio e cavitazioni e non averne è molta , sto riaquisendo la mia energia ( prima ero a 30/100 ora oscillo tra 70 e 80) ...se mangio sano sto meglio e lo so , ma io sono appassionato di enogastronomia e diciamo che mangiare e bere di qualità(carne e pesce e vino ) per me è quasi una religione ...io stavo male anche perché non riuscivo più a mangiare quello che volevo senza avere problemi , soprattutto dopo aver estratto il dente senza aver pulito , quell'infezione mi stava veramente debilitando e facendo soffrire ...io spero di migliorare sempre di più perche sono passati solo 12 giorni dalla cura ... ma già da dopo 5 giorni ho cominciato a stare sempre meglio ( soprattutto collo schiena energia e digestione)

Il devitalizzato che ho (26) rompe le balle al meridiano milza , e infatti in un trattamento shatsu mi hanno detto che ho la milza in stasi . Lo toglieró a novembre e vedremo se avrò ulteriori miglioramenti.

Farò la neural per avere piu miglioramenti.
Vi terrò aggiornati
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da luciano »

trips986 ha scritto:...se mangio sano sto meglio e lo so , ma io sono appassionato di enogastronomia e diciamo che mangiare e bere di qualità(carne e pesce e vino ) per me è quasi una religione ...
Ottimo, fare la bonifica dentale e non sentire più il dolore martellandosi le dita! (volevo usare una parola più colorita per concludere la frase, ma devo trattenermi a causa delle regole del forum che io stesso ho scritto! :lol: )

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti